striscia ragazza striscia regia di David Schmoeller USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

striscia ragazza striscia (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STRISCIA RAGAZZA STRISCIA

Titolo Originale: CRAWLSPACE

RegiaDavid Schmoeller

InterpretiKlaus Kinski, Talia Balsam, Barbara Whinnery, Tane McClure

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di David Schmoeller

Trama del film Striscia ragazza striscia

Karl Guenther (Klaus Kinski) è un nobiluomo di campagna che ha un debole per la sua giovane ed attraente inquilina. Jessica (Carole Francis), giovane stella nascente di una soap opera, Harriet (Barbara Whinnery), una sensuale e vivace segretaria, Sophie (Tane McClure), un'esperta pianista, che gode di rapporti selvaggi con il suo fidanzato, e Lori (Talia Balsam), una giovane studentessa di college che si è appena trasferita in una camera di recente "lasciata libera": tutti vivono nel ben tenuto appartamento di Karl. La discordia è generata dal suono "toc, toc, toc" che si avverte durante la notte provenire dal solaio sopra le loro stanze...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Striscia ragazza striscia, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  08/05/2018 19:42:05
   5 / 10
Tecnicamente non è per niente invecchiato male questo thriller/horror voyeuristico che si rende claustrofobico perchè praticamente tutto girato in un condominio.
La pellicola è del 1986, sceneggiato e diretto da David Schmoeller in cui troviamo come protagonista uno squilibrato Klaus Kinski nazista molto adatto nella parte.
Purtroppo il film man mano che prosegue non convince un granchè, l'andazzo rimane bene o male lo stesso, finendo così per diventare una visione piuttosto noiosa e ripetitiva e col finale già scritto in quanto prevedibile e scontato.
Nemmeno nessuna delle attrici proposte spicca per bravura.
Si può dire che il voto vada tutto per la qualità visiva considerandolo un film datato più di 30 anni, da una buona regia ad una bella fotografia. Tutto il resto è perlopiù dimenticabile.

BlueBlaster  @  21/05/2014 15:20:51
   5½ / 10
Particolare film che miscela un contesto da thriller d'appartamento in stile anni 70 ad un più superficiale simil-slasher ottantino con una vena di vouyerismo...i ritmi sono spesso troppo pesanti e vi è impegno ostentato nel voler proporre un personaggio complesso (il protagonista nazista) e profondo oltre che disturbato ma così facendo ci si perde in sequenze quasi soporifere e spesso solo visive.
Tuttavia mi sento in qualche modo di premiare Charles Band e la sua crew, che ben sappiamo essere di norma fautore di B-movie che raggiungono livelli trash anche abominevoli, per aver impostato un film non banalissimo ma che sopratutto affronta dei temi più seri ed in modo perlopiù adatto.
David Schmoeller era un regista piuttosto interessante della "Famiglia Band", certo non ha sfornato capolavori e la sua tecnica non è ineccepibile ma lo ritengo un mestierante superiore alla media per via di alcuni dettagli che inserisce e sopratutto la capacità di creare le giuste atmosfere.
Diciamo che della miriade di pellicole sfornate dall' Empire questa fa parte della categoria di classe A per via di un cast relativamente noto e sopratutto la presenza angosciante di Klaus Kinsky (che da buon strònzo si rifiutava di ricevere ordini dal regista)...ma anche per le musiche di Pino Donaggio che però a mio gusto non funzionano benissimo sapendo leggermente di vecchio.
Comunque Kinski istrionico com'è mette in piedi un personaggio abbastanza riuscito ma comunque sia a me questo attore ha sempre fatto abbastanza cagar sopratutto per l' arroganza che traspare dallo schermo, ma in questo ruolo c'è poco da fare perché ci calza a pennello!
Come da manuale Band i credits iniziali sono ottimi, peccato che poi il film si trascini in modo lento e confuso sino agli ultimi venti minuti in cui vedremo in scena ciò che da il nome al film e forma alla locandina (più intrigante ma fuorviante rispetto alla pellicola nel complesso)...sembra insomma che vi sia tutta una costruzione per poi arrivare a questa "Ragazza che striscia" tra i condotti di ventilazione con una scena però davvero ridicola con Kinski che scivola a mò di slittino tra le lamiere...PENOSO.
Mi è piaciuta l'idea della roulette russa per "fare il volere di Dio", mi è piaciuta anche l'idea della ragazza in gabbia...ma nel complesso è un filmetto pretenzioso e mal strutturato che avrebbe potuto essere ben migliore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005025 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net