the darkest minds regia di Jennifer Yuh Nelson USA 2018

the darkest minds (2018)

locandina del film THE DARKEST MINDS

Titolo Originale: THE DARKEST MINDS

RegiaJennifer Yuh Nelson

InterpretiAmandla Stenberg, Harris Dickinson, Patrick Gibson, Skylan Brooks, Mandy Moore, Miya Cech, Gwendoline Christie, Mark O'Brien, Wallace Langham, Golden Brooks, Sammi Rotibi, McCarrie McCausland, Faye Foley, Grace DeAmicis, Logan Siu, Lidya Jewett, William Walker

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jennifer Yuh Nelson

Trama del film The darkest minds

Quando Ruby (Amandla Stenberg) si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l'aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro "campo di riabilitazione" del governo. Anche se Ruby era scampata all'epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacitÓ che non erano in grado di controllare.

Voti e commenti su The darkest minds, 6 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  15/05/2020 16:55:23
Un film destinato ai teen, interpretato da teen e sceneggiato da un uomo col cervello da teen.

Ultima risposta 15/05/2020 16.56.37
Attila 2  @  13/08/2019 17:51:13
Twilight ha "fatto cassa" al botteghino.Allora riproponiamo la stessa cosa almeno i ragazzini diventano matti anche per i protagonisti di questo film e ci facciamo un'altra barcata di soldi.Cosi' avranno pensato al momento di fare questo film,che e' appunto una versione di Twilight con al posto di Licantropi e Vampiri,gli arancioni e i verdi e i rossi,colore che distingue i ragazzi in base al loro superpotere,acquisito,non si sa come perche' non lo spiegano neanche,dai sopravissuti a una malattia mortale che colpiva solo i ragazzini.Il regista e lo sceneggiatore hanno puntato sulla voglia di ribellione degli adolescenti di oggi ,ribellione ai genitori,ribellione ai professori,ribellione al sistema "comandato" dai grandi.Sperandop che i teenagers , vedendo il film , si riconoscessero nei protagonisti e se ne potessero innamorare come successo con Twilight.Ne viene fuori un "mappazzone" che n eanche al peggior Masterchef. Solita fuga alla ricerca del "camping-raduno" dove sta un fantomatico ragazzo che salva tutti i suoi amici e li guida nella ribellione.Esiste davvero questo posto,ma si,troviamolo e facciamo una societa' fondata sull'amicizia e la voglia di stare insieme di noi adolescenti non capiti dai grandi.Che strazio,quante volte l'abbiamo gia' visto,succedono sempre le stesse cose cose,perche' non metterci anche una bella storia d'amore,che non guasta mai,ma si mischiamo tutto,ci buttiamo anche qualche dialogo che vorrebbe diventare epico con le frasi scritte sui post di Instagram,invece sono patetici e il gioco e' fatto.L'unica cosa bella di questo film e' che per il momento , non si parla di trilogia come in Twilight,anche se il finale,purtroppo,lascia presagire il contrario

topsecret  @  08/01/2019 22:22:59
Spero che il probabilissimo sequel sia utile ai produttori, sceneggiatori e registi che si alterneranno per eliminare o ridurre al minimo quelle fastidiose contraddizioni che si possono notare in questa ennesima storia distopica per teenagers.
Non conosco il libro da cui è tratto, quindi non so se ci sono discrepanze con il film, ma DARKEST MINDS non pare possedere grandi elementi distintivi da sfoggiare orgogliosamente, nonostante una realizzazione visivamente ed emotivamente discreta.
Non male il cast, il ritmo della storia invece risulta altalenante specialmente nella parte conclusiva dove si intrecciano nodi e situazioni poco approfondite.
Insomma, molto fumo e poco arrosto.

wicker  @  07/12/2018 13:30:05
orribile.. sceneggiatura povera,risibile e ampiamente scontata con un'attrice che sembra una bambina che fa innamorare il più figo della compagnia.. bahh assurdo
Effetti speciali da film di serie b ,recitazioni meccaniche .. si salva solo qualche bella inquadratura d'insieme .

jek93  @  05/09/2018 12:23:53
Scontato, con una trama vista milioni di volte, personaggi e dialoghi odiosi e idioti, quasi ai livelli della saga Twilight: quello che "salva" questo film da un voto ancora più basso è una recitazione accettabile, ma sopratutto una buona fotografia. Per il resto: odioso e dimenticabile

Wilding  @  22/08/2018 20:57:51
Pur seguendo mode e filoni già sperimentati con successo, la pellicola si segue con piacere, incuriosendo via via. Peccato che gli interpreti siano così così, più da telefilm che da grande schermo.