skyscraper regia di Rawson Thurber USA 2018

skyscraper (2018)

locandina del film SKYSCRAPER

Titolo Originale: SKYSCRAPER

RegiaRawson Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Roland M°ller, Kevin Rankin, Adrian Holmes, Chin Han, Byron Mann, Paul McGillion, Venus Terzo, Noah Taylor, Tzi Ma, McKenna Roberts, Jett Klyne, Beatrice Ilg, Kathy Wu, Elfina Luk, Vivian Full, Jason William Day, Noah Cottrell, Gretal Montgomery, Ryan Handley, Sean Kohnke, Malin Barr

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rawson Thurber

Trama del film Skyscraper

L'ex agente FBI e veterano di guerra Will Ford si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo pi¨ alto del mondo prende fuoco Will viene accusato di essere il responsabile del disastro. Intanto deve affrontare l'incendio e salvare la sua famiglia, rimasta bloccata su un piano sopra le fiamme.

Voti e commenti su Skyscraper, 20 opinioni inserite

marcogiannelli  @  27/01/2019 18:48:27
Non posso mettere di meno perché alla fine, tra momenti action e puramente supereroistici e inquadrature che servivano per farci vedere a che altezza ci trovassimo, ho avuto ansia e vertigini.
Però, oggettivamente, la sceneggiatura non funziona MAI, ci sono forzature dal primo secondo (come ci si può aspettare). Però dare a The Rock una disabilità l'ho trovata una scelta di pessimo gusto, rendere sia lui che la moglie due forze indistruttibili e la redenzione di Zhao finale delle robe inspiegabili. Insieme a tante altre eh, perché alla fine in film come questi (in cui mi aspetto poca brillantezza dalla storia) basta un pò di attenzione in più ai dettagli e la sufficienza è aggiudicata.

wicker  @  22/12/2018 07:39:26
Classico blockbuster pieno di effetti speciali , qualche piccola novità ,nessuna pretesa se non l'intrattenimento puro e per fortuna la convinzione di tutti i protagonisti che sia un film leggero da non prendere assolutamente sul serio

LoPsichedelico  @  14/12/2018 01:07:52
Solito film catastrofico di stampo americano. Nonostante lo sapessi, ho trovato questo film pesante, tedioso e troppo ripetitivo. Il solito padre di famiglia eroe che deve salvare la famiglia ha un pò rotto le balle...
Abbandonato a metà film.
Non bello, anche se non paghi.

jason13  @  26/11/2018 21:48:32
Solite americanate, tante scene al limite del ridicolo.
Certo si puo' vedere ma se proprio non si ha nulla da fare.

Alex22g  @  18/11/2018 16:50:51
Per quello che mi aspettavo è stato sicuramente una visione molto piacevole. La cosa che me lo ha fatto particolarmente apprezzare è che neanche the rock si prende particolarmente sul serio( con le sue battute o le sequenze col nastro adesivo ) . Si vede che il film è pensato per intrattenere il pubblico delle famiglie principalmente, infatti anche le scene d'azione risultano soft ma ci sono diverse sequenze spettacolari ed un buon ritmo. Da vedere con le giuste aspettative.

platypus  @  15/11/2018 10:02:24
Scene mozzafiato di pura adrenalina, Dwayne Johnson in grande spolvero!

Ambientazione geografica molto realistica, incredibile la minuziosità topografica con cui hanno inserito il grattacielo all'interno della città di Hong Kong. Scendendo da Nathan Road, di fronte all'Hotel Peninsula, ecco che adesso si staglia The Skyscraper, venendo così a occupare la zona più ambiziosa del quartiere di Tsim Sha Tsui, ossia tutta la parte meridionale che dà sulla baia, fino al Terminal dello Star Ferry (che adesso è stato spostato nel molo adiacente più a nord, dove si trova il centro commerciale Harbour City).
Una genialata, in questa maniera si stravolge completamente la consuetudine della passeggiata serale sulla sponda sud di Kowloon per ammirare i grattacieli più alti sula parte opposta riflessi nell'acqua, perché adesso è The Skyscraper a monopolizzare la scena, e quindi la miglior visuale si avrà dalla sponda nord di Hong Kong Island verso Kowloon, con il nuovo grattacielo che domina la baia, nel pieno centro di Hong Kong, e con un'altezza addirittura doppia rispetto al Victoria Peak.

maxi82  @  10/11/2018 16:55:43
Diciamo che e tutto inverosimile ed è enormemente esagerato..pero intrattiene bene e le scene sono comunque spettacolari e immedesimandosi al protagonista ti fa venire il magone!!!per una serata spensierata va più che bene

BlueBlaster  @  04/11/2018 11:23:14
Citazione dal film 1408:

"Qualche saccente ha parlato della banalità del male. Se questo è vero, allora sono nel settimo girone dell'inferno."

Mi affascinano i grattacieli e quindi i film ambientati in essi ma questo film è inguardabile e si possono salvare soltanto gli effetti speciali...
Un baraccone stupido ed assurdo che mi ha portato allo snervamento!

topsecret  @  17/09/2018 13:48:48
A metà strada tra L'INFERNO DI CRISTALLO e DIE HARD, SKYSCRAPER punta tutto sulla parte visiva piuttosto che sulla credibilità narrativa. E il risultato è quello di un prodotto ludico che intrattiene senza sforzi, grazie alla spettacolarità di alcune scene e alla capacità dei protagonisti di non scadere nelle stupidaggini più evidenti.
Per l'intrattenimento senza pretese.

SANDROO  @  15/09/2018 00:44:10
horror83  @  19/08/2018 13:08:08
più o meno quello che mi aspettavo. L'ho trovato un film fatto bene tecnicamente e anche come intrattenimento ma è sempre la solita storia dell'uomo tutto d'un pezzo che riesce a salvare la sua famiglia da qualsiasi cosa, quindi non mi ha entusiasmata! Certo ci sono 2-3 scene ad effetto ma non bastano per salvare un film e dargli un voto buono, anche se cmq non lo boccio! Gli do solo la sufficienza, forse anche per il fatto che non è il mio genere.

fragolo1980  @  16/08/2018 18:02:16
Blockbuster estivo con un The Rock in forma,tutto già visto e rivisto ma per una serata della settimana senza pretese si fa guardare tranquillamente.

peppe87  @  14/08/2018 17:58:57
the rock una garanzia

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/07/2018 20:58:48
Se vi aspettate un film fracassone, zeppo di situazioni irrealistiche, effetti speciali, e Johnson che fa la parte del supereroe non mascherato, state tranquilli, levatevi il cattivo pensiero e andate a vederlo.
La storia non'è affatto banale, e risulta intrigante e gradevole: The Rock inserito in un contesto di sceneggiatura funzionale e funzionante, sfodera una buona interpretazione come non lo si vedeva dai tempi di Snitch.
Alcune situazioni sono al limite dell'inverosimile, ma sono solo quelle 2-3 e si tengono bel aldiquà del confine della fantasia pura e cruda.

Il voto sarebbe 7, il mezzo voto in più è un omaggio al buon genere action che ultimamente è stato soppianto dal genere "effetto speciale" con storie ridicole, reunion di firme di classe e niente di più, e che invece con questo film ricorda che anche con budget contenuti, due dita di cervello e amore per il cinema e non solo per il business e i soldi, si possono sviluppare buoni prodotti.

Ultima risposta 16/11/2018 00.00.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/07/2018 12:44:17
Filmetto bruttino anche se visto semplicemente per quello che è. La colpa è da ricercare soprattutto in una regia mediocre, "Skyscraper" sembrerebbe un tentativo malriuscito di emulare "Trappola di Cristallo" ma la location non viene per nulla sfruttata nelle sue potenzialità, le parti clou non sono adrenaliniche come dovrebbero e per di più c'è meno azione di quanto ci si aspetti.
The Rock per questi ruoli viaggia ormai con il pilota automatico.

Come dice la didascalia si può vedere se e solo se non si paga (e anche anche). Io invece ho pagato, ma almeno poi ho ciulato.

FABRIT  @  21/07/2018 20:14:05
FIlm di puro intrattenimento, certo molto esagerato, ma questo si sapeva in partenza.
A me è piaciuto.

john doe83  @  21/07/2018 16:18:19
Sinceramente mi ha deluso, troppo esagerato anche per un film del genere, troppa computer grafica e violenza al minimo sindacale per non far alzare il muro della censura. Si punta più alle scene estreme che alle sparatorie (a differenza di Die Hard), il cattivo di turno è caratterizzato in modo molto superficiale.
In questa pellicola si salva solo Dwayne "The Rock" Johnson.

Wilding  @  20/07/2018 22:40:31
Certamente ci riporta alla mente quel "Trappola di cristallo" che inaugurò la serie di "Die Hard" e consacrò Bruce Willis, e in maniera minore quel "L'inferno di cristallo" dell'ormai lontano 1974; e di certo ancora è la solita pellicola americana catastrofica/spettacolare tutta azione muscoli e pertanto senza un filo di originalità, eccessiva e inverosimile. Ma è pur vero che si lascia seguire dal primo all'ultimo minuto senza uno sbadiglio che sia uno, avvincente e spettacolare, senza rammaricarci per i quattrini spesi come sovente è successo in questa magra stagione per il cinema tutto.

melop  @  20/07/2018 11:17:03
Eè un inferno di cristallo si spessore molto molto più basso!! Io voglio capire che il buono sia forte e resistente ma basta supereroi nei film d'azione!! Vogliamo che uno dopo tante botte prese possa a volte anche svenire? o che a una persona di 140 chili, come the rock, possa fare fatica a trattenersi sospesa con solo due dita?? Registi e sceneggiatori fate trame più realistiche e il film potrà immedesimare meglio lo spettatore per me.

jek93  @  20/07/2018 10:35:25
Non originale, sceneggiatura povera, personaggi senza carisma ed anima, trama vista e rivista: Skycraper è decisamente un disastro, sotto ogni punto di vista. E pensare che è costato tra i 120 e i 125 milioni di dollari......................

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead