the jacket regia di John Maybury USA, Gran Bretagna, Germania 2005

the jacket (2005)

locandina del film THE JACKET

Titolo Originale: THE JACKET

RegiaJohn Maybury

InterpretiAdrien Brody, Keira Knightley, Kris Kristofferson, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Kelly Lynch, Brad Renfro

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di John Maybury

•  Link al sito di THE JACKET

Trama del film The jacket

Jack Stark, un veterano della prima guerra mondiale sofferente di amnesia, è ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente. Una camicia di forza e potenti psicofarmaci agiscono su Jack che, rinchiuso in una sorta di loculo, è prigioniero di allucinazioni che lo proiettano in una dimensione spazio-temporale alterata. Durante queste peregrinazioni il suo passato riemerge a tratti, mentre il futuro incalza prepotentemente mostrandogli addirittura la sua morte. Tra dolore e angoscia un dolce sogno lo accompagna nel suo vagare attraverso gli anni: l’amore per la bellissima Jackie, anche lei in cerca di una possibile salvezza.

Voti e commenti su The jacket, 169 opinioni inserite

DJ-JUANITO  @  04/04/2005 17:34:14
MOLTO CARINO, SULLE ORME DI DONNIE DARKO E THE BUTTERFLY EFFECT.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi