the head hunter regia di Jordan Downey USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the head hunter (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE HEAD HUNTER

Titolo Originale: THE HEAD HUNTER

RegiaJordan Downey

InterpretiChristopher Rygh, Cora Kaufman

Durata: h 1.12
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Jordan Downey

Trama del film The head hunter

Medioevo. Un tranquillo ma allo stesso tempo feroce guerriero protegge il regno dai mostri e dall’occulto. La sua raccapricciante collezione di teste non è ancora completa perché ne manca solo una: quella del mostro che ha ucciso sua figlia anni fa. Accecato dalla vendetta, l’uomo viaggia a cavallo, ricorrendo alla stregoneria per raggiungere il suo obiettivo. L’atteso scontro finale però lo farà sprofondare in un mondo più terrificante della realtà dal quale sembrerà non esserci alcuna via di uscita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (10 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The head hunter, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

halb  @  02/02/2020 09:37:08
   8 / 10
Filmino indipendente a basso budget che, tuttavia, se la cava bene grazie alla messa in scena e alle atmosfere opprimenti. Il senso di solitudine è così dominante da risultare quasi contagioso, si sente a pelle, come attraversasse lo schermo.
Lo svolgimento è lento e un po' piatto, su questo concordo, ma per la durata che ha non mi è parso fastidioso. Il finale poi è spiazzante e fa rivalutare l'intera pellicola!

AMERICANFREE  @  26/10/2019 18:17:30
   4½ / 10
film indipendente con budget limitato e purtroppo non riuscito. La location e' molto bella e inquietante, la trama non e' male ma e' lo svolgimento del film e' piatto e senza sussulti. Mezzo voto in piu' per la scena finale, bocciato

krystian  @  21/10/2019 12:40:38
   7½ / 10
A me è piaciuto, certo il ritmo non è il suo punto forte, anzi, l'ho trovato esageratamente lento e gli accadimenti si possono contare sulle dita di una mano, nondimeno la storia e la messa in scena mi hanno colpito; per l'intera durata si respira un'opprimente aria di solitudine e angoscia, ci sono scene ben riuscite e il finale proprio non me l'aspettavo.
Se vi aspettate qualcosa di movimentato, animato e adrenalinico, statene alla larga! Se, invece, vi piacciono i film "d'atmosfera" a metà tra il fantasy e l'horror allora potrebbe piacevi. Da vedere comunque senza grosse pretese!

topsecret  @  20/10/2019 00:10:53
   6 / 10
Abbastanza atipico come horror dato che si vedono pochi, o nulla, di elementi distintivi del genere. L a regia non è male e la storia appare semplice e lineare, non annoia ma nemmeno esalta chi guarda...e poi dura poco più di 1 h.

Thorondir  @  07/10/2019 15:08:27
   5½ / 10
Film indipendente che mostra tutti i segni del poco budget: l'idea in se poteva anche essere interessante, ma è la realizzazione il vero problema. In scena c'è un solo personaggio che fa fuori mostri (che non vediamo quasi mai causa budget). Non vediamo altro che il tempo trascorrese nell'attesa che il nostro faccia fuori qualche mostro, in attesa di quello che ha fatto fuori la figlia. Classico dei clichè, il tutto è quindi basato sulla vendetta. Nulla sappiamo della sua identità, da dove arrivano questre creature e perchè. Il film è quindi tutta attesa dell'inevitabile scontro che quando arriva delude ampiamente, anche perchè preceduto da 20 minuti del nostro cavaliere solitario che cammina nella foresta al buio. La fotografia azzeccata e il colpo di scena finale, per quanto carino, non bastano a salvare un'opera che nell'artigianalità non riesce a trovare gli espedienti con cui costruire un'idea cinematografica complessiva e compiuta.

Budojo Jocan  @  26/08/2019 17:37:45
   1 / 10
Il più brutto film del 2019 che ho avuto il dispiacere di vedere. Si salva il finale inaspettato, ma per il resto del film ho dormito sonoramente "io aveo del nas fatto trombetta" , se mi si passa la dotta citazione.

markos  @  23/08/2019 15:18:13
   6 / 10
Che dire. Film dalla breve durata e dai bassi costi. L'ho con piacere, grazie alla fotografia e al paesaggio....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/05/2019 15:09:34
   6 / 10
Il budget limitato non sempre viene per nuocere, costringendo regista, scenografi e addetti alla sceneggiatura ad inventarsi qualcosa di buono per sopperire alla possibilità di far colpo aggrappandosi all' esplicito; in "The head hunter" l'urgenza di lavorare in sottrazione affascina in prima battuta, riportando la silente e dolorosa ossessione di un guerriero calato in un suggestivo scenario naturale piuttosto ostile. A lungo andare la continua battaglia contro esseri usciti dal più classico dei dark fantasy si tramuta in qualcosa di eccessivamente trattenuto, con l'assenza degli scontri (regolarmente fuori campo) e la penuria dei dialoghi ad ingolfare una trama troppo ripetitiva e mancante dei giusti tasselli intimisti. Inevitabile, quindi, il calo dell'interesse, nonostante un lavoro meritevole per certi versi ma troppo legato alla mancanza di idee, oltre che di denaro. Velo pietoso sull'antagonista principale, versione più seriosa ma non meno comica di un mostriciattolo che molti ricorderanno nel "Braindead" di Peter Jackson.
Buono il tutt'altro che scontato finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/04/2019 21:25:25
   6½ / 10
Un fantasy horror abbastanza particolare, dai toni antiepici cui vengono sottratti volontariamente scene di battaglia o combattimenti adrenalici per almeno due terzi di film. Lo scopo è quello di descrivere il guerriero nella sua ossessione per la vendetta, nella sua attività di negromante con il preparare pozioni rigeneranti. Molto spazio anche al contesto, duro e selvaggio con buone panoramiche fino a ai piccoli dettagli della sua abitazione. Le battaglie sono lontane, annunciate da un corno di un non precisato castello. Anche il guerriero non ha un nome, bensì un unico scopo. Può non piacere questo piccolo film, ma bisogna dare atto che anche budget limitati come questo, vengono suppliti da una buonissima messa in scena, una fotografia suggestiva ed una colonna sonora ipnotica.

VincVega  @  13/04/2019 08:32:00
   6 / 10
Fantasy horror di tutto rispetto, tremendamente efficace nei suoi 70 minuti. Spiazzerà non poco chi è abituato ad combattimenti alla Marvel e dialoghi fulminanti, "The Head Hunter" fa il suo dovere, nonostante un micro budget (30 mila dollari), facendo leva soprattutto sull'atmosfera. Peccato che, se non alla fine, praticamente non ci sono combattimenti (sempre ahimè per questioni economiche), ma era difficile fare di più con così pochi soldi.
Date a Jordan Downey un budget decente e vediamo cosa è capace di fare. Si merita una possibilità, dato che danno la macchina da presa in mano, a cani e porci.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998922 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net