the mauritanian regia di Kevin Macdonald Gran Bretagna, USA 2021

the mauritanian (2021)

locandina del film THE MAURITANIAN

Titolo Originale: THE MAURITANIAN

RegiaKevin Macdonald

InterpretiTahar Rahim, Jodie Foster, Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch, Zachary Levi

NazionalitàGran Bretagna, USA 2021
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Kevin Macdonald

Trama del film The mauritanian

Detenuto senza alcuna valida ragione nel carcere di Guantanamo per oltre un decennio, il mauritano Mohamedou Ould Slahi chiede l'aiuto dell'avvocatessa Nancy Hollander per essere difeso, tornare finalmente in libertÓ e raccontare gli abusi e le torture subite dagli ufficiali statunitensi.

Voti e commenti su The mauritanian, 1 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  13/03/2021 03:19:47
Perché un cineasta che ha esordito nel 2006 con "L'ultimo re di Scozia" dovrebb'interessarsi a Guantanamo nel 2021, dop'i film d'altri suoi colleghi sul medesimo argomento, da "Camp X-Ray" (Sattler 2014) al recente "The Report" (Burns 2019)? Ho l'impressione che Macdonald sia voluto passare dalla denuncia della civiltà uman'al prison movie come suo emblema cinematografico, in fin dei conti sarebbe questo il significato più profondo di tale genere, però si dimostra troppo poco incisivo tanto nella metafora quanto nella trasposizione della storia vera.

Mauro Lanari

Ultima risposta 31/03/2021 15.59.13