snoop dogg’s hood of horror regia di Stacy Title Usa 2006

snoop dogg’s hood of horror (2006)

locandina del film SNOOP DOGG’S HOOD OF HORROR

Titolo Originale: HOOD OF HORROR

RegiaStacy Title

InterpretiSnoop Dogg, Ernie Hudson, Danny Trejo, Anson Mount, Daniella Alonso, Pooch Hall, Lin Shaye, Noel Gugliemi, Jeffrey Licon, Richard Gant, Brande Roderick, Aries Spears, Dallas Page

NazionalitàUsa 2006
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Stacy Title

Trama del film Snoop dogg’s hood of horror

Snoop Dogg è il narratore di tre storie. La prima vede come protagonista Posie, una valida artista di strada che ha visto uccidere la madre davanti ai suoi occhi e decide di combattere i criminali del suo quartiere. Le è stato conferito il potere di uccidere a distanza. Nella seconda Tex Jr. è un ragazzo ricco e senza scrupoli che, dopo aver ucciso il padre militare ed averne ereditato una casa, si mette ad eliminare i reduci di guerra che lui vi aveva ospitato. Nella terza seguiamo le vicende di Sod, un rapper che, pur di raggiungere il successo è disposto a tutto.

Voti e commenti su Snoop dogg’s hood of horror, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/04/2020 23:12:55
Molto semplicemente si tratta di un "Tales from the crypt" versione nera e gangster-rap con Snoop Dogg come narratore/guardiano della cripta (o, se preferite "zio tibia"). Interessante la cornice fatta a cartone animato dove ci sono tutti gli stilemi della criminalità di oltre oceano strettamente legata al mondo degli afroamericani e che, quindi, va avanti a pistolettate, a sguinzie-oggetto poco vestite ed a rime di rap. Il film è chiaramente diretto al pubblico afroamericano ma attenzione, non ha nulla a che fare con la signorilità e soprattutto il sotteso sociale della blackspoitation anni '70. Poi partono tre storielle horror-macabre che pur non prive della graffiante ironia tipica de I racconti dalla cripta, non hanno molto mordente e non offrono nulla di nuovo o che comunque non sia prevedibile; si,c'è una buona dose di splatter ma questo non basta ad innalzare il tono di un film ultra stereotipato che scivola via quasi indifferente. Buono il cast, con Danny Trejo che è sempre una garanzia ma a parer mio, anche se non è tutto da buttare ed alla fine il film si vede, il tentativo di riproporre in maniera attualizzata (e diciamo anche "gettizzata") la serie Tales from the crypt non è andato a buon fine...forse potrà piacere solo ai gangster-rapper americani!