the italian key regia di Rosa Karo Finlandia, Usa, Italia, Gran Bretagna 2011

the italian key (2011)

locandina del film THE ITALIAN KEY

Titolo Originale: THE ITALIAN KEY

RegiaRosa Karo

InterpretiGwendolyn Anslow, Joana Cartocci, Leo Vertunni, Moose Ali Khan, Mikko Leppilampi

NazionalitàFinlandia, Usa, Italia, Gran Bretagna 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Rosa Karo

Trama del film The italian key

Una fiaba romantica su una ragazza orfana di 19 anni che, come unica ereditÓ, riceve un'antica chiave che apre sia un'antica villa italiana che i segreti della storia della sua famiglia

Voti e commenti su The italian key, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  25/03/2024 23:01:01
Chiudendo un occhio sulle fattezze praticamente amatoriali del film, sulla recitazione e su un doppiaggio che grida vendetta, il tutto può anche essere vedibile. Quella che sembra la banale ricerca delle proprie origini da parte di una ragazza straniera nelle amene campagne italiane, si risolve in una storia con diversi risvolti. Si passa infatti dal favolistico, alla commedia, al sentimentale con un pizzico di magia in un amalgama di generi che però, in questo caso, si fondo bene tra loro. Merito di una sceneggiatura delicata che non cerca per forza l'altisonante o lo strappalacrime piuttosto che il colpo di scena (nonostante qualche sorpresa non manchi) però ci sono anche momenti toccanti. Come ho già detto, senza aspettarsi nulla risulta vedibile.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1