spiral - l'eredita' di saw regia di Darren Lynn Bousman Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiral - l'eredita' di saw (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW

Titolo Originale: SPIRAL: FROM THE BOOK OF SAW

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiSamuel L. Jackson, Marisol Nichols, Max Minghella, Chris Rock, Zoie Palmer

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Spiral - l'eredita' di saw

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (17 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiral - l'eredita' di saw, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2022 12:04:07
   5 / 10
La trama è sempre la stessa, ormai ha anche stancato. Il finale proprio non mi è piaciuto.
Caat discreto, ma con il pilota automatico.
Giusti il ritmo e la durata.

AMERICANFREE  @  09/04/2022 11:20:54
   6½ / 10
Nel complesso è un discreto thriller. Mi è piaciuto molto il finale per questo merita un mezzo voto in più. Discreta regia e bravo Chris Rock

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 19:41:13
   5 / 10
Vorrei dire che si tratta di una delusione, ma in fondo, visto il capitolo precedente, non posso affermare che sia così: sotto sotto temevo che l'esito finale sarebbe stato questo. Un Chris Rock che non riesce ad avere una recitazione abbastanza convincente in un film del genere, Samuel Jackson che pur essendo uno dei miei attori preferiti in assoluto qui sembra a tratti non sapere nemmeno lui perché ci sta, Bousman alla regia non fa chissà cosa, nonostante fosse stato richiamato apposta perché conosce abbastanza bene la saga avendone diretti diversi episodi, la sceneggiatura non è un granché nonostante le intenzioni siano anche interessanti e c'è poco splatter, anche se quello è l'ultimo dei problemi. Personalmente, apprezzando questa saga, mi ci sono anche divertito, ma "Spiral" è oggettivamente mediocre.

CyberDave  @  02/11/2021 11:52:34
   5 / 10
Quando ci sono film come questo, arrivati ad un numero alto nella saga di appartenenza, si è sempre in difficoltà nel commentarli, preso singolarmente non è neanche male, una buona storia come ce ne sono veramente tante però, serial killer che non lascia tracce e polizia che indaga, il fatto che le vittime siano tutte dei poliziotti lo rende maggiormente interessante ed aperto a qualche colpo di scena.
In realtà ad un certo punto abbastanza telefonato, visto un paio di carenze che ad un occhio attento non possono sfuggire.

Il vero problema è che il film è inutile alla saga di Saw, sono stati pagati solo i diritti per poterlo menzionare, perché poi è totalmente un film a sè stante, se guardato con queste premesse potrebbe anche andare bene, però nel complesso è tranquillamente evitabile.
Sfruttata male anche la presenza di Samuel L Jackson, il che è abbastanza delittuoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2021 10:50:17
   5 / 10
Poliziotto nero rude ma onesto, figlio di ex capitano, anch'egli nero, in mezzo ad un dipartimento di poliziotti corrotti, il 90% dei quali corrotti (e bianchi...ah no! c'è un nero anche lì) o al massimo il migliore ha la rogna. Se poi aggiungiamo che l'animale ricorrente è il maiale, lo spettacolo è servito per un Saw anonimo come pochi, che sfrutta il solito canovaccio con trappole nemmeno tanto sofisticate anche se piuttosto truculente. Se la narrazione è sempre la solita si cerca di alzare il livello con cast che in effetti è tutt'altro che scarso. Però, cast a parte, è la solita sbobba.

Noodles71  @  31/10/2021 08:57:02
   6 / 10
Tentativo di rilancio della super sfruttata saga iniziata nel 2004. John Kramer nonostante sia morto da un bel pò continua ad ispirare emulatori serial killer... Le morti come sempre sono di gradevole effetto splatter ma oramai la storia comincia a stancare. Samuel L. Jackson accetta tutti i copioni possibili prima del pensionamento... Chris Rock si faccia cambiare il doppiatore italiano... Comunque una sufficenza ci può stare.

maxi82  @  26/10/2021 18:24:57
   5½ / 10
Il meno riuscito di tutti,tra l'altro scontatissimo e non c'è l'effetto sorpresa,trappole crude ma ormai sono rimaste solo quelle...game over... speriamo

jason13  @  29/09/2021 22:08:47
   1 / 10
Imbarazzante. Ma mi chiedo...voleva essere una parodia??? Attori tutti disastrosi...ma Chris Rock oltre ad essere doppiato in modo amatoriale e con una voce da cartone animato penso che qui si sia meritato l'oscar per il peggior attore dell'anno. Inutile oltre che offensivo per gli occhi degli appassionati della serie e non solo.

alex94  @  24/09/2021 18:35:02
   4 / 10
Dopo il brutto Saw Legacy ecco un nuovo spin off di una saga inutile e che ormai non ha ormai più nulla da dire...
Cambia il killer e le motivazioni ma le meccaniche restano sempre le solite, così come lo script banale, prevedibile e privo di idee interessanti ( no non bastano un paio di discrete idee splatter a fare una pellicola sufficiente).
Di fattura televisiva e con un finale deludente compie anche l'errore di relegare l'unico attore decente ( Samuel L.Jackon) in un ruolo secondario.
Se ne poteva tranquillamente fare a meno.

Moro89  @  24/06/2021 01:45:34
   4½ / 10
Doppiaggi imbarazzanti e fastidiosi, in particolare quello del protagonista e quello dell'enigmista. Sembrava di vedere Scary Movie. Non ho parole.
Sul film poco da dire. Ormai la serie era rovinata da anni, si sa. Ma cosa c'entrava farci un poliziesco?

marlin  @  23/06/2021 14:57:02
   7 / 10
un buon film...
da vedere.

MasterMovie  @  22/06/2021 00:20:13
   6½ / 10
Ero pronto al peggio dopo aver letto dei commenti poco incoraggianti ma devo invece dire che a me il film non é dispiaciuto.Attenzione nulla a che vedere con i primi episodi della saga, ma per essere la nona pellicola di un filone nato vent anni fa posso tranquillamente affermare che regge il "gioco" e si lascia guardare fino la fine anche se il finale pare un po scontato.
Sufficienza piena!

topsecret  @  21/06/2021 13:47:36
   5½ / 10
Il finale totalmente idiota ne abbassa la valutazione complessiva che, fino a quel momento, era sufficiente.
Ovviamente non è all'altezza dei primi capitoli ma questo SPIRAL riesce a offrire un livello tensivo apprezzabile e un comparto gore discreto, mentre il livello recitativo sembra non essere dei più convincenti, così come la sceneggiatura che, in alcuni punti, diventa poco curata e poco dinamica.
Comunque, vedibile senza grossi problemi...finale a parte.

Wilding  @  19/06/2021 15:53:06
   7 / 10
Del fascino e dell'originalità della Saga è rimasto poco o niente oramai; in questo nono capitolo si vira decisamente sul poliziesco. Nello specifico il film non dispiace, è ben fatto, diretto e interpretato.
Non ho ben compreso il perchè del doppiaggio che da una voce e uno stile alla "Eddie Murphy" al protagonista; mi sembra che non ci stia nel contesto di questa pellicola.
Resta comunque, Saga a parte, un buon film da vedere nel suo genere.

DeviL70  @  19/06/2021 01:22:07
   6 / 10
Spiral l'eredità di Saw si presenta come un rilancio per la saga sfruttando un tipo di narrazione diverso (almeno in apparenza) per cercare di incastonarsi all'interno del puzzle della saga creata da James Wan, il risultato è appena passabile e di certo non è aiutato da diversi elementi. Se registicamente e recitativamente parlando il film si difende abbastanza bene (eccezione fatta per Chris Rock che ho trovato insopportabile a momenti), lo stesso non si può dire per la scrittura che vorrebbe davvero essere audace e proporre qualcosa di un minimo diverso nella saga di saw, rimanendo intrappolata nei soliti cliché di questo franchise è che ormai conosciamo a memoria da anni. Passiamo alle trappole, sono poche ma sono realizzate benissimo e le scene in cui le vediamo sono ben rese, lo stesso non si può dire del finale che è letteralmente un insieme di cose messe a caso e senza un reale motivo. Complessivamente posso dunque dire, appena sufficiente ma nulla più, ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo al nono capitolo di una saga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2021 15.54.25
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  06/06/2021 12:25:52
   6 / 10
A parte il primo "Saw" che è un bel thriller, i pochi seguiti che ho visto non li ho apprezzati. Questa sorta di spin-off vira sul poliziesco ed è forse per questo che non mi è dispiaciuto. Nulla di eccezionale, abbastanza prevedibile però mi ha intrattenuto. Anche la sceneggiatura per quanto non sia male generalmente (talvolta ci sono dialoghi citazionisti che mi hanno sorpreso positivamente), latita nei colpi di scena. Diciamo che tempo fa quando ho visto visto il cast (Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella), mi aspettavo una ripartenza col botto, che in realtà non c'è stato. Finale un po' scialbo.

TheLegend  @  04/06/2021 02:50:57
   4½ / 10
Ennesimo capitolo inutile di questa saga.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebillyblood & gold
 NEW
blu e flippy - amici per le pinnebluebackbook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecampioni
 NEW
c'e' di nuovo la valigia sul lettococainorsocratercreature di diocreed iiida grandidalilanddark matter (2023)delta (2023)
 NEW
denti da squalodiario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraessere e avereevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinariola sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremia
 NEW
mindcage - mente criminalemiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo
 NEW
prigione 77primadonnaquandorapitorenfieldritorno a seoulrodeoromantichesanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovespider-man: across the spider-versespoiler alertstranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe boogeymanthe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletin & tina
 NEW
transformers - il risvegliotutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040340 commenti su 49386 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ARCHENEMYATTACCO AL DEMONIOCOYOTEHOUSE OF THE DRAGON - STAGIONE 1IL SOLDATO IGNOTO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net