the butterfly effect 3: revelations regia di Seth Grossman USA 2009

the butterfly effect 3: revelations (2009)

locandina del film THE BUTTERFLY EFFECT 3: REVELATIONS

Titolo Originale: THE BUTTERFLY EFFECT 3: REVELATIONS

RegiaSeth Grossman

InterpretiChris Carmack, Rachel Miner, Daniel Spink, Chantel Giacalone, Richard Wilkinson

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Seth Grossman

Trama del film The butterfly effect 3: revelations

Il trentenne Sam scopre di possedere i poteri de "l'effetto farfalla" e impara ad usarli aiutando nell'ombra la polizia a risolvere complicati casi. I poteri rappresentano per lui un dono e una maledizione: li può sì usare per fare del bene, ma spesso si ritrova a dover fare da spettatore a eventi terribili senza poter intervenire per non "turbare" il passato e creare effetti dannosi nel presente. Questa è la sua regola che si ritroverà però a infrangere quando resterà implicato nell'omicidio della sorella di Elizabeth, una sua amica d'infanzia, che implorerà il suo aiuto per scovare l'assassino.Tornato nel presente dopo aver investigato troppo attivamente nel passato, scoprirà che le sue azioni hanno di fatto "creato" un sanguinario serial killer che prima non esisteva. Man mano che le morti aumentano e la situazione diventa ingestibile, Sam dovrà tornare nuovamente nel passato, scriprire l'identità del killer, e rimettere le cose a posto... prima che l'assassino sistemi lui una volta per tutte..

Film collegati a THE BUTTERFLY EFFECT 3: REVELATIONS

•  THE BUTTERFLY EFFECT, 2004
 •  THE BUTTERFLY EFFECT 2, 2006

Voti e commenti su The butterfly effect 3: revelations, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  @  01/03/2012 16:13:05
Siamo lontani dalle prestazioni del primo....

Resta il fatto che però non mi aspettavo così la fine...pensavo fosse un'altro l'autore dei delitti mi ha piacevolmente stupito..

Resta cmq un ottimo thriller fantascentifico!!

icha88  @  19/05/2011 22:42:18
Buon film, meglio del precedente, non al livello del terzo. Finale enigmatico, da vedere se siete amanti del genere!

Ultima risposta 05/01/2015 23.56.25
rob.k  @  03/07/2010 19:09:24
Di solito i sequel dei sequel sono mediamente peggiori dei precedenti. In questo caso però non è così, dopo un secondo capitolo che era l'imitazione del primo, questo butterfly effect 3 riesce ad avere una trama avvincente al pari del primo.

James_Ford89  @  03/02/2010 02:50:05
Assolutamente d'accordo con il "collega" sotto.

marfsime  @  06/09/2009 18:39:29
Tutto sommato non male questo terzo episodio. Ovviamente il primo è inarrivabile ma è sicuramente un passo in avanti rispetto al secondo deludente capitolo. Quì ci ritroviamo di fronte a un vero e proprio thriller con un caso di omicidio da risolvere da parte di Sam..l'ennesimo personaggio dotato della possibilità di tornare indietro nel tempo. Sicuramente tra i due sequel come dicevo è il meno peggio..gli si può dare tranquillamente un'occhiata.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi