stray dogs (2013) regia di Tsai Ming-liang Taiwan, Francia 2013

stray dogs (2013Film Novità

locandina del film STRAY DOGS (2013)

Titolo Originale: JIAO YOU

RegiaTsai Ming-liang

InterpretiLee Kang-sheng, Lu Yi-Ching, Chen Shiang-chyi, Chen Chao-rong

NazionalitàTaiwan, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsai Ming-liang

Trama del film Stray dogs (2013)

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di NoÚ per sopravvivere in una societÓ dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrÓ lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.

Voti e commenti su Stray dogs (2013), 3 opinioni inserite

Overfilm  @  08/11/2018 18:45:52
Do' un "6" politico per non danneggiare ne' esaltare un film che e' per pochi.
Ed io non ero fra loro...

Tangolino  @  03/03/2017 23:28:34
Senza parole.
Come quasi tutto il film del resto, ma con Tsai Ming Liang ci siamo abituati.
Straordinaria capacità, quasi ipnotica, nella composizione di questa carrellata di quadri di un ermetismo assoluto che trasuda incessantemente disperazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2015 23:00:52
Stray dogs è una serie di quadri che riflette lo stato esistenziali dei personaggi, i cani randagi appunto. Bighellonano, si nutrono, pisciano, dormono in un rifugio più che una casa. Il padre provvede con lavori umili ad assicurare il nutrimento per se stesso ed i suoi figli. E' una condizione descritta con lunghi piani sequenza a camera fissa a volte in maniera potente altre in maniera irritante. E' un film che non offre compromessi, che non offre arpigli nè allo spettatore, nè ai personaggi in una Taipei battuta incessantemente dalla pioggia, degradata, i cui rumori soffocano i dialoghi e i monologhi dei protagonisti. E' una visione pesante ed impegnativa dall'inizio alla fine. Può affascinare perchè dei momenti, vista l'assenza completa di narrazione, sono emotivamente intensi e toccanti.

dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020950 commenti su 46284 film