the survivor regia di Barry Levinson Canada, Ungheria, USA 2021

the survivor (2021)

locandina del film THE SURVIVOR

Titolo Originale: THE SURVIVOR

RegiaBarry Levinson

InterpretiVicky Krieps, Ben Foster, Danny DeVito, Billy Magnussen, Peter Sarsgaard

NazionalitàCanada, Ungheria, USA 2021
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film The survivor

Dopo la Seconda guerra mondiale, Harry Haft Ŕ un pugile che ha combattuto contro altri prigionieri nei campi di concentramento per sopravvivere. Ossessionato dai ricordi e dal senso di colpa, tenta di ricorrere a incontri di alto livello contro leggende del pugilato come Rocky Marciano per ritrovare nuovamente la sua passione per la boxe.

Voti e commenti su The survivor, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2022 12:55:40
Martello o incudine? A te la scelta"
La vita di Harry Haft, pugile di non grande valore a livello professionistico, ma che dal pugilato nel contesto del campo di concentramento di Auschwitz trovò la chiave per sopravvivere. Sollazzare i tedeschi attraverso l'incontri di pugilato che significavano la vita per lui, ma la morte per gli avversari. Il film bilancia in maniera equilibrata il bianco e nero del campo dove lo stimolo a fare determinate scelte era quello di riunirsi con la ragazza che amava, il vero stimolo di scelte che a livello etico sono controverse, ma che all'interno di quell'inferno si possono considerare legittime. Il suo presente è scandito sempre dalla boxe ma non è per fama o successo in fondo, ma ottenere una visibilità per ritrovare la ragazza che aveva amato e l'incontro con Marciano era una ottima vetrina. Ben Foster offre probabilmente una delle sue migliori interpretazioni, attuando una sorta di aderenza al personaggio come il De Niro di Toro Scatenato. Un uomo oppresso dai propri sensi di colpa, che ha vissuto quell'oscurità e che in fondo vuole solo sapere se ne era valsa la pena per trovare una pace interiore. Levinson offre una buona regia di pregio per un lavoro di tutto rispetto, ben equilibrato e giocato sulla ottima prestazione di Foster.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN