skyscraper regia di Rawson Thurber USA 2018

skyscraper (2018)

locandina del film SKYSCRAPER

Titolo Originale: SKYSCRAPER

RegiaRawson Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Roland M°ller, Kevin Rankin, Adrian Holmes, Chin Han, Byron Mann, Paul McGillion, Venus Terzo, Noah Taylor, Tzi Ma, McKenna Roberts, Jett Klyne, Beatrice Ilg, Kathy Wu, Elfina Luk, Vivian Full, Jason William Day, Noah Cottrell, Gretal Montgomery, Ryan Handley, Sean Kohnke, Malin Barr

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rawson Thurber

Trama del film Skyscraper

L'ex agente FBI e veterano di guerra Will Ford si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo pi¨ alto del mondo prende fuoco Will viene accusato di essere il responsabile del disastro. Intanto deve affrontare l'incendio e salvare la sua famiglia, rimasta bloccata su un piano sopra le fiamme.

Voti e commenti su Skyscraper, 18 opinioni inserite

LoPsichedelico  @  14/12/2018 01:07:52
Solito film catastrofico di stampo americano. Nonostante lo sapessi, ho trovato questo film pesante, tedioso e troppo ripetitivo. Il solito padre di famiglia eroe che deve salvare la famiglia ha un pò rotto le balle...
Abbandonato a metà film.
Non bello, anche se non paghi.

jason13  @  26/11/2018 21:48:32
Solite americanate, tante scene al limite del ridicolo.
Certo si puo' vedere ma se proprio non si ha nulla da fare.

Alex22g  @  18/11/2018 16:50:51
Per quello che mi aspettavo è stato sicuramente una visione molto piacevole. La cosa che me lo ha fatto particolarmente apprezzare è che neanche the rock si prende particolarmente sul serio( con le sue battute o le sequenze col nastro adesivo ) . Si vede che il film è pensato per intrattenere il pubblico delle famiglie principalmente, infatti anche le scene d'azione risultano soft ma ci sono diverse sequenze spettacolari ed un buon ritmo. Da vedere con le giuste aspettative.

platypus  @  15/11/2018 10:02:24
Scene mozzafiato di pura adrenalina, Dwayne Johnson in grande spolvero!

Ambientazione geografica molto realistica, incredibile la minuziosità topografica con cui hanno inserito il grattacielo all'interno della città di Hong Kong. Scendendo da Nathan Road, di fronte all'Hotel Peninsula, ecco che adesso si staglia The Skyscraper, venendo così a occupare la zona più ambiziosa del quartiere di Tsim Sha Tsui, ossia tutta la parte meridionale che dà sulla baia, fino al Terminal dello Star Ferry (che adesso è stato spostato nel molo adiacente più a nord, dove si trova il centro commerciale Harbour City).
Una genialata, in questa maniera si stravolge completamente la consuetudine della passeggiata serale sulla sponda sud di Kowloon per ammirare i grattacieli più alti sula parte opposta riflessi nell'acqua, perché adesso è The Skyscraper a monopolizzare la scena, e quindi la miglior visuale si avrà dalla sponda nord di Hong Kong Island verso Kowloon, con il nuovo grattacielo che domina la baia, nel pieno centro di Hong Kong, e con un'altezza addirittura doppia rispetto al Victoria Peak.

maxi82  @  10/11/2018 16:55:43
Diciamo che e tutto inverosimile ed è enormemente esagerato..pero intrattiene bene e le scene sono comunque spettacolari e immedesimandosi al protagonista ti fa venire il magone!!!per una serata spensierata va più che bene

BlueBlaster  @  04/11/2018 11:23:14
Citazione dal film 1408:

"Qualche saccente ha parlato della banalità del male. Se questo è vero, allora sono nel settimo girone dell'inferno."

Mi affascinano i grattacieli e quindi i film ambientati in essi ma questo film è inguardabile e si possono salvare soltanto gli effetti speciali...
Un baraccone stupido ed assurdo che mi ha portato allo snervamento!

topsecret  @  17/09/2018 13:48:48
A metà strada tra L'INFERNO DI CRISTALLO e DIE HARD, SKYSCRAPER punta tutto sulla parte visiva piuttosto che sulla credibilità narrativa. E il risultato è quello di un prodotto ludico che intrattiene senza sforzi, grazie alla spettacolarità di alcune scene e alla capacità dei protagonisti di non scadere nelle stupidaggini più evidenti.
Per l'intrattenimento senza pretese.

SANDROO  @  15/09/2018 00:44:10
horror83  @  19/08/2018 13:08:08
più o meno quello che mi aspettavo. L'ho trovato un film fatto bene tecnicamente e anche come intrattenimento ma è sempre la solita storia dell'uomo tutto d'un pezzo che riesce a salvare la sua famiglia da qualsiasi cosa, quindi non mi ha entusiasmata! Certo ci sono 2-3 scene ad effetto ma non bastano per salvare un film e dargli un voto buono, anche se cmq non lo boccio! Gli do solo la sufficienza, forse anche per il fatto che non è il mio genere.

fragolo1980  @  16/08/2018 18:02:16
Blockbuster estivo con un The Rock in forma,tutto già visto e rivisto ma per una serata della settimana senza pretese si fa guardare tranquillamente.

peppe87  @  14/08/2018 17:58:57
the rock una garanzia

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/07/2018 20:58:48
Se vi aspettate un film fracassone, zeppo di situazioni irrealistiche, effetti speciali, e Johnson che fa la parte del supereroe non mascherato, state tranquilli, levatevi il cattivo pensiero e andate a vederlo.
La storia non'è affatto banale, e risulta intrigante e gradevole: The Rock inserito in un contesto di sceneggiatura funzionale e funzionante, sfodera una buona interpretazione come non lo si vedeva dai tempi di Snitch.
Alcune situazioni sono al limite dell'inverosimile, ma sono solo quelle 2-3 e si tengono bel aldiquà del confine della fantasia pura e cruda.

Il voto sarebbe 7, il mezzo voto in più è un omaggio al buon genere action che ultimamente è stato soppianto dal genere "effetto speciale" con storie ridicole, reunion di firme di classe e niente di più, e che invece con questo film ricorda che anche con budget contenuti, due dita di cervello e amore per il cinema e non solo per il business e i soldi, si possono sviluppare buoni prodotti.

Ultima risposta 16/11/2018 00.00.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/07/2018 12:44:17
Filmetto bruttino anche se visto semplicemente per quello che è. La colpa è da ricercare soprattutto in una regia mediocre, "Skyscraper" sembrerebbe un tentativo malriuscito di emulare "Trappola di Cristallo" ma la location non viene per nulla sfruttata nelle sue potenzialità, le parti clou non sono adrenaliniche come dovrebbero e per di più c'è meno azione di quanto ci si aspetti.
The Rock per questi ruoli viaggia ormai con il pilota automatico.

Come dice la didascalia si può vedere se e solo se non si paga (e anche anche). Io invece ho pagato, ma almeno poi ho ciulato.

FABRIT  @  21/07/2018 20:14:05
FIlm di puro intrattenimento, certo molto esagerato, ma questo si sapeva in partenza.
A me è piaciuto.

john doe83  @  21/07/2018 16:18:19
Sinceramente mi ha deluso, troppo esagerato anche per un film del genere, troppa computer grafica e violenza al minimo sindacale per non far alzare il muro della censura. Si punta più alle scene estreme che alle sparatorie (a differenza di Die Hard), il cattivo di turno è caratterizzato in modo molto superficiale.
In questa pellicola si salva solo Dwayne "The Rock" Johnson.

Wilding  @  20/07/2018 22:40:31
Certamente ci riporta alla mente quel "Trappola di cristallo" che inaugurò la serie di "Die Hard" e consacrò Bruce Willis, e in maniera minore quel "L'inferno di cristallo" dell'ormai lontano 1974; e di certo ancora è la solita pellicola americana catastrofica/spettacolare tutta azione muscoli e pertanto senza un filo di originalità, eccessiva e inverosimile. Ma è pur vero che si lascia seguire dal primo all'ultimo minuto senza uno sbadiglio che sia uno, avvincente e spettacolare, senza rammaricarci per i quattrini spesi come sovente è successo in questa magra stagione per il cinema tutto.

melop  @  20/07/2018 11:17:03
Eè un inferno di cristallo si spessore molto molto più basso!! Io voglio capire che il buono sia forte e resistente ma basta supereroi nei film d'azione!! Vogliamo che uno dopo tante botte prese possa a volte anche svenire? o che a una persona di 140 chili, come the rock, possa fare fatica a trattenersi sospesa con solo due dita?? Registi e sceneggiatori fate trame più realistiche e il film potrà immedesimare meglio lo spettatore per me.

jek93  @  20/07/2018 10:35:25
Non originale, sceneggiatura povera, personaggi senza carisma ed anima, trama vista e rivista: Skycraper è decisamente un disastro, sotto ogni punto di vista. E pensare che è costato tra i 120 e i 125 milioni di dollari......................

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film