smarrimento regia di Vincent Sherman USA 1946

NazionalitàUSA 1946
Al cinema nel Novembre 1946

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film Smarrimento

Un medico di San Francisco, Richard Talbot, tutto dedito alla famiglia e alla professione, perde la testa per una cantante, Nora. Un giorno un suo paziente ha un attacco di cuore e il medico sostituisce i propri documenti con quelli del morto, quindi ne fa sparire il corpo inscenando un incidente stradale per fuggire a New York con la ragazza. La polizia per˛ sospetta che il medico sia stato assassinato e arriva sulle sue tracce. Talbot si lascia arrestare senza rivelare la sua vera identitÓ.

Voti e commenti su Smarrimento, 2 opinioni inserite

Tango71  @  28/11/2015 16:27:01
La performance della Sheridan chiaramente si distingue. In particolare, il personaggio di Nora Prentiss è interessante. La Prentiss non è certo la tipica femme fatale con lati oscuri. Cio che provoca complicazioni invece è la pura ossessione da parte del protagonista maschile. Anche se il concept è interessante, l'esecuzione finisce per ssere noiosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/12/2006 21:50:31
Questo film è incredibile, talmente paradossale nella sua follia da risultare davvero realista...
una storia che potrebbe ricordare vagamente titoli recenti come "L'uomo che non c'era" o "Memento", e soprattutto l'assurdo apologo della vicenda: un uomo (dal volto sconosciuto) accusato di essere l'assassino... di se stesso.
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del noir, soprattutto a Requiem, che probabilmente ha già avuto modo di vederlo: non è cinema, è un'esperienza umana senza limiti...
"Meglio morire davvero che essere morti viventi"

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare