storie di fantasmi (1981) regia di John Irvin USA 1981

storie di fantasmi (1981)

locandina del film STORIE DI FANTASMI (1981)

Titolo Originale: GHOST STORY

RegiaJohn Irvin

InterpretiDouglas Fairbanks jr, Fred Astaire, Patricia Neal, Melvyn Douglas

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di John Irvin

Trama del film Storie di fantasmi (1981)

Bella rediviva torna nel New England per vendicarsi dei quattro uomini che cinquanta anni prima, ubriachi, avevano causato la sua morte. I quattro vecchi cominciano a morire finchÚ non recuperano il corpo putrefatto della morta.

Voti e commenti su Storie di fantasmi (1981), 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/11/2013 02:33:08
Dopo aver scoperto ed, a fatica, recuperato questa rara pellicola di oltre 30 anni fa...sono stato anche questa volta deluso alla grande!

Quattro vecchi da ospizio si raccontano storie di fantasmi in una specie di club pseudo-aristocratico in stile "Scuola di mostri" versione over 70...a rischio di infarto e con le relative mogli irritanti (di cui una somigliante a Rosy Bindi) sempre pronte a rimproverarli come andassero a giocare a bocce!

Il film è una classica ghost-story stile vetusto tipica degli anni 70 e primi 80, cosa che non mi dispiacerebbe se non fosse che il film è di qualità scadente...trucco ed effetti speciali da giostra delle sagre, dialoghi ripetitivi, ritmo soporifero, attori (per quanto siano grandi nomi) mediocri in questo contesto, storia simil-giallo poco originale e scontata....
Unica nota positiva, che ricorda (anche il titolo assomiglia) "Storie di fantasmi cinesi", è la forte presenza erotica e passionale con tanto di ninfomane completamente nuda in più momenti...ma non è che la tipa sia poi che splendore!
A parte il finale discreto siamo dinnanzi ad una produzione molto mediocre e che può piacere solo ai massimi cultori di quel sottogenere.

Neurotico  @  18/10/2012 13:48:41
Purtroppo non gode di molta fama questo piccolo gioiello firmato John Irvin. Ed è un ingiustizia. Probabilmente siamo di fronte al film che ha influenzato l'ondata di Jappo-Horror degli ultimi anni, in cui una ragazza vittima ritorna dall'al di là come fantasma per vendicarsi dei propri carnefici. Devono averlo avuto ben presente i registi di The Grudge o The Ring, o forse no, chissà. Una meravigliosa atmosfera invernale e innevata fa da cornice a un racconto horror dove tutto è ben calibrato (recitazione, regia, effetti speciali, trucco e una superba fotografia). Forse qualche lungaggine che appesantisce legermente qua e là il film. Ma poca roba. Un film davvero affascinante, non direi proprio filmetto.

Ultima risposta 20/12/2013 20.58.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  01/07/2012 19:44:21
Horror firmato da John Irvin che risulta poco originale e un tantinello pesante. Ciò che puo' essere raccontato in appena 15 minuti, il film te lo espone in almeno 30 dilungandosi in maniera anche eccessiva.
Buona la prova dei 4 anziani, nel complesso è un film guardabile che, pur non regalando forti emozioni, riesce ad intrattenere.
Cast di vecchie stelle come Fred Astaire e Patricia Neal reggono bene l'intera baracca.
Filmetto anni '80 carino e godibile nel complesso.

Ultima risposta 13/12/2013 19.51.32