short term 12 regia di Destin Cretton Usa 2013

short term 12 (2013)

locandina del film SHORT TERM 12

Titolo Originale: SHORT TERM 12

RegiaDestin Cretton

InterpretiBrie Larson, John Gallagher Jr, Kaitlyn Dever, Stephanie Beatriz, Rami Malek, Alex Calloway, Kevin Hernandez, Lydia Du Veaux, Keith Stanfield, Frantz Turner, Harold Cannon, Silvia Curiel, Melora Walters, Bran'dee Allen, Danny Roper

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Destin Cretton

Trama del film Short term 12

Grace è una giovane donna che lavora con passione come supervisore in un centro per ragazzi problematici. Ha una relazione con il suo collega Mason, duratura ma giunta ad un bivio. Intanto la sua quotidianità sarà turbata dall'arrivo in comunità di una ragazza adolescente tormentata ma piena di talento, con la quale Grace svilupperà una forte empatia, ma che la condurrà al tempo stesso a ricordare il passato, portandola di nuovo a combattere contro i suoi demoni.

Voti e commenti su Short term 12, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/04/2017 21:09:53
Film carino, con personaggi interessanti e una brava protagonista. La storia non è molto originale ma il setting è una novità. Mini dramma a lieto fine (un po'ruffiano, come già detto). I primi piani spinti con telecamera a spalla mi hanno dato un po'la nausea da quanto ballavano!

7219415  @  27/07/2015 00:35:21
Per quanto l'argomento sia pesante non affatica e scorre molto bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2015 21:41:35
Interessante film su una casa famiglia, rifugio per ragazzi difficili, il più delle volte abusati e soprattutto derubati della loro infanzia o adolescenza. Piccole ministorie che si alternano alle vicende della supervisore della struttura, anche lei dal passato tormentato e causa principale delle sue paure del proprio futuro. E' un approccio abbastanza diretto, in cui la regia va dritta nei volti dei personaggi, li scruta e annota le loro reazioni e le loro emozioni. Facile empatizzare con u film di questo tipo, indubbiamente ha una capacità di coinvolgimento quasi immediata. Sottilmente ruffiano, ma non lo da a vedere in maniera eccessiva, almeno così mi è parso. Molto bravi gli attori, ottime le loro interpretazioni. Sinceramente mi sembra buono anche come spunto per una serie televisiva.