the ghoul regia di T. Hayes Hunter Gran Bretagna 1933

NazionalitàGran Bretagna 1933
Al cinema nell'Agosto 1933

•  Altri film di T. Hayes Hunter

Trama del film The ghoul

Il professor Morlant (Boris Karloff) viene sepolto, per sua volontÓ, con un gioello egiziano che dovrebbe garantirgli la vita eterna. Quando un suo assitente, Laing (Ernst Thesiger) si impadronisce del gioiello, il professore risorge con lo scopo di impossessarsene nuovamente.

Voti e commenti su The ghoul, 3 opinioni inserite

alex94  @  05/09/2015 10:42:33
Sicuramente non è il miglior film interpretato da Boris Karloff ma riesce ugualmente ad intrattenere e a farsi seguire con un minimo d'interesse nonostante la trama risulti a tratti parecchio noiosa.
La buona regia e fotografia,uniti ad una interpretazione tutto sommato soddisfacente da parte del cast sono i motivi principali per cui vale la pena recuperare questo vecchio film,il resto purtroppo non è esaltante.

pinhead88  @  18/03/2010 19:31:29
Uno degli horror meno conosciuti con Boris Karloff,ma pur sempre un classico.alcune sequenze sono vagamente espressioniste,con un buon gioco di luci ed ombre.la storia non è pressochè interessante,a volte può annoiare per la storia scontata,ma vale comunque una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2010 22:08:45
Discreto horror inglese dalle atmosfere cupe ma dallo sviluppo della storia un po' lento nella prima parte. Molto meglio nella seconda quando Karloff è maggiormente presente. Qualche caratterizzazione dei personaggi comprimari leggermente sopra le righe.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girareforever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodileimprovvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevila prima regolala ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmonicamoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononessuno dve saperenido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west endone piece film redorlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
pinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliatorsthe woman kingticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticatevicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'