super 8 regia di J.J. Abrams USA 2011

super 8 (2011)

locandina del film SUPER 8

Titolo Originale: SUPER 8

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiElle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Katie Lowes, Zach Mills, Marco Sanchez, Thomas F. Duffy, Joel Courtney, Ryan Lee

NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di J.J. Abrams

Trama del film Super 8

Ohio, estate 1979, in una piccola cittadina dell’acciaio un gruppo di amici è intenzionato a girare un film sugli zombie in Super 8, ma durante le riprese diventano testimoni di un apocalittico incidente ferroviario. Dopo essersi miracolosamente salvati dalla catastrofe, i ragazzi inizieranno nei giorni successivi ad indagare sullo straordinario sinistro. Ben presto, però, la cittadina diventerà teatro di inspiegabili eventi ed insolite sparizioni, portando i sei amici all’assoluta convinzione che quello non fu affatto un incidente. Così, chi cercherà di mettere luce sulla verità sarà il vice sceriffo Jackson Lamb (Kyle Chandler), padre di uno dei piccoli testimoni protagonisti, il quale scoprirà qualcosa di terrificante che va ben oltre i loro sospetti iniziali.

Voti e commenti su Super 8, 232 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI paul  @  31/07/2012 19:09:23
Mi è piaciuto assai, mi ha riportato indietro negli anni, gli irripetibili anni 80 (qui siamo proprio alle porte del decennio magico).

Una pellicola che assomiglia molto all'universo spielberghiano (non a caso in veste di produttore del film): nello stile, nella descrizione dei personaggi e nelle, comunque inevitabili, mielosità della storia.

Effetti speciali ben distribuiti e al servizio della trama, non il contrario come sempre più spesso accade. Sentimentale, ma che fa star bene.

Ultima risposta 31/07/2012 19.11.23
C.Spaulding  @  28/06/2012 16:33:21
Buon film di fantascienza anche se dal produttore di Cloverfield mi aspettavo di più. Il film comunque intrattiene bene e regala dei momenti abbastanza emozionanti...tecnicamente è fatto bene tranne il finale che mi è sembrato un po buonista stile E.T. Comunque un film da vedere.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)