sono solo fantasmi regia di Christian De Sica Italia 2019

sono solo fantasmi (2019)

locandina del film SONO SOLO FANTASMI

Titolo Originale: SONO SOLO FANTASMI

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Leo Gullotta, Lucianna De Falco, Francesco Bruni, Valentina Martone, Graziella Marina, Mimma Lovoi, Marzia Onorato, Ippolita Baldini

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Sono solo fantasmi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Voti e commenti su Sono solo fantasmi, 3 opinioni inserite

piripippi  @  19/11/2019 23:25:04
che dire. è brutto, non fa ridere, trama scopiazzata dai film americani. è vero si sapeva come si sapeva che l'intento è quello di far ridere con un genere comic horror all'italiana ma sinceramente non ho trovato una sola battut comica. senz'altro il film più brutto dell'anno

FABRIT  @  18/11/2019 16:16:39
Un film troppo sgangherato dove si ride pochissimo, meglio le scene horror (due o tre in tutto).
De Sica è troppo impacciato e ripetitivo, si salva solo il grande Buccirosso!

Wilding  @  17/11/2019 12:38:57
Appena appena accettabile, ma si ride pochino e ci si annoia parecchio. De Sica, ingrassato e impacciato, sembra fuori luogo, impalpabile Gassman, il solo Buccirosso prova a sostenere il film.
Un applauso all'ultima immagine... nostalgico omaggio.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)