malice - il sospetto regia di Harold Becker Canada, USA 1993

malice - il sospetto (1993)

locandina del film MALICE - IL SOSPETTO

Titolo Originale: MALICE

RegiaHarold Becker

InterpretiAlec Baldwin, Nicole Kidman, Bill Pullman, Bebe Neuwirth, George C. Scott, Anne Bancroft, Peter Gallagher, Josef Sommer, Tobin Bell, Gwyneth Paltrow

NazionalitàCanada, USA 1993
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film Malice - il sospetto

Nella cittadina di Westerly, una serie di stupri e omicidi sconvolgono la vita della popolazione. Il nuovo chirurgo, Jed Hill, riesce a salvare una delle vittime, ma per colpa di un suo errore, Tracy, la moglie del preside del college perde il bambino che non sapeva di aspettare...

Voti e commenti su Malice - il sospetto, 32 opinioni inserite

VincVega  @  27/02/2023 12:45:25
Thriller anni '90 intrigante che coinvolge lo spettatore e mette sicuramente curiosità. Peccato che proseguendo nella storia, la sceneggiatura accumuli situazioni poco credibili e colpi di scena a profusione. Parte finale un po' deludente. Gli attori se la cavano bene ma hanno fatto sicuramente di meglio.

Goldust  @  04/05/2020 12:15:31
Rivisto dopo tanti anni, l'ho trovato ancora un thriller abbastanza teso ed interessante. Il terzetto protagonista gira con buon affiatamento e ritroviamo con piacere alcuni mostri sacri di Hollywood come la Bancroft e Scott in azzeccati piccoli ruoli. La trama principale restituisce allo spettatore una sempre crescente dose di coinvolgimento anche grazie ad un paio di colpi di scena ad effetto mentre la trama parallela del serial killer di studentesse poteva forse essere sviluppata meglio, tant'è vero che viene risolta già a metà film. Piccola parte iniziale per una Gwyneth Paltrow agli esordi.

Chemako  @  09/04/2020 08:28:11
BlueBlaster  @  31/08/2018 19:26:39
Thriller nella media con una storia che intriga e che regala qualche colpo di scena.
Ottimo il cast e su tutti Nicole.

Azrael  @  06/04/2014 15:02:20
Mi è piaciuto, ottima la Kidman ed e debbo dire che si tratta di una pellicola molto scorrevole. Non ci sono tempi morti, ci sono sufficienti colpi di scena e un buon finale che direi "catartico". Non male davvero, film senza alte pretese che riesce nel suo compito di intrattenere e appassionare quel tanto che serve.

MonkeyIsland  @  15/12/2013 14:37:32
Un film mediocre che parte bene e fino a metà mantiene un ottimo livello di suspance ma subito dopo alcune scelte discutibili a livello di sceneggiatura fanno crollare il film inesorabilmente.

paride_86  @  24/08/2013 02:28:26
Un ottimo cast per un thriller che non aggiunge niente di nuovo al cinema della sua categoria.
Alec Baldwin è sicuramente il miglior attore in campo fra i tre protagonisti.

Charlie Firpo  @  27/06/2013 08:30:26
Buon Thriller dalla visione scorrevole, ha anche il pregio di avvalersi di un cast ben assortito.

Visto ora risente un po' dei segni del tempo e avrei dato 7, il mezzo voto in più è perchè l'ho visto anche al cinema e all' epoca mi fece una buona impressione.

La Kidman all' epoca era ancora un po' acerba ma si intuivano già le enormi potenzialità.

desertoceano  @  14/10/2012 23:45:04
Bel thriller!!!

Attila 2  @  01/02/2011 18:33:42
Un bel thriller che parte in una direzione per poi prenderne un'altra. Ad un certo punto non si sa più a chi credere,ma questa è la sua forza. La tensione non manca e la trama t'incolla alla poltrona. Un film davvero avvincente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/12/2010 17:51:40
Un thriller abbastanza scontato ma comunque coinvolgente fino alla fine. La tensione è poca, ma l'intreccio è interessante, e gli attori, specie la sexy e cattiva Kidman, fanno un buon lavoro.
Non malissimo. Per una volta si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:54:23
Malice a mio parere è un thriller scombinato e pieno di buchi di sceneggiatura. Nella prima parte succede poco e niente, poi si calca il piede sull'acceleratore, ma la sottotrama col serial killer centra come i cavoli a merenda e gli stereotipi che vengono accumulati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERsuperano il livello di guardia. Anche il cast è maldestro: Pullman con quella faccia è ben poco credibile nella sua metamorfosi da maritino premuroso a ricattatore modello, Baldwin è strafottente e basta, la Kidman bellissima e cattiva a dovere. Sprecata invece la Bancroft in un apparizione comunque folgorante.

paolo80  @  10/02/2009 17:55:42
Un buon film che riesce a passare da un genere ad un altro, senza perdere di interesse.
La trama é ben strutturata, il suo svolgimento é un po' lento, ma quasi mai noioso.
La recitazione é su di un livello ampiamente sufficente da parte di tutti i principali protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/01/2009 15:43:25
Buon film dove i ruoli Buono/cattivo si scambiano continuamente...prevedibile la vendetta della vittima del "gioco" ma i tre protogonisti sono talmente in parte che riescono a cancellare qualche lacuna a livello di sceneggiatura!
Avvincente

Jumpy  @  06/01/2009 20:44:10
Un thriller senza infamia e senza lode, non mi ha appassionato più di tanto, a parte qualche colpo di scena è anche abbastanza prevedibile.

eletar  @  09/09/2008 02:59:03
mah a me nn è piaciuto minimamente.. mi ha annoiata e privo di colpi di scena! sconsigliato

Sintetico  @  15/06/2008 18:25:38
non avrei scommesso le mutande, ma invece questo è un ottimo film.

Danton  @  13/04/2008 20:04:29
Un buon thriller dalla trama affatto scontata. Bravi tutti gli attori. Da vedere non ne rimarrete delusi

Lory_noir  @  15/06/2007 18:55:43
Non so perchè ma mi ha dato trp la sensazione di assomigliare a Basic Instinct. Mi è piaciuto molto poco, diciamo che secondo me è il classico thriller da guardare la sera in tv perchè scarseggiano i programmi interessanti, e io così ho fatto in effetti! Non mi ha soddisfato. Mi è sembrato un film "commerciale" fatto per i soldi e non con passione, questa però è solo una sensazione.

billy  @  14/06/2007 20:05:35
A me è piaciuto tantissimo. Brava la Kidman. Il colpo di scena finale forse tropo intuibile.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/05/2007 18:44:46
Un buon thriller. Non annoia e tiene in tensione fino alla svolta finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/01/2007 14:20:03
interessante trama ...pellicola thriller non male, di buona qualita'. Piu che buone le prove di Alec Baldwin, Nicole Kidman e Pullman.Ritmo discreto.
quasi buono. 7=

sweetyy  @  31/12/2006 19:38:58
Mah...a me non è piaciuto !
L'ho trovato un pò forzato nei colpi di scena,lo sconsiglio!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/12/2006 23:38:29
Film dalle atmosfere molto torbide che si ispira molto ai vecchi noir americani. La trama è abbastanza affascinanante e riesce a coinvolgere lo spettatore. Ma la vera carta vincente di "Malice" è una giovanissima Nicole Kidman, assolutamente splendida (sia nell'interpretazione che, sopratutto, nella bellezza fisica). Esistono film di gran lunga superiori, ma questo di sicuro non è da buttare.

risikoo  @  16/08/2006 07:42:09
Buon thriller con una giovane ma già talentuosa Nicole Kidman (attrice molto eclettica e qui si vede!!). A mio modesto parere bello il finale. Non male qui nemmeno Pullman.

carlitos  @  24/06/2006 18:52:12
Davvero niente male...all'inizio un pò per gli attori(che alla fine invece sono stati discreti)un pò per la trama che stenta a decollare,ero molto dubbioso su questo film,invece devo ammettere che la sceneggiatura non è affatto male,appassiona e tiene alta la tensione!Vale la pena vederlo..

KANE  @  05/06/2006 11:52:28
girato molto bene ed interpretato con bravura da tutti e tre i protagonisti...la trama arricchita da colpi di scena mi è sembrata un po "forzata" nella "sorpresa finale"

risulta cmq un bel triller.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/05/2006 18:23:32
Decisamente un buon thriller, che di questi tempi è difficile da trovare. Anche se il colpo di scena io l’ho intuito a metà film, resta una buona pellicola che si lascia seguire. Ho apprezzato anche il passaggio del protagonista da vittima ad attore, con l’ottimo finale. Insomma, un 7 pienissimo!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  13/01/2006 11:43:52
Non male, anche se la Kidman, che è una delle mie preferite, qui non sembra essere molto convincente. La storia è buona. Pullman è sempre un gran pesce lesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  19/08/2005 21:35:19
buon triller che fa il suo dovere.

BastardoDentro  @  25/04/2005 15:19:22
ottimo thriller, non scontato e con una Kidman agli inizi ma che promette decisamente bene.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/07/2004 02:10:06
Thriller ad alta tensione, girato con mestiere da un esperto del 'torbido'.