the darkest minds regia di Jennifer Yuh Nelson USA 2018

the darkest minds (2018)

locandina del film THE DARKEST MINDS

Titolo Originale: THE DARKEST MINDS

RegiaJennifer Yuh Nelson

InterpretiAmandla Stenberg, Harris Dickinson, Patrick Gibson, Skylan Brooks, Mandy Moore, Miya Cech, Gwendoline Christie, Mark O'Brien, Wallace Langham, Golden Brooks, Sammi Rotibi, McCarrie McCausland, Faye Foley, Grace DeAmicis, Logan Siu, Lidya Jewett, William Walker

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jennifer Yuh Nelson

Trama del film The darkest minds

Quando Ruby (Amandla Stenberg) si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l'aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro "campo di riabilitazione" del governo. Anche se Ruby era scampata all'epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacitÓ che non erano in grado di controllare.

Voti e commenti su The darkest minds, 4 opinioni inserite

topsecret  @  08/01/2019 22:22:59
Spero che il probabilissimo sequel sia utile ai produttori, sceneggiatori e registi che si alterneranno per eliminare o ridurre al minimo quelle fastidiose contraddizioni che si possono notare in questa ennesima storia distopica per teenagers.
Non conosco il libro da cui è tratto, quindi non so se ci sono discrepanze con il film, ma DARKEST MINDS non pare possedere grandi elementi distintivi da sfoggiare orgogliosamente, nonostante una realizzazione visivamente ed emotivamente discreta.
Non male il cast, il ritmo della storia invece risulta altalenante specialmente nella parte conclusiva dove si intrecciano nodi e situazioni poco approfondite.
Insomma, molto fumo e poco arrosto.

wicker  @  07/12/2018 13:30:05
orribile.. sceneggiatura povera,risibile e ampiamente scontata con un'attrice che sembra una bambina che fa innamorare il più figo della compagnia.. bahh assurdo
Effetti speciali da film di serie b ,recitazioni meccaniche .. si salva solo qualche bella inquadratura d'insieme .

jek93  @  05/09/2018 12:23:53
Scontato, con una trama vista milioni di volte, personaggi e dialoghi odiosi e idioti, quasi ai livelli della saga Twilight: quello che "salva" questo film da un voto ancora più basso è una recitazione accettabile, ma sopratutto una buona fotografia. Per il resto: odioso e dimenticabile

Wilding  @  22/08/2018 20:57:51
Pur seguendo mode e filoni già sperimentati con successo, la pellicola si segue con piacere, incuriosendo via via. Peccato che gli interpreti siano così così, più da telefilm che da grande schermo.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead