taking chance regia di Ross Katz USA 2009

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Ross Katz

Trama del film Taking chance

Il tenente Strobl si offre volontario per scortare i resti di un giovane marine morto in Iraq e riconsegnarli alla famiglia che vive nel Wyoming.

Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (Kevin Bacon)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (Kevin Bacon)

Voti e commenti su Taking chance, 9 opinioni inserite

Burdie  @  30/03/2020 22:48:17
...inutilmente pomposo

Bart Simpson  @  02/05/2017 23:03:04
Il film racconta un aspetto che potrebbe sembrare marginale della guerra: ma l'America tratta con estremo rispetto i suoi caduti. E qui lo si rappresenta molto bene. Un po' lento...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2015 14:38:38
Taking Chance è un buon prodotto televisivo, non intriso eccessivamente di patriottismo, toccante senza essere troppo retorico e con qualche richiamo ai Giardini di pietra di Coppola nel personaggio di Kevin Bacon. Un viaggio di scorta ad un feretro e dentro il proprio senso di colpa nel vedere liste di caduti sempre più lunghe. Minimale come impostazione e sostenuta dalla recitazione molto equilibrata di Bacon Taking chance è un viaggio nel dolore collettivo di una nazione che esporta democrazia e importa giovani caduti per una guerra sempre più tragica negli esiti.

popoviasproni  @  18/09/2011 20:13:04
Non basta qualche buona espressione di Bacon per risollevare una pellicola dai toni sobri ma carichi di retorica patriottica, buonismo e luoghi comuni.

Tanto rispetto per i morti ma poco per i vivi ... ma questa è un'altra storia !

fabrix  @  04/02/2011 17:00:43
Da vedere assolutamente NON tanto x il valore esclusivamente cinematografico, ma per il tema IMPORTANTISSIMO che tratta.
IL CREDERE FINO ALLA MORTE NEGLI IDEALI DI GIUSTIZIA, LEALTA' E CORAGGIO CHE TANTO ASSENTI sono, dalle nostre menti corrotte dal materialismo più becero ed innutile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/09/2010 23:30:56
Ennesimo film sulla guerra che non racconta la prima linea; ultimamente ne sono usciti vari tra cui il bel The Messengers, questo film affronta un tema altrettanto delicato in maniera sobria e non strappalacrime.
Bravo Bacon che con fisico asciutto e volto cupo riesce ad incantare in un ruolo sicuramente non facile.
Perfetta la durata del film, altrimenti sarebbe risultato pesante.
Ritmo abbastanza lento ma capibile.

Constantine  @  31/08/2010 18:01:54
Film molto curato e dal compito davvero difficile di rendere omaggio ai giovani caduti americani nella guerra in Iraq, Bacon di mestiere estrae un ottima prestazione che sostiene l'opera e la rende davvero affascinante e godibile; le opinioni personali si fanno largo comunque nel sub-strato di luogo comune e di patriottismo, da premiare la regia di Katz.

stardust  @  05/05/2010 01:32:51
Appreso il patriottismo vecchio stile, ma attuale per gli americani e il rispetto che hanno per questi caduti, ma non apprezzo che da questo enorme rispetto poi nasca la carneficina che producono mandando in guerra centinaia di giovani ogni anno

cory  @  24/04/2010 14:57:19
che bel film commovente , bellissima colonna sonora .
ci fosse anche qui da noi quel senso di appartenenza al proprio Paese , alle proprie origini , quel senso di fratellanza che solo l' America sa riconoscere ai propri figli , genitori , fratelli morti per difendere il proprio Paese.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME