squadra sequestri regia di Lewis R. Foster USA 1929

NazionalitàUSA 1929
Al cinema nell'Agosto 1929

•  Altri film di Lewis R. Foster

Trama del film Squadra sequestri

Stanlio e Ollio sono incaricati di requisire una radio dal signor Kennedy e di presentargli un avviso di comparizione in tribunale, perché non ne ha pagato le tasse dal 1921. Ma il signor Kennedy si dimostrerà più inavvicinabile del previsto, e la goffaggine della coppia complica ulteriormente il compito.

Voti e commenti su Squadra sequestri, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/02/2014 18:00:49
Vecchio corto della coppia, simpatico ma faranno lavori di gran lunga migliori.

steven23  @  02/01/2014 20:25:00
Un escalation di situazioni comiche. Si parte quasi in sordina poi, quando la coppia giunge a casa del signor Kennedy e cominciano i tentativi di consegnargli l'avviso di comparizione il ritmo aumenta sempre di più e si ride praticamente sempre. Geniali alcune scene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/07/2013 23:17:53
Qui i nostri eroi si trovano a dover sequestrare una radio (minchi, anche allora la mettevano giù dura).
Ma il tipo che la possiede è uno tosto, non incline a seguire la legge e furbo come una volpe ed Ollio e Stanlio sono, dire sprovveduti, è eufemistico.

Come sempre: da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2009 21:12:51
Divertentissimo episodio di Foster dove Stallio e Ollio ne combinano di tutti i colori per pignorare una radio!!
Stallio che orgoglioso mostra la sua stella da sceriffo è imperdibile!

JOKER1926  @  19/12/2008 17:07:22
"Squadra sequestri" di Foster vede come perni inamovibili il duo Stan Laurel Oliver Hardy "indaffarati" nel sequestrare un immobile ad un signore…
Trama semplicissima che riserva inesorabilmente emozioni e comicità….
In questo corto dalla durata di una ventina di minuti i nostri comici ne combineranno di tutti i colori…
Alcune scene "ingenue" prodotte con scadenti trucchi cinematografici risultano ineluttabilmente più comiche e fantasiose.
L'episodio del cane è pura accademia, la "serie" di calci verso il finale raggiunge pressoché l' apice terminale della comicità…
Il finale beffardo sarà oggetto di risate e di delirio.

Siamo nel primitivo 1929 ma la comicità è egregiamente rappresentata sul nastro, non hanno importanza le parole, contano solo le scene e le facce della mitica coppia.
La pellicola è una grande esplosione di comicità e assurdità, l'episodio della finestra e una altra grande trovata della regia.
La coppia è davvero affiatata è recita alla grande, la loro goffaggine è praticamente incontrastabile, il "grassone" teoricamente è quello più intelligente ma presto anche lui cadrà nel vortice delirante della incapacità; il "secco" è stupido (vedi la scena del panino) e quindi insieme formano un binomio impeccabile.

Nei remoti anni 20/30 queste pellicole deliziavano il palato del Duce d'Italia.... Dopo decine di anni sono rispolverate e lodate da cinefili in cerca di emozioni ormai svanite nella società moderna con i soliti film dell'era 2000…

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNO… DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO