the boss regia di Ben Falcone USA 2016

the boss (2016)

locandina del film THE BOSS

Titolo Originale: THE BOSS

RegiaBen Falcone

InterpretiMelissa McCarthy, Peter Dinklage, Kristen Bell, Kathy Bates, Kristen Schaal, Cecily Strong, Margo Martindale, Tyler Labine, Parker Young, Ella Anderson, Annie Mumolo, Timothy Simons

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Ben Falcone

Trama del film The boss

Melissa McCarthy interpreta Michelle Darnell, un'imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato.

Voti e commenti su The boss, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2016 21:19:27
The boss è una commedia ad uso e consumo pressochè esclusivo della sua protagonista che grazie alla sua comicità basata molto sulla fisicità e un linguaggio tagliente con pochi peli sullo stomaco riesce anche a divertire, ma non mancano battute a vuoto e meno efficaci. Il guaio è che c'é solo lei e agli altri rimangono solo le briciole. Qualche tematica è presente ma viene usata solo come sfondo, i personaggi volendo ci sarebbero ma sono soltanto delle figurine di contorno fagocitate dalla McCarthy. Troppo poco per affermare che sia un film riuscito.

topsecret  @  29/08/2016 22:43:58
Falcone dirige per la seconda volta sua moglie Melissa McCarthy, co-sceneggiatrice e co-produttrice, in questa commedia gradevole e discreta dal punto di vista ludico, capace di risultare simpatica e abbastanza divertente da essere ricordata in maniera piacevole.
Non mancano i momenti da sorrisi spontanei, così come non mancano i clichè e la morale di fondo che si impregna di buoni sentimenti nel finale, ma il carisma della protagonista, coadiuvata dalla bella Kristen Bell, dal bravo Peter Dinklage e dal cameo della Bates, riesce ad oscurare i difetti che la storia si porta dietro e regalare una visione gradevole e spensierata che intrattiene bene e non annoia.

marcogiannelli  @  17/07/2016 19:27:35
commedia sorretta sulle spalle della bravissima protagonista, ma a tratti troppo ridicola e che gira su sè stessa, tanto che lo spettatore sa già tutto dopo 15 minuti di film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2016 10:25:22
Commedia insipida con una brava protagonista, ma con poche gag riuscite. Trama scontata. Qualche sbadiglio in sala mi e' scappato e non solo a me.

Wilding  @  19/06/2016 09:51:50
Commediola americana senza pretese. Così così.