skyscraper regia di Rawson Thurber USA 2018

skyscraper (2018)

locandina del film SKYSCRAPER

Titolo Originale: SKYSCRAPER

RegiaRawson Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Roland M°ller, Kevin Rankin, Adrian Holmes, Chin Han, Byron Mann, Paul McGillion, Venus Terzo, Noah Taylor, Tzi Ma, McKenna Roberts, Jett Klyne, Beatrice Ilg, Kathy Wu, Elfina Luk, Vivian Full, Jason William Day, Noah Cottrell, Gretal Montgomery, Ryan Handley, Sean Kohnke, Malin Barr

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rawson Thurber

Trama del film Skyscraper

L'ex agente FBI e veterano di guerra Will Ford si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo pi¨ alto del mondo prende fuoco Will viene accusato di essere il responsabile del disastro. Intanto deve affrontare l'incendio e salvare la sua famiglia, rimasta bloccata su un piano sopra le fiamme.

Voti e commenti su Skyscraper, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/07/2018 20:58:48
Se vi aspettate un film fracassone, zeppo di situazioni irrealistiche, effetti speciali, e Johnson che fa la parte del supereroe non mascherato, state tranquilli, levatevi il cattivo pensiero e andate a vederlo.
La storia non'è affatto banale, e risulta intrigante e gradevole: The Rock inserito in un contesto di sceneggiatura funzionale e funzionante, sfodera una buona interpretazione come non lo si vedeva dai tempi di Snitch.
Alcune situazioni sono al limite dell'inverosimile, ma sono solo quelle 2-3 e si tengono bel aldiquà del confine della fantasia pura e cruda.

Il voto sarebbe 7, il mezzo voto in più è un omaggio al buon genere action che ultimamente è stato soppianto dal genere "effetto speciale" con storie ridicole, reunion di firme di classe e niente di più, e che invece con questo film ricorda che anche con budget contenuti, due dita di cervello e amore per il cinema e non solo per il business e i soldi, si possono sviluppare buoni prodotti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/07/2018 12:44:17
Filmetto bruttino anche se visto semplicemente per quello che è. La colpa è da ricercare soprattutto in una regia mediocre, "Skyscraper" sembrerebbe un tentativo malriuscito di emulare "Trappola di Cristallo" ma la location non viene per nulla sfruttata nelle sue potenzialità, le parti clou non sono adrenaliniche come dovrebbero e per di più c'è meno azione di quanto ci si aspetti.
The Rock per questi ruoli viaggia ormai con il pilota automatico.

Come dice la didascalia si può vedere se e solo se non si paga (e anche anche). Io invece ho pagato, ma almeno poi ho ciulato.

FABRIT  @  21/07/2018 20:14:05
FIlm di puro intrattenimento, certo molto esagerato, ma questo si sapeva in partenza.
A me è piaciuto.

john doe83  @  21/07/2018 16:18:19
Sinceramente mi ha deluso, troppo esagerato anche per un film del genere, troppa computer grafica e violenza al minimo sindacale per non far alzare il muro della censura. Si punta più alle scene estreme che alle sparatorie (a differenza di Die Hard), il cattivo di turno è caratterizzato in modo molto superficiale.
In questa pellicola si salva solo Dwayne "The Rock" Johnson.

Wilding  @  20/07/2018 22:40:31
Certamente ci riporta alla mente quel "Trappola di cristallo" che inaugurò la serie di "Die Hard" e consacrò Bruce Willis, e in maniera minore quel "L'inferno di cristallo" dell'ormai lontano 1974; e di certo ancora è la solita pellicola americana catastrofica/spettacolare tutta azione muscoli e pertanto senza un filo di originalità, eccessiva e inverosimile. Ma è pur vero che si lascia seguire dal primo all'ultimo minuto senza uno sbadiglio che sia uno, avvincente e spettacolare, senza rammaricarci per i quattrini spesi come sovente è successo in questa magra stagione per il cinema tutto.

melop  @  20/07/2018 11:17:03
Eè un inferno di cristallo si spessore molto molto più basso!! Io voglio capire che il buono sia forte e resistente ma basta supereroi nei film d'azione!! Vogliamo che uno dopo tante botte prese possa a volte anche svenire? o che a una persona di 140 chili, come the rock, possa fare fatica a trattenersi sospesa con solo due dita?? Registi e sceneggiatori fate trame più realistiche e il film potrà immedesimare meglio lo spettatore per me.

jek93  @  20/07/2018 10:35:25
Non originale, sceneggiatura povera, personaggi senza carisma ed anima, trama vista e rivista: Skycraper è decisamente un disastro, sotto ogni punto di vista. E pensare che è costato tra i 120 e i 125 milioni di dollari......................

ant-man and the wasparrivano i profbad samaritanbent - polizia criminalebenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbreaking inchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacro
il tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds