storie di fantasmi (1981) regia di John Irvin USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

storie di fantasmi (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STORIE DI FANTASMI (1981)

Titolo Originale: GHOST STORY

RegiaJohn Irvin

InterpretiDouglas Fairbanks jr, Fred Astaire, Patricia Neal, Melvyn Douglas

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1981
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di John Irvin

Trama del film Storie di fantasmi (1981)

Bella rediviva torna nel New England per vendicarsi dei quattro uomini che cinquanta anni prima, ubriachi, avevano causato la sua morte. I quattro vecchi cominciano a morire finchÚ non recuperano il corpo putrefatto della morta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Storie di fantasmi (1981), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  29/11/2013 02:33:08
   4 / 10
Dopo aver scoperto ed, a fatica, recuperato questa rara pellicola di oltre 30 anni fa...sono stato anche questa volta deluso alla grande!

Quattro vecchi da ospizio si raccontano storie di fantasmi in una specie di club pseudo-aristocratico in stile "Scuola di mostri" versione over 70...a rischio di infarto e con le relative mogli irritanti (di cui una somigliante a Rosy Bindi) sempre pronte a rimproverarli come andassero a giocare a bocce!

Il film è una classica ghost-story stile vetusto tipica degli anni 70 e primi 80, cosa che non mi dispiacerebbe se non fosse che il film è di qualità scadente...trucco ed effetti speciali da giostra delle sagre, dialoghi ripetitivi, ritmo soporifero, attori (per quanto siano grandi nomi) mediocri in questo contesto, storia simil-giallo poco originale e scontata....
Unica nota positiva, che ricorda (anche il titolo assomiglia) "Storie di fantasmi cinesi", è la forte presenza erotica e passionale con tanto di ninfomane completamente nuda in più momenti...ma non è che la tipa sia poi che splendore!
A parte il finale discreto siamo dinnanzi ad una produzione molto mediocre e che può piacere solo ai massimi cultori di quel sottogenere.

Neurotico  @  18/10/2012 13:48:41
   8 / 10
Purtroppo non gode di molta fama questo piccolo gioiello firmato John Irvin. Ed è un ingiustizia. Probabilmente siamo di fronte al film che ha influenzato l'ondata di Jappo-Horror degli ultimi anni, in cui una ragazza vittima ritorna dall'al di là come fantasma per vendicarsi dei propri carnefici. Devono averlo avuto ben presente i registi di The Grudge o The Ring, o forse no, chissà. Una meravigliosa atmosfera invernale e innevata fa da cornice a un racconto horror dove tutto è ben calibrato (recitazione, regia, effetti speciali, trucco e una superba fotografia). Forse qualche lungaggine che appesantisce legermente qua e là il film. Ma poca roba. Un film davvero affascinante, non direi proprio filmetto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2013 20.58.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  01/07/2012 19:44:21
   6½ / 10
Horror firmato da John Irvin che risulta poco originale e un tantinello pesante. Ciò che puo' essere raccontato in appena 15 minuti, il film te lo espone in almeno 30 dilungandosi in maniera anche eccessiva.
Buona la prova dei 4 anziani, nel complesso è un film guardabile che, pur non regalando forti emozioni, riesce ad intrattenere.
Cast di vecchie stelle come Fred Astaire e Patricia Neal reggono bene l'intera baracca.
Filmetto anni '80 carino e godibile nel complesso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2013 19.51.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031615 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net