the man from toronto regia di Patrick Hughes USA 2022

the man from toronto (2022)

locandina del film THE MAN FROM TORONTO

Titolo Originale: THE MAN FROM TORONTO

RegiaPatrick Hughes

InterpretiKevin Hart, Woody Harrelson, Kaley Cuoco, Pierson Fodé, Jencarlos Canela, Alejandro De Hoyos, Lela Loren, Rob Archer, Martin Roach, Patrick Garrow, Jason MacDonald, Kyle Gatehouse, Marqus Bobesich, Jasmine Mathews, Tomohisa Yamashita, Ellen Barkin, Oleg Taktarov, Katherine Oh

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Patrick Hughes

Trama del film The man from toronto

Il più famigerato assassino del mondo e il peggiore buono a nulla di New York vengono scambiati l'uno per l'altro in una pasticciata situazione che si determina in occasione dell'affitto di una casa sulla piattaforma Airbnb. I due si troveranno forzatamente costretti a comunicare e collaborare per potersela cavare.

Voti e commenti su The man from toronto, 5 opinioni inserite

Goldust  @  19/07/2022 18:02:12
La comicità logorroica di Hart non mi ha mai fatto impazzire e la scelta di affiancargli Harrelson è la solita, trita riproposizione di una sceneggiatura dove una strana coppia messa in piedi da situazioni altrimenti senza via d'uscita. Per quanto i due si impegnino il film resta abbastanza modesto, stupendo poco e divertendo solo a tratti. Va però sottolineata la rissa in palestra finale in soggettiva sulle note rock dei Wolfmother, molto particolare, e anche la fattura d'insieme è superiore alla media. Insomma niente di eccezionale ma c'è di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2022 11:54:14
Hughes prosegue nel suo percorso del buddy-movie di azione. La ricetta è sempre quella e non ci sono, a livello narrativo alcun tipo di variazione e di novità. Rimane comunque la sensazione di un film fatto un po' con il pilota automatico in cui a parte qualche sequenza da combattimento nella parte finale, non offre scene di action memorabile e le battute fanno sorridere qualche volta ma nulla di più. Inoltre l'ho trovato squilibrato nella perfomance dei due attori. Mentre Hart è all'altezza nel suo personaggio linguacciuto, Harrelson mi è sembrato uno spreco. Malgrado la sua sia una presenza carismatica e potente è portato ad essere troppo "spalla" di Hart, depotenziando un personaggio che meritava spazio maggiore. Per cui il film con due personaggi all'opposto nel carattere non mi è sembrato all'altezza delle aspettative, anche in considerazione del valore degli attori.

topsecret  @  01/07/2022 13:48:03
Abbastanza dinamico, miscela gradevolmente azione e humor, nel più classico stile action-comedy.
I protagonisti se la cavano bene, la regia fa il suo e la visione scivola via liscia fino alla fine, intrattenendo in maniera sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2022 11:16:22
Non mi è piaciuto. Film noioso, personaggi che non convincono, sceneggiatura poco originale.

Mauro@Lanari  @  30/06/2022 17:38:24
Kevin Hart è spess'usato nei buddy movie anche se il suo umorismo isterico non divert'affatto, e così Netflix flopp'ancor'una volta (voto in linea con RT e Metacritic).