the perfection regia di Richard Shepard USA 2018

the perfection (2018)

locandina del film THE PERFECTION

Titolo Originale: THE PERFECTION

RegiaRichard Shepard

InterpretiAllison Williams, Steven Weber, Logan Browning, Alaina Huffman, Glynis Davie

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Richard Shepard

Trama del film The perfection

Charlotte, fenomenale ma problematica strumentista ossessionata dalla ricerca della perfezione, si mette sulle tracce del suo mentore avvicinandosi a Elizabeth, la sua nuova pupilla, per uno scopo tanto enigmatico quanto sinistro. L'incontro farà scivolare i due prodigi della musica in una sinistra spirale con conseguenze scioccanti.

Voti e commenti su The perfection, 17 opinioni inserite

alex94  @  27/10/2021 21:02:49
Non mi è per nulla dispiaciuto, è un discreto thriller/ horror che con due/tre twist ben piazzati e convincenti stravolge di volta in volta il significato della pellicola.
Certo le forzature in sede di sceneggiatura non mancano ma nonostante questo il film si fa seguire con interesse,decollando nel finale,quando il vero orrore viene a galla.
Spiazzante, minimamente originale e ben realizzato ( oltre che ben interpretato),un mix di generi ambizioso ma tutto sommato gustoso e weird (in particolare nel finale) al punto giusto.

John Carpenter  @  12/04/2021 12:32:19
Merita di essere visto solo per la prima mezz'ora. Un capolavoro horror di tensione e schifo, con super twist. Dopo comunque rimane abbastanza bizzarro, ma più standard, ma è meglio vederlo senza sapere nulla dalla trama, perchè è abbastanza contorto e si gioca tutto con quei colpi di scena che se ti fanno effetto, lo adorerai questo film. La scena finale poi... superlativa.
Bravissime le due protagoniste, soprattutto Allison Williams (la cattiva di Get Out, che pure qui è abbastanza psycho).

zerimor  @  25/12/2020 14:47:20
Il film inizia piuttosto bene e lo sviluppo degli eventi mi stava anche incuriosendo... tuttavia, nella seconda metà del film, sul finale in particolar modo, il film cala vertiginosamente. C'è quasi un "drastico" cambio di registro che non mi è piaciuto.
Si poteva fare decisamente meglio.

Macs  @  11/11/2020 08:30:26
Il film sarebbe anche interessante ma la voglia di strafare frega il regista. I colpi di scena sono troppi e finiscono per stancare e non essere piu' credibili. Si vede che il budget e' basso, gli effetti visivi sono da playstation e anche la recitazione non convince. Filmetto da guardare in una sera senza pretese.

Crabbe  @  30/03/2020 00:10:29
Thriller splatter di discreta fattura.

Si perde nel finale.

Sestri Potente  @  22/03/2020 18:33:31
Thriller molto interessante, a tema revenge con un po' di splatter.
Un po' di forzature ma bei colpi di scena...

fashion_live  @  18/03/2020 16:29:19
Filmetto mediocre, recitato male, girato peggio con una storia banale e abbastanza scontata. Consigliato in mancanza d'altro

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:05:59
danyz74  @  06/02/2020 00:03:56
Film godibile che intrattiene e a volte diverte. C'è tutto in questo film dalla ottima fotografia alla sceneggiatura scorrevole e non scontata. C'è azione,erotismo,splatter,tensione,suspense.. È tutto messo al posto giusto e interpretato egregiamente. Siamo di fronte a un bel thriller secondo me.

AMERICANFREE  @  25/10/2019 19:15:44
Non male questo thriller con tinte di horror. Trama originale e recitazione di buon livello. Ho apprrezzato il finale

Budojo Jocan  @  24/09/2019 18:19:44
Mi è piaciuto, abbastanza intrigante. Non un capolavoro ma superiore agli horror recenti.

topsecret  @  29/07/2019 19:10:35
Non è un horror ma un thriller drammatico che affronta temi scottanti e di una certa rilevanza sociale.
Non mi ha convinto troppo la parte finale, ma il twist arriva inaspettato perciò il suo compito, quello di confondere e colpire, riesce ad assolverlo abbastanza degnamente. L'aggiunta di un tocco gore riempie i buchi lasciati da una sceneggiatura piuttosto avara in fatto di vero pathos, meritandosi la sufficienza.
Non male il cast.

jason13  @  16/07/2019 22:52:53
Mi e' piaciuto in tutto. Buona la ricostruzione della storia e l'epilogo. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2019 18:55:59
L'inizio di The Perfection non prometteva male per la buona alchimia tra le due protagoniste ed una trama abbastanza intrigante. Tuttavia lo svolgimento faceva venire meno gran parte delle promesse, per colpa di una rappresentazione eccessivamente algida e fredda che toglie quella componente malsana che la storia possedeva. Certamente non usa molte sottigliezze psicologiche, due o tre twist semiprevedibili, ma come detto, le due attrici sono brave, caratterizzando bene il rispettivo ruolo e salvando almeno qualcosa da un film che aveva ben altro potenziale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2019 12:26:59
Trama non originalissima, ma alcuni elementi sono riusciti.
Regia e cast non sempre all'altezza.

maxi82  @  16/06/2019 21:56:41
Sinceramente dal trailer pensavo meglio

Wilding  @  16/06/2019 20:35:53
Strappa la sufficienza perchè di cose buone se ne vedono un bel pò, ma tutte mal amalgamate da pecche di regia e sceneggiatura.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT