the messengers 2: scarecrow regia di Martin Barnewitz USA, Danimarca 2009

the messengers 2: scarecrow (2009)

locandina del film THE MESSENGERS 2: SCARECROW

Titolo Originale: THE MESSENGERS 2: SCARECROW

RegiaMartin Barnewitz

InterpretiNorman Reedus, Richard Riehle, Claire Holt, Erbi Ago

NazionalitàUSA, Danimarca 2009
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Martin Barnewitz

Trama del film The messengers 2: scarecrow

La storia ci racconta di John Rollins, un contadino del North Dakota in difficoltà economica a causa degli scarsi raccolti degli ultimi tempi. Un giorno John piazza nel mezzo del suo campo un’inquietante spaventapasseri e improvvisamente le cose cambiano e la fortuna comincia a girare dalla sua parte, ma il fantoccio ha anche una strana influenza sull’uomo e la sua famiglia comincia a temere per la propria incolumità.

Film collegati a THE MESSENGERS 2: SCARECROW

•  THE MESSENGERS, 2007

Voti e commenti su The messengers 2: scarecrow, 20 opinioni inserite

Colibry88  @  09/02/2017 00:17:24
Mamma mia! Se già il primo capitolo faceva pena, qui si tocca il fondo. Schifo e noia sono le due sensazioni che piú frequentemente ho provato durante la (faticosa) visione di questo obbrobrio. Un mix di scopiazzature e banalità insopportabile. I personaggi poi sono probabilmente il meglio del peggio: si va dal solito bambino prodigio alla bagascia ninfomane. La trama e' una pessima copia di 'Shining' e la regia e' mediocre. Terrificante. Sconsiglio vivamente di perdere due ore del vostro tempo con questa fetenzia.

alex94  @  24/06/2015 11:51:03
Non ha nulla a che fare con il film dei fratelli Pang ma devo ammettere che riesce tutto sommato ad intrattenere.
La trama è infarcita di scene piuttosto idiote e stupide,ma riesce almeno a non annoiare e si lascia seguire fino alla fine con discreto interesse.
Buona l'ambientazione,nella media la regia e la recitazione.
Un horror uguale a tanti altri,si lascia vedere senza problemi ma non lascia niente.

-Uskebasi-  @  26/04/2012 20:47:26
Ma non bastava l'inutile Messengers?

Nudols85  @  11/04/2012 19:33:38
Questo dovrebbe essere il Prequel di Messengers, infatti i personaggi ( vivi ) si chiamano come i morti del primo...solo che qui praticamente si parla di tutto un altro film da sto Spaventapasseri a tutta la storia...che infondo potrebbe pure sembrare carina...ma il Finale è di una miseria Indescrivibile...

IceKiller  @  10/02/2012 08:35:01
Per far meglio comprendere il mio giudizio vi dirò che personalmente ho aprezzato film come: Stay Alive e Dead Silence.
Ho trovato questo film sufficentemente piacevole. Storia e situazioni scontate ma ben realizzate, nel proseguire delle vicissitudini la storia diviene interessante e ben costruita, comunque peccato sopratutto per la parte finale e il finale "squallidino", che fa quasi perdere al film la "sudata" sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2012 00:21:56
Seguito di un film horror deludente sul filone delle "case infestate"!
In questo secondo episodio al posto dei girasoli troviamo il granoturco,cosa che avvicina il film alla saga di "grano rosso sangue"!
Solito Padre che impazzisce,soliti siparietti erotici e un po' di sangue spaso qua e la'...niente di nuovo!

topsecret  @  20/12/2011 10:47:08
Rispetto a questo insulso secondo capitolo, quello diretto dai fratelli Pang diventa oro colato.
La trama si sviluppa, o tenta di farlo, nel mistero più assoluto in cui la figura dello spaventapasseri malefico assume la prerogativa di una mezza cavolata, avaro di fattore gore ed effetti speciali convincenti, risultando alla fine fumoso e con poca carne al fuoco.
Interpreti e regia appaiono abbastanza statici, in linea comunque con l'andazzo generale della pellicola, che non riesce a garantire, a mio modo di vedere, una visione coinvolgente, quasi priva di quella atmosfera horror che ci si aspetta da film del genere.

speXia  @  23/08/2011 00:21:14
Peggio del primo,da evitare come la peste!!!!!!!
Si salva solo la soundtrack che è stupenda!

