teneramente folle regia di Maya Forbes USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

teneramente folle (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TENERAMENTE FOLLE

Titolo Originale: INFINITELY POLAR BEAR

RegiaMaya Forbes

InterpretiMark Ruffalo, Zoe Saldana, Keir Dullea, Wallace Wolodarsky, Beth Dixon, Georgia Lyman

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Maya Forbes

Trama del film Teneramente folle

Cameron Ŕ un padre che ha avuto un esaurimento nervoso e si ritrova disoccupato, Maggie una madre lavoratrice che non riesce a mantenere la famiglia. Nonostante l'estrazione sociale e l'alto livello di istruzione della coppia, i due sono al verde. Quando Maggie accetta una borsa di studio per un MBA a New York e lascia le due figlie a Boston con il padre, Cameron, che si Ŕ ripreso dall'esaurimento, si trova cosý a doversi prendere cura da solo delle due eccentriche e vivaci ragazze che non gli renderanno il compito facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Teneramente folle, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  22/01/2021 03:06:41
   6½ / 10
Una commedia drammatica che affronta il disturbo bipolare in modo leggero che è ben gestita e ben interpretata dal cast principale, specialmente da un Mark Ruffalo particolarmente ispirato dal suo ruolo. Ero partito scettico e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla visione. Non da voti eccelsi ma sicuramente meritevole. Da recuperare per gli amanti del genere. Bellino davvero

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2016 21:05:43
   6½ / 10
Buon film che tratta un argomento delicato come il disagio mentale in modo serio ma leggero. Ottima interpretazione di Mark Ruffalo. Film simpatico, sicuramente godibile.

Alex2782  @  02/08/2016 19:10:12
   6½ / 10
mark ruffalo è uno dei miei attori preferiti soprattutto in questo genere. godibile film.

fabio57  @  02/08/2016 11:42:13
   6½ / 10
Argomento assolutamente importante e serio, la malattia bipolare, affligge migliaia di persone, eppure se ne parla molto poco, A memoria , mi sembra di ricordare un film di qualche anno fa, con protagonista Richard Gere, affetto da questa sindrome, il quale, in una delle fasi maniacali si affiancava a un direttore d'orchestra per dirigere un concerto, in quelle depressive era sempre sull'orlo del suicidio. Qui invece è Marck Ruffalo a vestire i panni del malato,lo fa con disinvoltura , anche se la sceneggiatura mostra diverse crepe.Tuttavia la storia coniugale tratteggiata, è abbastanza verosimile,con tutti gli annessi e connessi del caso tipici, perdita del lavoro , difficoltà economiche, crisi della coppia, rapporto conflittuale con le figlie e happy-end finale.

topsecret  @  09/11/2015 16:09:46
   7 / 10
Nonostante faccia di tutto per mascherarlo il film di Forbes è intriso di una delicatezza e profondità d'animo che è difficile non cogliere ed apprezzare.
TENERAMENTE FOLLE si trincera dietro la maschera ironica e allo stesso tempo malinconica di un Mark Ruffalo molto credibile, dignitosissimo nel suo personaggio dalle tante sfaccettature, caricandosi di momenti simpatici senza però rinunciare alla dramedy che si legge tra le righe, e comunque più che evidente in molti frangenti, che descrive bene e liberamente riempiendo ogni angolo della storia. Un plauso anche alle bambine e a Zoe Saldana, anche loro affiatate e credibili.
Un discreto prodotto capace di assolvere al compito di regalare una visione simpatica ma intrisa di profondo sentimento.
Vale la pena.

BrundleFly  @  06/07/2015 21:29:03
   7 / 10
Una gran bella sorpresa.
Film divertente e con un Mark Ruffalo in piena forma.
Una delle poche scelte accettabili che ci offre la programmazione cinematografica estiva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014903 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net