shazam! furia degli dei regia di David F. Sandberg USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shazam! furia degli dei (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

Titolo Originale: SHAZAM! FURY OF THE GODS

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiZachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Grace Caroline Currey, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, Meagan Good, Faithe Herman, Ross Butler, Ian Chen, D.J. Cotrona, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, P.J. Byrne, Patrick Reidy, Kelvin Hodge, Rizwan Manji, Chloe Camp, Gal Gadot, Lotta Losten

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Shazam! furia degli dei

Quando le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinitÓ, arrivano sulla Terra alla ricerca della magia che Ŕ stata loro rubata molto tempo fa, la [Shazamily] Ŕ spinta in una battaglia per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del loro mondo

Film collegati a SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

 •  SHAZAM!, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (11 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shazam! furia degli dei, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2024 23:10:55
   5½ / 10
Torna in scena il super eroe pasticcione e la sua banda di amici. La comicita' è molto presente, quasi eccessiva. Si vuole in tutti i modi inserire battute in qualsiasi dialogo che non solo fanno perdere credibilita' a tutto ma in molti casi non fanno proprio ridere.

Punto in meno quindi alla sceneggiatura rispetto al primo episodio.
Dal punto di vista visivo niente da obbiettare, le due ore passano con piacere.

Noodles71  @  20/12/2023 18:46:37
   5½ / 10
Il sequel era inevitabile dopo il successo del primo film dedicato al personaggio della DC Comics "Capitan Marvel" diventato successivamente più noto come "Shazam". La freschezza e la simpatia delle dinamiche adolescenziali del protagonista "Billy Batson" e della sua allegra famiglia che avevano reso interessante il primo capitolo vengono meno per far posto a continui scontri che rendono il sequel piuttosto lento e noioso soprattutto nella parte centrale. L'atmosfera è troppo adolescenziale e politically correct in un prodotto destinato a famiglie che spreca le buone premesse deludendo le aspettative degli ammiratori di "Shazam!". Le villain Hellen Mirren e Lucy Liu sprecate ed il cameo di un noto personaggio della DC Comics abbastanza inutile e forzato. La solita scena dopo i titoli di coda fa presagire ad un sequel ma sinceramente la finirei qui con "Shazam!"...

zerimor  @  17/08/2023 18:15:09
   4½ / 10
Un sequel bello visivamente, ma di una stupidità perlopiù imbarazzante. Shazam & family tornano in questo seguito per me inferiore anche al primo, il che è tutto dire.

JohnRambo  @  26/06/2023 16:16:52
   7½ / 10
Migliore del primo, nell'insieme, con tre ottimi "villain" (tutte donne, altro che "gender equality").
La trama è nel complesso interessante, magari nella prima parte il lavoro risulta un po' lento e perde molto tempo a caratterizzata la mente infantile dei protagonisti, rendendoli più stupidi di quel che sarebbero in realtà, dal momento che almeno due di loro sono quasi maggiorenni e una (quella che combatte in minigonna), è sicuramente oltre.
E' abbastanza imbarazzante come si faccia a chiedere ad un bambino, perché questo è un film per bambini, di accettare che una dea di 6000 anni, impersonata da Rachel Zegler, abbia le fattezze ed il modo di pensare di una ragazzina e che questa si innamori di un diciassettenne, l'insopportabile Jack Dylan Grazer, che ruba la scena al protagonista Asher Angel, poco presente in tutto il film. Molto più credibili e "bucaschermo" le sue più "anziane" sorelle, Helen Mirren e la magnifica Lucy Liu, grandiosa cattivona.
Ovviamente più spazio viene dato a Zachary Levi, lo Shazam del titolo, e c'è anche il grande ritorno del mago visto nel primo film ed in Black Adam, Djimon Hounsou.
Degli altri giovani protagonisti ho trovato assai espressiva Faithe Herman, la piccola trovatella amante degli unicorni.
Infine, menzione d'onore alla bella mamma, altroché, interpretata dall'esplosiva Marta Milans.

maxi82  @  18/06/2023 21:54:51
   6½ / 10
nferiore al primo ma comunque un buon film passatempo con ottimi effetti speciali anche se ormai in questi generi vuole prevalere più l'aspetto comico e del tutto e bene quel che finisce bene, sufficiente

Goldust  @  09/06/2023 11:21:53
   5½ / 10
Mi dispiace bocciarlo più pesantemente - come comunque meriterebbe per la noiosissima parte centrale - e quindi metto cinque e mezzo ma era tuttavia lecito aspettarsi di più da questo sequel, in particolare sul lato sceneggiatura o quantomeno del ritmo. I personaggi sono tanti, forse troppi, e non tutti sono come ovvio delineati a dovere; ribilancia il tutto una quantità di comicità industriale, che non farà miracoli ma riesce a coprire qualche magagna. Il senso d'insieme non ha in definitiva grande appeal, con questo stuolo di supereroi un pò improvvisati e mezzi sfigàti sempre sull'orlo del successo o del fallimento. Alla lunga il leit motiv tenda a stancare e l'iniezione di star power portato dalle villain della Mirren e di Lucy Liu non smuove più di tanto l'assunto.

biagio82  @  19/05/2023 23:55:07
   6 / 10
il primo film era una origin story fresca e divertente, che puntava su una storia semplice e sulla bravura dei giovani protagonisti, questo tenta di ripetere alzando la posta e non riesce appieno.
se possiamo sempre contare sugli ottimi ragazzi protagonisti, su un budget migliore e pure su qualche grande nome come Hellen Mirren, è la trama che non convince appieno stavolta, di fatti quasi tutti quelli che dovevano essere dei colpi di scena sono abbastanza telefonati e non sorprendono, la storia procede in maniera intricata anche quando non serve e lo sviluppo finale sembra fatto solo per forzare la comparsa del cameo.
peccato, si fosse certo la semplicità probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa di migliore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2023 10:55:26
   5 / 10
Forse sarà stata la novità del personaggio ed il taglio fortemente ironico del primo capitolo a farmelo apprezzare, ma questo secondo Shazam mi sembra che sia voluto andare su binari sicuri senza tanto strafare in fase di sceneggiatura. Il film quindi è una baracconata che fino ad un certo punto ci potrebbe nche stare, tuttavia creare qualcosa che appassioni e coinvolga nel racconto se lo potevano inventare. Un film fatto col pilota automatico dei film di supereroi e nulla di più. Personalmente è troppo poco.

topsecret  @  09/04/2023 14:33:50
   6 / 10
Decisamente inferiore al primo capitolo, presenta i personaggi in maniera quasi fastidiosa per l'esagerata ingenuità che li caratterizza. Anche alcuni dei nuovi innesti non sembbrano essere a loro agio, in una sceneggiatura superficiale e troppo legata a quel politicamente corretto che ci sta smaronando da un po' di tempo a questa parte.
Visivamente impeccabile ma la storia coinvolge meno e i dialoghi non appaiono divertenti quanto in precedenza.
Prodotto ludico sufficiente...in attesa di vedere cosa riusciranno a tirare fuori con il prossimo film.

GreatJohn96  @  31/03/2023 00:05:41
   5½ / 10
Se il precedente capitolo si dimostrava un film fresco e spensierato, questo si mostra ben più pesante e permeato da troppi momenti comici. Anche la trama è stavolta quasi inesistente, rendendo il tutto una pellicola mediocrissima e senza alcun mordente. Pare che a sto giro non si siano nemmeno impegnati, il che fa pensare al fatto che questo personaggio abbia ormai detto tutto, cosa molto triste. Spero in un futuro più radioso per questa saga

Wilding  @  26/03/2023 14:00:27
   7 / 10
Come già il primo capitolo, anche questo è stato piacevole e divertente, dalla trama quantomeno accettabile, con tanti effetti ma restando ai confini dell'esagerazione. Non è facile ripetere i buoni risultati in un seguito, questa volta a mio parere ci siamo riusciti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050793 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net