the unforgivable regia di Nora Fingscheidt Gran Bretagna, Germania, USA 2021

the unforgivable (2021)

locandina del film THE UNFORGIVABLE

Titolo Originale: THE UNFORGIVABLE

RegiaNora Fingscheidt

InterpretiSandra Bullock, Jon Bernthal, Vincent D'Onofrio, Viola Davis, Aisling Franciosi

NazionalitàGran Bretagna, Germania, USA 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Nora Fingscheidt

Trama del film The unforgivable

Ruth Slater esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si reinserisce in una societÓ che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un'unica speranza di redimersi: ritrovare la sorella pi¨ piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

Voti e commenti su The unforgivable, 8 opinioni inserite

Wilding  @  09/01/2022 11:33:21
Più che sufficiente questa pellicola con una brava Sandra Bullock e una buona regia. La trama poteva essere sviluppata meglio, qualcosa è poco credibile, ma il film si lascia apprezzare.

Scuderia2  @  05/01/2022 20:19:10
Avrebbe potuto essere ancora più drammatico, se gli investigatori avessero fatto la prova del guanto di paraffina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/01/2022 17:20:54
Ottime intenzioni iniziali in un film che poi si perde in troppo sentimentalismo senza nessuna soluzione anche in momenti dove il perdono e l'umana comprensione sembrano voler uscire forzatamente dai fatti , quasi siano un obbligo a fine pellicola .
Brava la Bullock ma comunque tiene la stessa espressione per tutto il film sia le cose vadano bene o male , che sia rassegnazione o no almeno alla fine un pò di verve poteva mettercela . Rivedibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/12/2021 22:33:07
Classicone film Netflix, molto rassicurante nonostante le premesse.
La Bullock mette in scena un personaggio che stuzzica all'inizio ma irrita alla fine perchè in tv deve sempre essere tutto cosi rassicurante?

Peccato, ed ora che quelli di Netfilix inizino a girare anche buoni film oltre che corrompere giurie nei vari cinefestival.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  28/12/2021 19:22:17
La Bullock si autoproduce un film abbastanza noioso con continui flasback abbastanza fastidiosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2021 11:45:40
Il film ha delle buone premesse, ben mantenute perlomeno nella prima parte del film dove il tema del reinserimento di un pregiudicato nel contesto civile rivela tutte le sue difficoltà e soprattutto l'impossibilità di ottenere un'autentica redenzione. La realtà aldifuori del carcere diventa una prigione allargata dove il personaggio della Bullock cerca di iniziare una nuova vita, ma impossibilitata dal tragico retaggio di quella vecchia. E' quando il film si addentra nella vicenda personale che il film mostra lacune non da poco, con passaggi che definire forzati è fargli un complimento, malgrado la buona interpretazine della Bullock, ma che non basta a dissipare del tutto lo schematismo di alcuni caratteri di contorno. Un film riuscito a metà.

topsecret  @  17/12/2021 14:43:53
Idea interessante, tratta da una serie tv britannica, resa tale dalla performance eccellente della Bullock (anche produttrice del film) che però non può vantare su un cast impeccabile, forse dovuto alla caratterizzazione di alcuni momenti non proprio soddisfacenti. Così come poco convincente, a mio avviso, risulta essere la parte finale, intenta a colpire con massicce dosi di sentimeno, certamente malinconico e aperto alla rinascita ma forse troppo affrettata e poco approfondita.
Nonostante tutto, questo THE UNFORGIVABLE mostra delle potenzialità evidenti e di facile apprezzamento, garantendo una visione attenta e coinvolgente quanto basta.

Mauro@Lanari  @  17/12/2021 12:55:01
L'imperdonabile non è problematico quanto l'irreparabile, ma già dal titolo il film fa la scelta meno impegnativa e si limita a piazzare alcuni potenti colpi di scena. PS: una canzone dei Radiohead utilizzabile per un saggio di pianoforte, davvero?