skyscraper regia di Rawson Thurber USA 2018

skyscraper (2018)

locandina del film SKYSCRAPER

Titolo Originale: SKYSCRAPER

RegiaRawson Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Roland M°ller, Kevin Rankin, Adrian Holmes, Chin Han, Byron Mann, Paul McGillion, Venus Terzo, Noah Taylor, Tzi Ma, McKenna Roberts, Jett Klyne, Beatrice Ilg, Kathy Wu, Elfina Luk, Vivian Full, Jason William Day, Noah Cottrell, Gretal Montgomery, Ryan Handley, Sean Kohnke, Malin Barr

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rawson Thurber

Trama del film Skyscraper

L'ex agente FBI e veterano di guerra Will Ford si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo pi¨ alto del mondo prende fuoco Will viene accusato di essere il responsabile del disastro. Intanto deve affrontare l'incendio e salvare la sua famiglia, rimasta bloccata su un piano sopra le fiamme.

Voti e commenti su Skyscraper, 12 opinioni inserite

topsecret  @  17/09/2018 13:48:48
A metà strada tra L'INFERNO DI CRISTALLO e DIE HARD, SKYSCRAPER punta tutto sulla parte visiva piuttosto che sulla credibilità narrativa. E il risultato è quello di un prodotto ludico che intrattiene senza sforzi, grazie alla spettacolarità di alcune scene e alla capacità dei protagonisti di non scadere nelle stupidaggini più evidenti.
Per l'intrattenimento senza pretese.

SANDROO  @  15/09/2018 00:44:10
horror83  @  19/08/2018 13:08:08
più o meno quello che mi aspettavo. L'ho trovato un film fatto bene tecnicamente e anche come intrattenimento ma è sempre la solita storia dell'uomo tutto d'un pezzo che riesce a salvare la sua famiglia da qualsiasi cosa, quindi non mi ha entusiasmata! Certo ci sono 2-3 scene ad effetto ma non bastano per salvare un film e dargli un voto buono, anche se cmq non lo boccio! Gli do solo la sufficienza, forse anche per il fatto che non è il mio genere.

fragolo1980  @  16/08/2018 18:02:16
Blockbuster estivo con un The Rock in forma,tutto già visto e rivisto ma per una serata della settimana senza pretese si fa guardare tranquillamente.

peppe87  @  14/08/2018 17:58:57
the rock una garanzia

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/07/2018 20:58:48
Se vi aspettate un film fracassone, zeppo di situazioni irrealistiche, effetti speciali, e Johnson che fa la parte del supereroe non mascherato, state tranquilli, levatevi il cattivo pensiero e andate a vederlo.
La storia non'è affatto banale, e risulta intrigante e gradevole: The Rock inserito in un contesto di sceneggiatura funzionale e funzionante, sfodera una buona interpretazione come non lo si vedeva dai tempi di Snitch.
Alcune situazioni sono al limite dell'inverosimile, ma sono solo quelle 2-3 e si tengono bel aldiquà del confine della fantasia pura e cruda.

Il voto sarebbe 7, il mezzo voto in più è un omaggio al buon genere action che ultimamente è stato soppianto dal genere "effetto speciale" con storie ridicole, reunion di firme di classe e niente di più, e che invece con questo film ricorda che anche con budget contenuti, due dita di cervello e amore per il cinema e non solo per il business e i soldi, si possono sviluppare buoni prodotti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/07/2018 12:44:17
Filmetto bruttino anche se visto semplicemente per quello che è. La colpa è da ricercare soprattutto in una regia mediocre, "Skyscraper" sembrerebbe un tentativo malriuscito di emulare "Trappola di Cristallo" ma la location non viene per nulla sfruttata nelle sue potenzialità, le parti clou non sono adrenaliniche come dovrebbero e per di più c'è meno azione di quanto ci si aspetti.
The Rock per questi ruoli viaggia ormai con il pilota automatico.

Come dice la didascalia si può vedere se e solo se non si paga (e anche anche). Io invece ho pagato, ma almeno poi ho ciulato.

FABRIT  @  21/07/2018 20:14:05
FIlm di puro intrattenimento, certo molto esagerato, ma questo si sapeva in partenza.
A me è piaciuto.

john doe83  @  21/07/2018 16:18:19
Sinceramente mi ha deluso, troppo esagerato anche per un film del genere, troppa computer grafica e violenza al minimo sindacale per non far alzare il muro della censura. Si punta più alle scene estreme che alle sparatorie (a differenza di Die Hard), il cattivo di turno è caratterizzato in modo molto superficiale.
In questa pellicola si salva solo Dwayne "The Rock" Johnson.

Wilding  @  20/07/2018 22:40:31
Certamente ci riporta alla mente quel "Trappola di cristallo" che inaugurò la serie di "Die Hard" e consacrò Bruce Willis, e in maniera minore quel "L'inferno di cristallo" dell'ormai lontano 1974; e di certo ancora è la solita pellicola americana catastrofica/spettacolare tutta azione muscoli e pertanto senza un filo di originalità, eccessiva e inverosimile. Ma è pur vero che si lascia seguire dal primo all'ultimo minuto senza uno sbadiglio che sia uno, avvincente e spettacolare, senza rammaricarci per i quattrini spesi come sovente è successo in questa magra stagione per il cinema tutto.

melop  @  20/07/2018 11:17:03
Eè un inferno di cristallo si spessore molto molto più basso!! Io voglio capire che il buono sia forte e resistente ma basta supereroi nei film d'azione!! Vogliamo che uno dopo tante botte prese possa a volte anche svenire? o che a una persona di 140 chili, come the rock, possa fare fatica a trattenersi sospesa con solo due dita?? Registi e sceneggiatori fate trame più realistiche e il film potrà immedesimare meglio lo spettatore per me.

jek93  @  20/07/2018 10:35:25
Non originale, sceneggiatura povera, personaggi senza carisma ed anima, trama vista e rivista: Skycraper è decisamente un disastro, sotto ogni punto di vista. E pensare che è costato tra i 120 e i 125 milioni di dollari......................

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore cosý grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)