the bad batch regia di Ana Lily Amirpour USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bad batch (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE BAD BATCH

Titolo Originale: THE BAD BATCH

RegiaAna Lily Amirpour

InterpretiJason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Suki Waterhouse, Diego Luna

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Ana Lily Amirpour

Trama del film The bad batch

La giovane Arlen Ŕ un "lotto difettoso", una delle migliaia di americani ritenuti inaccettabili per la societÓ e scaricati senza troppe cerimonie dal governo degli Stati Uniti in un territorio ostile e separato dal resto della civiltÓ. Mentre vaga nelle desolate terre in cui Ŕ in esilio, Arlen Ŕ catturata da una banda di selvaggi cannibali e ben presto si rende conto di dover lottare per la propria salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (11 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bad batch, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  06/04/2020 00:41:32
   4 / 10
Non ci siamo, peccato.
Mi piace il distopico e mi piace il visionario, ma odio la presunzione e la vanità. E questo film, pur distopico e visionario, è insopportabilmente presuntuoso e vanitoso. Confesso di non conoscere il regista ma durante la visione ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un Michelangelo Antonioni in versione gore! Inguardabile, ovviamente.
Immagino si volesse insistere e riflettere su determinate tematiche, pure impegnate, ma il tutto si risolve in lunghissime inquadrature sul deserto a ritmo di techno e soffi di vento, dialoghi ridotti al minimo, un po di eccessi visivi, provocazioni gratuite e goffaggini a profusione.
Ed è proprio così che le velleità artistiche di un cineasta vanesio si concretizzano in dozzinale mediocrità da macero. Da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/04/2020 00:31:32
   4½ / 10
Una mia amica mi aveva parlato di questo film ancora tempo fa (io prima non lo conoscevo e mai ne avevo sentito parlare), a lei non era piaciuto, io ci ho provato, ma il risultato è stato pessimo.
Opera seconda della regista iraniana Amirpour, un parawesten metaforico sul rovescio del sogno americano e della forbice sociale che si allarga pericolosamente nella terra promessa.
L'ambientazione è quella già vista mille volte di una società distopica, un'umanità regredita allo stato primitivo, un arido deserto.
Il film inizia benissimo, con una una scena davvero notevole e girata in maniera inusuale ma funzionale. Da li in poi il vuoto più completo, un film noioso, inconcludente, abbastanza arrongante e supponente.
Le vicende avventurose mancano quasi del tutto, a parte l'esibizionistico particolare del cannibalismo che si rivela un puro e semplice tentativo di scioccare lo spettatore. E poi la strategia citazionista è povera e tutta superficiale, degli autori amati e cari alla regista (si pensi ad esempio a Sergio Leone, Quentin Tarantino o Alejandro Jodorowski) non si sente impronta alcuna. Infine, il finale è ridicolo, non mi è piaciuto per niente.
I personaggi mi sono sembrati insulsi e poco aproffonditi: la protagonista, a parte l'indubbia bellezza ( Suki Waterhouse), non rivela particolari capacità espressive e soprattutto è un personaggio completamente privo di qualsiasi carisma che la possa trasformare in un'eroina. Il resto dei personaggi è vuoto: tra un Jim Carrey irriconoscibile, un cannibale palestrato Jason Momoa e l'illuminato Reeves, si salva a malapena l'ultimo.
Quasi due ore perse, non cade nel disastro grazie al buon'inizio e la messa in scena desertica che regale dei panorami suggestivi e da al film una buona impostazione estetica, ma il resto va buttato nel dimenticatoio.

