stolen lives regia di Anders Anderson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stolen lives (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STOLEN LIVES

Titolo Originale: STOLEN LIVES

RegiaAnders Anderson

InterpretiJosh Lucas, Jon Hamm, Jimmy Bennett, Rhona Mitra, James Van Der Beek, Jessica Chastain, Beth Grant, Rutanya Alda, Morena Baccarin, Christian Bender

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Anders Anderson

Trama del film Stolen lives

1958: Matthew Wakefield cerca a stento di mantenere i suoi tre figli, tra cui il problematico John. 2008: Tom Adkins è un detective ossessionato da Tommy Jr., suo figlio, scomparso ormai da otto anni. Una mattina una telefonata avvisa Tom del rinvenimento del corpo dilaniato e mummificato di un ragazzino, assassinato cinquant'anni prima. Le indagini porteranno l'investigatore alla storia di Matthew e della sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stolen lives, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  12/06/2023 18:37:09
   6½ / 10
Un giallo drammatico che almeno dal trailer dice di ispirarsi ad una storia vera. Nonostante sembri più di stampo televisivo eppure il film è formato da un cast pieno zeppo di volti noti: John Hamm, Josh Lucas, Jessica Chastain, Rhona Mitra, James Van Der Beek, Morena Baccarin, Beth Grant ed altri ancora.
Tenendo presente quindi che si tratta più di una produzione a low-budget (nonostante il cast) c'è da dire che il film invoglia ad essere seguito con una certa attenzione fino alla fine. Non avevo nessun tipo di aspettativa ed è stato in grado di intrattenermi. Con un budget superiore sicuramente si poteva fare di più però non mi è dispiaciuto nemmeno così. Due avvenimenti che si intrecciano abbastanza bene, riuscite le atmosfere e non male le musiche. Pecca più che altro nei personaggi che vengono poco approfonditi, probabilmente per mancanza di tempo sempre considerando il budget limitato, e per un finale un po' sbrigativo che non raggiunge la drammaticità che vorrebbe emanare.
Comunque un lavoro che in generale sono riuscito ad apprezzare. C'è seriamente ben di peggio su questo stile di film.

ferzbox  @  28/12/2015 17:55:31
   7 / 10
Mannaggia, avrei dato volentieri un voto più alto a questo thriller del 2009; tutta la parte iniziale risulta parecchio intrigante, intervallando due storie avvenute in tempi diversi(una nel presente e l'altra negli anni 50) apparentemente collegate tra loro e aventi in comune la scomparsa di un bambino di 10/12 anni.
Protagonisti della storia i due padri corrispondenti; quello del presente un detective ancora sconvolto per la scomparsa(rapimento?) del proprio figlio, quello del passato vittima di tale disgrazia......tra un salto nel passato e alcune evoluzioni nel presente si costruisce tutta la storia, per certi versi anche ben raccontata e intrigante......peccato che tutto l'entusiasmo mi si è spento nel rush finale che mi aspettavo molto più pensato ed elaborato; cosa che sfortunatamente non è avvenuta lasciandomi una sensazione di incompletezza che sinceramente non mi aspettavo proprio......
Comunque nell'insieme si tratta di un film discreto.....

sahles  @  23/03/2014 13:21:05
   6 / 10
Per quelle serate in cui non si sa cosa prendere potrebbe andare...pecca però tante parti.
Comunque gradevole, c'è di molto peggio.

Odoacre71  @  20/10/2013 22:38:43
   5 / 10
Filmetto di stampo televisivo con degli attori poco incisivi, e proprio sul finale uno di questi è truccato da vecchio in modo così ridicolo da far cadere le pàlle!
Per il resto la storia non presenta novità rispetto ai soliti 100 miliardi di thriller già visti, anzi, l'ho trovato proprio debole e banalotto.
Epilogo che più scontato e prevedibile non si può. Lasciate pure stare.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 23:16:49
   6½ / 10
Niente male!
Un detective ossessionato dalla misteriosa scomparsa del figlio (Adkins) comincia a indagare e scopre un altro caso analogo avvenuto 50 anni prima, infatti questo film si divide in due segmenti (quello del 1958 e quello del 2008) che parla di due padri dilaniati nel dolore e alla ricerca del proprio figlio.
A poco a poco, Tom (perdendo anche il senno) dipana l'indicibile verità dietro a ciò che è accaduto a suo figlio.

I personaggi sono sviluppati bene, lo script è più che sufficiente e il cast è ottimo per essere un film indipendente (c'è pure la Chastain).
Non so con che coraggio è stato portato in Italia visto che la distribuzione è stata quasi inesistente ma il film è gradevole.

Promosso!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net