Mik_94  @  25/04/2011 20:05:32
CyberDave  @  16/02/2011 13:50:41
NO, uno spaventapasseri che semina morte e terrore non lo accetto!!!! Prendete un episodio bruttino di Piccoli brividi, fatelo durare 1he30min ed avrete Messengers 2, nessuna scena di paura ma anzi qualche risata, storia banale e davvero troppo prevedibile, davvero una delusione. Non bastano 2 scene carine per risollevare questo film che è davvero brutto e non merita di essere visto. Unica cosa bella lo strip della bionda. Evitatelo se volete vedere un horror.

pinnazza  @  17/10/2010 19:30:24
una ca.gata mostruosa

despise  @  01/10/2010 16:29:49
Dovrebbe essere il seguito di The Messengers dei Pang Brothers ,
ma è una storia a se stante.
Diciamo che scopiazza un pò qua ed un pò là, a tratti assomiglia
molto al primo, o Jeepers Creepers 2...
poca tensione e boogeyman ridicolo, scadente nel complesso!

emagiul  @  20/09/2010 22:42:57
ho trovato la storia molto carina... ricorda un ai confini della realtà, ma in complesso il film non bello.. se ne puo anche far a meno..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2010 12:43:59
Occasione sprecata. Questo horror è privo di tensione nonostante la storia non sia poi così priva di spunti interessanti. Bella anche l'ambientazione tra il granturco del Nord Dakota.
Dialoghi piatti e alcune lungaggini di troppo appesantiscono la visione.

Frankys  @  30/06/2010 19:41:35
Carino e leggero, non fa assolutamente paura, solo in certi punti si crea una sottile tensione che svanisce poco dopo. Misterioso e coinvolgente !!!
Ho visto di molto peggio.

dibinho  @  31/05/2010 10:51:02
Non mi e' proprio piaciuto filmettino di serie b scialbo e senza idee.
Da evitare

enter  @  09/05/2010 08:56:29
un film che non centra nulla col primo...ricorda jeepers creepers...cmq e un b-movie dove si capisce subito dove si vuole andare a parare...non e granche' ma ci si accontenta...si zompetta qua e la ma niente piu

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2010 11:43:02
In principio furono i Fratelli Pang con il loro "The Messenger",sciatto filmetto d’ambientazione campagnola sulle case infestate.
La recidiva Ghost House di Sam Raimi ci riprova e ne produce il prequel,diretto dal professionale Martin Barnewitz e interpretato da un gruppetto di attori semisconosciuti;l’unica faccia nota è quella di Norman Reedus, da tempo scomparsa delle produzioni che contano e non si fatica a comprenderne il motivo.
In questo caso niente fantasmi,ma uno spaventapasseri che porta benefici nella disastrata vita di un coltivatore di granturco ma che allo stesso tempo ne influenza malignamente la psicologia.Già tutto visto,in un film che ricorda soprattutto per l’ ambientazione rurale“Grano rosso sangue” o “Jeepers Creepers” e che ad una barbosa introduzione fa seguire una concatenazione d’eventi privi di qualsiasi tensione,confusi e di ardua plausibilità,considerata anche la penosa natura dei dialoghi e l’infinita serie di comportamenti illogici.Se a ciò si aggiungono un finale prevedibile e bruttarello e la (quasi) totale assenza di scene truculente, consegue automatico accostare “The messenger 2” a quelle migliaia di produzioni horror senza sugo e tranquillamente evitabili.

Ciaby  @  23/04/2010 18:56:02
Filmetto che andrebbe bene per un passaggio televisivo piuttosto annoiato. Horrorrino di serie-b con trama molto prevedibile e con evitabili incursioni nel sesso (ma perchè?). Qualche salto sulla poltrona e poco altro. Evitabilissimo.

Ultima risposta 23/08/2011 00.23.07
marfsime  @  20/04/2010 17:10:51
Mi domando che senso abbia spacciare un film per un sequel quando non lo è..infatti questa pellicola non ha nulla a che vedere col "The messengers" del 2007. Detto questo il film ricorda molto uno degli episodi della serie "Children of the corn"..abbiamo infatti lo spaventapasseri-entità malvagia di turno che in cambio della buona riuscita del raccolto di un agricoltore che sta per perdere la fattoria in quanto sommerso di debiti richiede il suo tributo di sangue. Ecco quindi che tutte le persone che in un certo senso "remano contro" all'agricoltore protagonista cominciano a morire. Se siete appassionati del genere il film tutto sommato non vi dispiacerà..però senza dubbio manca di originalità in quanto come ho già accennato sembra più che altro una scopiazzatura di un altro film. La realizzazione è discreta ma le scene finali cadono un po' troppo nel trash..gli attori non soddisfano a pieno..a mio giudizio non sufficiente.