the king is alive regia di Kristian Levring Danimarca, Svezia, USA 2000

InterpretiMiles Anderson, Romane Bohringer, David Bradley

NazionalitàDanimarca, Svezia, USA 2000
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Kristian Levring

Trama del film The king is alive

el The King is Alive (Il Re è Vivo) un gruppo di turisti male assortiti è abbandonato in una città mineraria ormai disabitata, in mezzo al deserto della Namibia, dopo che l’autista li ha portati accidentalmente fuori rotta durante la notte. Quando la guida li lascia per attraversare dune di sabbia sconfinate, alla ricerca di aiuto, il gruppo viene dimenticato nell’insopportabile caldo del deserto con solo rugiada mattutina e carote in scatola della seconda guerra mondiale per sopravvivere. Mentre la prospettiva di un aiuto diventa ogni giorno sempre più remota un manager teatrale in pensione butta giù a memoria il Lear di Shakespeare. Il suo suggerimento di rappresentare questa versione improvvisata dell’opera affonda i turisti nello scompiglio e disperazione. Mentre lottano per difendersi dalla consapevolezza della loro prossima fine e conservare un senso di dignità umana, spogliati di qualsiasi convenzione sociale, verso uno stato di essere più primitivo, le parole che recitano diventano l’unica ancora di salvezza per non impazzire.

THE KING IS ALIVE

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000