stai lontana da me regia di Alessio Maria Federici Italia 2013

stai lontana da me (2013)

Trailer Trailer STAI LONTANA DA ME

locandina del film STAI LONTANA DA ME

Titolo Originale: STAI LONTANA DA ME

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiEnrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Fabio Troiano, Gianna Paola Scaffidi, Giorgia Cardaci, Fabrizia Sacchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Stai lontana da me

Jacopo è un uomo che, perseguitato dalla sfortuna, non riesce a tenersi stretta una donna per più di due settimane a causa degli eventi che rendono le malcapitate vittime di strani incidenti. Soltanto una, Sara, la giusta anima gemella, riuscirà a vincere la sorte e rimanergli accanto.

Voti e commenti su Stai lontana da me, 16 opinioni inserite

topsecret  @  14/07/2014 23:03:49
Remake del film francese PER SFORTUNA CHE CI SEI che all'epoca non mi fece impazzire e che già non mostrava una grande originalità.
Questo STAI LONTANA DA ME invece mi è piaciuto, pur nella sua semplicità, sviluppandosi in maniera gradevole, grazie soprattutto alla simpatia di Brignano ed alla performance di una Angiolini in palla, risultando piuttosto in sintonia nelle scene clou.
Godibile ed innocuo passatempo, capace di far sorridere senza volgarità e di intrattenere con brio e simpatia.

Trixter  @  17/04/2014 21:52:36
Film semplice semplice, direi banalotto. Pochissimi i momenti divertenti, peraltro piuttosto prevedibili. Tuttavia il buon ritmo e la verve dei protagonisti riescono a tenere a galla la fatica di Federici, altrimenti trascurabile. Vi dirò che, alla fine, chi ho apprezzato di più è stato Morelli, sobrio ma efficace. Per una serata davanti alla tv può anche andare.

m@ssì  @  11/04/2014 20:14:50
Divertente carino,una commediola che si lascia guardare e che strappa qualche risata senza entrare troppo nella banalità come succede spesso nelle commedie italiane

jason13  @  26/03/2014 13:37:01
Sara' pure un remake ma il film mi ha soddisfatto...simpatico e divertente al punto giusto...a differenza di qualcuno Ambra mi piace molto in tutti i sensi...mentre e' per Brignano che ho sempre dei dubbi ma qui si fa abbastanza apprezzare. Promosso.

charles  @  01/12/2013 11:46:35
Stavo per scrivere che la sceneggiatura sembra quella di una commedia transalpina, quando ho scoperto che si tratta di un remake di un film francese. Poiché lo sceneggiatore medio di commedie italiane se lo conosci lo eviti, non stupisce quindi che abbia un buon ritmo se paragonato ad altre nostre pellicole nostrane. La trama è piuttosto banale, ma la spontaneità e la comicità di Brignano valorizzano il film. Nel complesso, un film divertente.

Aztek  @  01/12/2013 03:04:10
Per essere una commedia si ride poco, ma è nel complesso che il film non riesce a convincere.
La sceneggiatura fatica ad ingranare e alla lunga il film annoia pure in alcuni momenti.
Accettabile l'interpretazione di Brignani, opaca invece la Angiolini.
Potete tranquillamente farne a meno.

Botticciolo  @  27/11/2013 01:08:16
Commediola senza infamia nè lode. Ad ogni modo mi aspettavo di peggio, invece Brignano se l'è cavata.

Yawgmoth  @  24/11/2013 23:49:14
ma si è simpatico si ride spesso e non annoia mai per tutta la durata,promosso.

Odoacre71  @  23/11/2013 13:41:54
Comicità terra-terra per una classica commedia all'italiana, con la partecipazione poco straordinaria della solita ambra angiolini, che c'è da chiedersi chi le faccia i provini se non un sordo-cieco. Se non lo guardate, avrete un rimorso in meno da vecchi

piripippi  @  22/11/2013 22:29:44
commedia tenera senza pretese. qualche situazione divertende e qualcuna un po banale. finale scontatissimo. comunque per una serata tranquilla siu può guardare

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  22/11/2013 18:04:18
Che dire...davvero desolante...si ha la forte sensazione che sia stato prodotto un film per dei "minus habens", non entro nel merito dei dettagli perchè è tutto in linea col voto che ho dato...ma per rendere un pochino l'idea posso dire che, pur avendo sempre stigmatizzato i film cine-panettoni, alla fine dela visione il mio primo commento è stato: ARIDATECE I CINEPANETTONI...!!!
E' tutto dire...

Ultima risposta 22/11/2013 18.19.28
Lory_noir  @  20/11/2013 23:26:08
Non ho visto l'originale quindi non ho un giudizio globale, ma devo dire che ho sorriso spesso e mi sono divertito. Giudizio, quindi, positivo.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  19/11/2013 23:06:06
Preso spunto da un discutibile prodotto di base francese,Stai Lontana Da Me di Federici punta alla riuscita del film grazie alla coppia Brignano(per lui due film in un anno hai capito il furbetto) e Angiolini(idem).
Passi il progredire di una storia piatta,asciutta,senza sobbalzi dalla poltrona e senza capovolgimenti di scena,passi una mancanza forte di un apporto registico in grado di sostenere il versante comico preparato in questo film.
Quello che invece mi ha convinto e mi ha fatto passare una piacevole serata è stata la sceneggiatura che ha sfruttato al massimo un soggetto semplice(un uomo che pensa di seminare disgrazie a chiunque lo voglia come suo fidanzato) per elaborare gag fisiche ben impostate.

I due interpreti principali si lasciano andare dagli imprevisti e dalle scene preparate a doc per farsi male e si buttano a capofitto nell'impresa...con risultati convincenti.
Il resto del cast è altalenante,parecchio stereotipati e privi di mordente.

Non merita gli 8 euro questo assolutamente,se potete recarvi al cinema con una promozione in particolare allora vi farà strappare qualche bella e sana risata,senza sentirvi presi per i fondelli.

Lavezzi78  @  19/11/2013 11:59:17
Brignano è sempre simpatico, ma Ambra non la sopporto...Il film non è nulla di eccezionale, ma per passare una serata senza pretese va bene!!

FABRIT  @  18/11/2013 15:18:13
il film è carino ma viene da chiedersi: mancano le idee al cinema italiano? Costretto a riprendere film francesi o a rifare vecchi film italiani?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2013 16:34:11
Se già la commedia francese "Per sfortuna che ci sei" non mi aveva per nulla entusiasmata il suo remake italiano mi ha proprio annoiata. Il film è poco brillante e soprattutto fastidiosamente prevedibile.
La coppia di protagonisti non convince.
Sconsigliato.

1303 - 3d
3 days to kill
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
adhd - rush hourana arabia
babysittingblue ruin
bologna 2 agosto... i giorni della collera
cam girlcan't stand losing you
carta bianca
controra - house of shadows
dom hemingway
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
era meglio domani
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
 NEW T
maicol jecson
maleficent
maps to the stars
non dico altroonly lovers left alive
padre vostro
pane e burlesque
paranormal stories
per nessuna buona ragione
pinuccio lovero - yes i can
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
quel che sapeva maisie
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the dark side of the sun (2011)
the gambler
thermae romae
 NEW T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
walesa: uomo di speranza
we are the best!
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

Division: Workless