tesis sobre un homicidio regia di Hernán Goldfrid Argentina, Spagna 2013
HAL9000 novitŕ NEWS

tesis sobre un homicidio (2013)

locandina del film TESIS SOBRE UN HOMICIDIO

Titolo Originale: TESIS SOBRE UN HOMICIDIO

RegiaHernán Goldfrid

InterpretiRicardo Darín, Natalia Santiago, Alberto Ammann

NazionalitàArgentina, Spagna 2013
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Hernán Goldfrid

Trama del film Tesis sobre un homicidio

Roberto Bermúdez, uno docente di criminologia, si convince che Gonzalo, uno dei suoi studenti, sia l'autore di un brutale omicidio, ed inizia un'indagine che lo ossessiona.

Voti e commenti su Tesis sobre un homicidio, 3 opinioni inserite

7219415  @  31/01/2014 22:07:14
Thriller godibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2013 00:24:15
Un discreto thriller giocato molto sul sottile in cui è il dettaglio che può fare la differenza. E' un duello mentale tra indagatore e indagato, con il primo ossessionato dal secondo. Il film porta avanti la tesi dell'indagatore con elementi pro o contro per confermarla o confutarla. Dal punto di vista psicologico si poteva fare qualche cosa di più sui personaggi secondari, ma anche così il film funziona perché scegliendo il punto di vista del protagonista (su buoni livelli Darin) offre quel tocco di ambiguità che mantiene in carreggiata la pellicola.

deralte  @  10/10/2013 18:57:32
Film che a differenza dell'omonimo racconto di Diego Paszkowski da cui è tratto cerca di crearsi una propria personalità puntando a generare un mix tra l'ambiguità dei vari personaggi e le fissazioni del protagonista.. Bravo Darin che regge col suo gobbone una bella fetta della pellicola.. Non mi sono sembrati molto convincenti gli altri personaggi - sopratutto il presunto colpevole - e il finale che nonostante abbia il pregio di essere incanalato nella non convenzionalità mi è sembrato piuttosto frettoloso e poco convincente.

clifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan