stanlio e ollio regia di Jon S. Baird USA, Gran Bretagna 2018

stanlio e ollio (2018)

locandina del film STANLIO E OLLIO

Titolo Originale: STAN & OLLIE

RegiaJon S. Baird

InterpretiSteve Coogan, John C. Reilly, Shirley Henderson, Nina Arianda, Danny Huston

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2018
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Jon S. Baird

Trama del film Stanlio e ollio

Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico pi¨ famoso al mondo, nel 1953 affrontano un tour teatrale in Gran Bretagna. Acciaccati dall'etÓ e con alle spalle un passato di gloria, i due vanno incontro a un futuro incerto: gli spettacoli, attraverso la nazione, si rivelano infatti deludenti, sebbene fan vecchi e nuovi continuino a divertirsi di fronte alle loro gag.

Voti e commenti su Stanlio e ollio, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/05/2019 03:08:24
Vado sul sicuro con il voto perché mi ha commosso e la scena di Hardy che si rifiuta di dividere il palco con un nuovo comico inglese è semplicemente immensa. Il film poi ha il merito di chiudersi prima di certi eventi luttuosi che ne avrebbero fatto un biopic ruffiano o patetico. Tutt'altr6o. Certo non è nemmeno un gran film (ci starebbe bene il 6 e mezzo) per certi parametri manieristici che sarebbero piaciuti a Woody Allen. Ho contato 65' prima di credere finalmente che l'azione era ambientata negli anni 50" il resto del film sembra rispecchiare un monolitismo temporale che affonda nei decenni precedenti. Ci sono anche cose non esatte, come sul film che Hardy avrebbe girato nel pare1937, mentre ne aveva fatti altri (uno con John Wayne mi pare). Il sodalizio della coppia inizia nel 1927 anche se credo abbiano lavorato insieme già otto anni prima. Non viene citato l'ultimo film, "Atollo k" che fu un fiasco. Tuttavia il film ci illumina sul fatto che la vera Mente del duo era proprio Hardy. Le bizze di coppia travalica o i confini dello schermo fino a suscitare ilarità nella loro vita privata. Insomma il film ha molte frecce al suo arco, ma non presenta grandi novità stilistiche. Ma va visto ad ogni costo, per la prestazione strepitosa dei due interpreti principali, vero e proprio perno della storia

Ultima risposta 08/05/2019 09.07.11

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991037 commenti su 41911 film