the boy and the beast regia di Mamoru Hosoda -

the boy and the beast

locandina del film THE BOY AND THE BEAST

Titolo Originale: BAKEMONO NO KO

RegiaMamoru Hosoda

InterpretiKōji Yakusho, Aoi Miyazaki, Shota Sometani, Suzu Hirose, Sumire Morohoshi, Yo Oizumi, Kazuhiro Yamaji, Mamoru Miyano, Haru Kuroki, Kappei Yamaguchi, Momoka Ohno, Kumiko Asou, Keishi Nagatsuka, Masahiko Tsugawa

Nazionalità:  -
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film The boy and the beast

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell'arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l'amore e una verità che non credeva più possibile... Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell'intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

Voti e commenti su The boy and the beast, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2018 22:10:45
Un buon film di animazione in cui Hosoda dimostra di essere un degno continuatore dell'opera di Miyazaki. La fuga da una realtà orribile, per rifugiarsi in un mondo parallelo dove crescere e maturare. Molto ben caratterizzati i personaggi, tutti indistintamente dai primari a quelli secondari, i quali permettono di approfondire varie tematiche come il rapporto padre/figlio e maestro/allievo, in tutte le sue molteplici sfumature, riuscendo a non cadere in derive melodrammatiche. Senza dubbio il personaggio di Kumatetsu ruba la scena, forse un po' troppo, rispetto agli altri, ma è l'elemento più vitale di questo lavoro. Sembra una versione animalesca del Kikuchiyo dei Sette Samurai di Kurosawa. Rozzo, testardo, ma dotato di cuore e generosità.

Mike91  @  02/02/2017 17:27:14
Cartone commovente e indimenticabile. Non esiste solo lo studio Ghibli.

topsecret  @  24/12/2016 15:05:06
La bestia nel cuore.
Bellissimo film d'animazione giapponese firmato dal talentuoso Mamoru Hosoda, graficamente ben fatto e molto piacevole alla vista.
Storia che nasconde una morale di fondo e che viene a galla in maniera preponderante in corso d'opera, peccando sì in originalità ma accattivando e coinvolgendo lo spettatore senza banalità di sorta, trasportandolo in un vortice di emozioni tangibili, in un mondo parallelo caratterizzato da personaggi di una certa valenza e forza emotiva.
Si segue benissimo fino alla fine senza nonostante le due ore di durata che non si percepiscono assolutamente, poiché il coinvolgimento nella storia è pressoché totale.
Consigliato.

faluggi  @  13/05/2016 21:47:32
C'è poco da fare, i film d'animazione giapponesi fanno 100 a 0 a quelle cacate platoniche americane della Disney/Pixar e compagnia bella. Mamoru Hosoda cassa un altro filmone, ma l'unica cosa che non ho apprezzato del film è la titolatura inglese, era meglio l'originale o una traduzione italiana, cmq assolut capolavor!

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO