stolen lives regia di Anders Anderson USA 2009

stolen lives (2009)

locandina del film STOLEN LIVES

Titolo Originale: STOLEN LIVES

RegiaAnders Anderson

InterpretiJosh Lucas, Jon Hamm, Jimmy Bennett, Rhona Mitra, James Van Der Beek, Jessica Chastain, Beth Grant, Rutanya Alda, Morena Baccarin, Christian Bender

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Anders Anderson

Trama del film Stolen lives

1958: Matthew Wakefield cerca a stento di mantenere i suoi tre figli, tra cui il problematico John. 2008: Tom Adkins è un detective ossessionato da Tommy Jr., suo figlio, scomparso ormai da otto anni. Una mattina una telefonata avvisa Tom del rinvenimento del corpo dilaniato e mummificato di un ragazzino, assassinato cinquant'anni prima. Le indagini porteranno l'investigatore alla storia di Matthew e della sua famiglia.

Voti e commenti su Stolen lives, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  28/12/2015 17:55:31
Mannaggia, avrei dato volentieri un voto più alto a questo thriller del 2009; tutta la parte iniziale risulta parecchio intrigante, intervallando due storie avvenute in tempi diversi(una nel presente e l'altra negli anni 50) apparentemente collegate tra loro e aventi in comune la scomparsa di un bambino di 10/12 anni.
Protagonisti della storia i due padri corrispondenti; quello del presente un detective ancora sconvolto per la scomparsa(rapimento?) del proprio figlio, quello del passato vittima di tale disgrazia......tra un salto nel passato e alcune evoluzioni nel presente si costruisce tutta la storia, per certi versi anche ben raccontata e intrigante......peccato che tutto l'entusiasmo mi si è spento nel rush finale che mi aspettavo molto più pensato ed elaborato; cosa che sfortunatamente non è avvenuta lasciandomi una sensazione di incompletezza che sinceramente non mi aspettavo proprio......
Comunque nell'insieme si tratta di un film discreto.....

sahles  @  23/03/2014 13:21:05
Per quelle serate in cui non si sa cosa prendere potrebbe andare...pecca però tante parti.
Comunque gradevole, c'è di molto peggio.

Odoacre71  @  20/10/2013 22:38:43
Filmetto di stampo televisivo con degli attori poco incisivi, e proprio sul finale uno di questi è truccato da vecchio in modo così ridicolo da far cadere le pàlle!
Per il resto la storia non presenta novità rispetto ai soliti 100 miliardi di thriller già visti, anzi, l'ho trovato proprio debole e banalotto.
Epilogo che più scontato e prevedibile non si può. Lasciate pure stare.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 23:16:49
Niente male!
Un detective ossessionato dalla misteriosa scomparsa del figlio (Adkins) comincia a indagare e scopre un altro caso analogo avvenuto 50 anni prima, infatti questo film si divide in due segmenti (quello del 1958 e quello del 2008) che parla di due padri dilaniati nel dolore e alla ricerca del proprio figlio.
A poco a poco, Tom (perdendo anche il senno) dipana l'indicibile verità dietro a ciò che è accaduto a suo figlio.

I personaggi sono sviluppati bene, lo script è più che sufficiente e il cast è ottimo per essere un film indipendente (c'è pure la Chastain).
Non so con che coraggio è stato portato in Italia visto che la distribuzione è stata quasi inesistente ma il film è gradevole.

Promosso!!