DankoCardi  @  30/07/2019 22:52:49
   5½ / 10
Il film parte bene e nonostante la strausata ambientazione post-apocalittica, risulta inizialmente anche originale. Buona dose di splatter, di trash e di violenza che quasi non ti aspetti e ti sorprende. Purtroppo la storia inizia a rilassarsi sempre di più e si perde in situazioni sconclusionate che non portano a nulla. Un finale piatto che, di fatto, non c'è e che lascia alquanto delusi. Peccato perchè il comparto tecnico non presenta pecche. Simpatica la presenza di un quasi irriconoscibile Jim Carrey, totalmente inutile invece quella di Keanu Reeves.

floyd80  @  30/07/2019 14:47:49
   5 / 10
Bella atmosfera e bravi gli attori, ottima la fotografia, però alla fine rimane il solito trito e ritrito film alla Mad Max, con personaggi senza scrupoli e città con regole proprie. Aggiungiamo che spesso ci si annoia con primi piani infiniti che non servono a nulla solo ad allungare il minutaggio.

Budojo Jocan  @  20/01/2019 12:35:18
   5 / 10
Non ci siamo assolutamente. Lo spunto iniziale è buono, ma il film non decolla mai. Non basta adagiarsi su una buona idea se poi non viene sviluppata. Tutto bello come in un bel videoclip coloratissimo e gli attori ci sono, però manca una sceneggiatura adeguata.

AMERICANFREE  @  23/06/2018 10:31:14
   5½ / 10
Le premesse erano alte ma purtroppo sono rimasto deluso, lento con poca azione e noioso in alcune parti. Bene la recitazione e l'ambientazione alla Mad Max

topsecret  @  20/05/2018 14:44:26
   6 / 10
Passo indietro per Ana Lily Amirpour che con A GIRL WALKS ALONE AT NICHT aveva mostrato ottime capacità di scrittura e di regia.
THE BAD BATCH invece non mi ha convinto, soprattutto per una sceneggiatura poco pungente che non spiega molte cose ma si concentra sul concetto distopico del classico sogno americano.
Un cast nella norma aggiunge poco alle assolate e polverose ambientazioni di una storia poco originale ma, comunque, vedibile senza fatica.

popoviasproni  @  08/01/2018 20:33:59
   6½ / 10
Violento post-apocalittico distopico e "cool".
Il soggetto è stimolante, così come la partenza.
La fotografia è ottima.
Le musiche suggestive e nostalgiche.
La sceneggiatura però scricchiola clamorosamente più volte in favore di atmosfere dilatate e dialoghi Pop filosofici.
Un plauso ai costumi e alle scenografie.

Vax87  @  04/11/2017 21:01:59
   6 / 10
Un vero peccato!! Inizia benissimo, l'ambientazione particolare, la scena del cannibalismo è ben riuscita e gli attori espressivi, ma, purtroppo, nella seconda parte si evolve inutilmente lento e pare inconcludente regalando, a mio avviso, pure un patetico finale nonostante premesse molto ciniche.

jason13  @  26/09/2017 21:05:35
   8 / 10
Ma che bella sorpresa!! Veramente affascinante questo film, atmosfera splendida alla Mad Max e colonna sonora notevole. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:26:17
   5½ / 10
Con un contesto che ricorda Mad Max ed un incipit che sembra preso dalle "fughe" di John Carpenter il film della Amirpour può essere considerato il classico esempio di una pellicola che divide nell'apprezzarla o bocciarla senza appello. Per quento riguarda il primo aspetto indubbiamente l'ambientazione è indovinata ed efficace, alcune soluzioni anche, come di un contesto dove il cannibalismo vero e prorpio e un altro tipo di cannibalismo che si nutre dell'illusione di avere un sogno. In questo la regista di origine iraniana offre il suo meglio anche grazie ad un buon cast d'insieme tra cui un Jim Carrey ai limiti del riconoscibile. Eppure The Bad Batch mi sembra un passo indietro rispetto a A Girl Walks Home Alone at Night. La sceneggiatura è zoppicante, la regia tende ad essere eccessivamente estetizzante e compiaciuta in questo revival anni 80-90, diversamente da un Refn tanto per fare un esempio, ma il talento c'è, solo che in questo caso si ricordano più i difetti che i pregi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031540 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net