the ward - il reparto regia di John Carpenter USA 2010

the ward - il reparto (2010)

locandina del film THE WARD - IL REPARTO

Titolo Originale: THE WARD

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAmber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di John Carpenter

•  Link al sito di THE WARD - IL REPARTO

Trama del film The ward - il reparto

La ventenne Kristen si sveglia e scopre di essere tenuta contro il suo volere in un remoto reparto dell'ospedale psichiatrico Chamberlain, ferita, tagliata e drogata. ╚ completamente disorientata e non ha idea del motivo per cui Ŕ stata portata in questo posto e non ha alcuna memoria del passato. Le altre quattro pazienti del reparto sono tutte ragazze che hanno lo stesso problema che non hanno risposte da offrire a Kristen che realizza che le cose non sono come sembrano. L'aria Ŕ piena di segreti e di notte quando l'ospedale Ŕ al buio, sente dei strani e disturbanti rumori. Sembra che non sono sole. Una ad una le ragazze spariscono e Kristen deve trovare un modo per uscire da questo luogo infernale prima che il fantasma vada anche da lei. Mentre cerca una via di fuga, scoprirÓ un segreto molto pi¨ pericoloso e terrifivante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su The ward - il reparto, 145 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/07/2011 12:31:00
Dopo aver letto i commenti le aspettative erano state ribassate basse, ma The Ward mi ha comunque deluso pesantemente.
E' brutto dirlo ma sembra il classico filmetto da videoteca, banale in tutto, dalla trama alle interpretazioni approssimative fino ad un non-colpo di scena già ampiamente sfruttato.
L'atmosfera anni '60 non esiste, le attrici non sono credibili, i meccanismi di tensione sono obsoleti ed inefficaci e le scene "de paura" (terribili i catfight tra la protagonista e la zombie) falliscono miseramente a causa della loro prevedibilità. Non vi ho trovato nulla di buono, non un'idea originale e nemmeno una scena che fosse anche solo da ricordare. Zero. Tanta noia e tanta banalità, non ha fatto presa nemmeno sul mio lato nostalgico.
Anche io voglio bene a zio John, ma sticaxxi, è froprio un filmaccio e non mi va certo di accontentarmi.