the bad batch regia di Ana Lily Amirpour USA 2016

InterpretiJason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Suki Waterhouse, Diego Luna

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Ana Lily Amirpour

Trama del film The bad batch

La giovane Arlen Ŕ un "lotto difettoso", una delle migliaia di americani ritenuti inaccettabili per la societÓ e scaricati senza troppe cerimonie dal governo degli Stati Uniti in un territorio ostile e separato dal resto della civiltÓ. Mentre vaga nelle desolate terre in cui Ŕ in esilio, Arlen Ŕ catturata da una banda di selvaggi cannibali e ben presto si rende conto di dover lottare per la propria salvezza.

Voti e commenti su The bad batch, 7 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  20/01/2019 12:35:18
Non ci siamo assolutamente. Lo spunto iniziale è buono, ma il film non decolla mai. Non basta adagiarsi su una buona idea se poi non viene sviluppata. Tutto bello come in un bel videoclip coloratissimo e gli attori ci sono, però manca una sceneggiatura adeguata.

AMERICANFREE  @  23/06/2018 10:31:14
Le premesse erano alte ma purtroppo sono rimasto deluso, lento con poca azione e noioso in alcune parti. Bene la recitazione e l'ambientazione alla Mad Max

topsecret  @  20/05/2018 14:44:26
Passo indietro per Ana Lily Amirpour che con A GIRL WALKS ALONE AT NICHT aveva mostrato ottime capacità di scrittura e di regia.
THE BAD BATCH invece non mi ha convinto, soprattutto per una sceneggiatura poco pungente che non spiega molte cose ma si concentra sul concetto distopico del classico sogno americano.
Un cast nella norma aggiunge poco alle assolate e polverose ambientazioni di una storia poco originale ma, comunque, vedibile senza fatica.

popoviasproni  @  08/01/2018 20:33:59
Violento post-apocalittico distopico e "cool".
Il soggetto è stimolante, così come la partenza.
La fotografia è ottima.
Le musiche suggestive e nostalgiche.
La sceneggiatura però scricchiola clamorosamente più volte in favore di atmosfere dilatate e dialoghi Pop filosofici.
Un plauso ai costumi e alle scenografie.

Vax87  @  04/11/2017 21:01:59
Un vero peccato!! Inizia benissimo, l'ambientazione particolare, la scena del cannibalismo è ben riuscita e gli attori espressivi, ma, purtroppo, nella seconda parte si evolve inutilmente lento e pare inconcludente regalando, a mio avviso, pure un patetico finale nonostante premesse molto ciniche.

jason13  @  26/09/2017 21:05:35
Ma che bella sorpresa!! Veramente affascinante questo film, atmosfera splendida alla Mad Max e colonna sonora notevole. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:26:17
Con un contesto che ricorda Mad Max ed un incipit che sembra preso dalle "fughe" di John Carpenter il film della Amirpour può essere considerato il classico esempio di una pellicola che divide nell'apprezzarla o bocciarla senza appello. Per quento riguarda il primo aspetto indubbiamente l'ambientazione è indovinata ed efficace, alcune soluzioni anche, come di un contesto dove il cannibalismo vero e prorpio e un altro tipo di cannibalismo che si nutre dell'illusione di avere un sogno. In questo la regista di origine iraniana offre il suo meglio anche grazie ad un buon cast d'insieme tra cui un Jim Carrey ai limiti del riconoscibile. Eppure The Bad Batch mi sembra un passo indietro rispetto a A Girl Walks Home Alone at Night. La sceneggiatura è zoppicante, la regia tende ad essere eccessivamente estetizzante e compiaciuta in questo revival anni 80-90, diversamente da un Refn tanto per fare un esempio, ma il talento c'è, solo che in questo caso si ricordano più i difetti che i pregi.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali