shark - il primo squalo regia di Jon Turteltaub Usa 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

shark - il primo squalo (2018)

locandina del film SHARK - IL PRIMO SQUALO

Titolo Originale: THE MEG

RegiaJon Turteltaub

InterpretiJason Statham, Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, ”lafur Darri ”lafsson, Masi Oka, Page Kennedy, Andrew Grainger

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film Shark - il primo squalo

Il film inizia con un sommergibile oceanico - parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina - che viene attaccato da un'imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa piý profonda del Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all'interno. Il tempo stringe, l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l'equipaggio - e l'oceano stesso - da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare era che, anni prima, Taylor si era giŗ trovato faccia a faccia con quella terrificante creatura. E ora, in squadra con Suyin, deve affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare l'equipaggio intrappolato laggiý e ritrovarsi ancora una volta di fronte al piý grande predatore di tutti i tempi.

Voti e commenti su Shark - il primo squalo, 26 opinioni inserite

elnino  @  03/10/2018 14:34:46
Nulla di più di quello che ci si aspetta, le ambientazioni submarine sono stupende. Per cultori del genere.

horror83  @  30/09/2018 18:12:30
i film sugli squali in teoria mi interessano ma in pratica la maggior parte mi annoiano (tranne pochi casi). In questo caso speravo che il film fosse fatto bene ed invece l'ho trovato noioso e prevedibile. il classico film che vuole piacere a tutti i tipi di pubblico e ne viene fuori un film anonimo!

WinchesterA  @  28/09/2018 15:10:25
Premetto che la visione mi è stata rovinata dai soliti burini in sala che vengono al cinema solo per parlare e fare casino tutto il tempo.
Ma anche se non ci fosse stato questo problema il film è ridicolo.
O meglio è fatto bene a livello di effetti ecc ma i dialoghi sono ridicoli banalissimi e scontati e anche le scene con le squalo alla fine sono solo 2/3 praticamente e neanche cosi coinvolgenti anzi.
Bocciatissimo per quanto mi riguarda.

Crabbe  @  23/09/2018 11:06:09
Il suo intento è soltanto intrattenere e a tratti lo fa bene.
Sul resto poco da dire, molto sgangherato.

Mattealus  @  22/09/2018 10:10:30
Quando c'è di mezzo Jason Statabam non puoi pretendere di uscirtene con una bella serata, ma qua è il colmo della banalità più cafona. Così così, solo se proprio non avete una cavalla tra le mani da adagiare sul materasso

topsecret  @  17/09/2018 22:15:26
Non conosco il romanzo fanta-horror da cui è tratto ma questo SHARK mi è sembrato abbastanza enfatizzato, esclusivamente a uso e consumo di un pubblico alla ricerca di un intrattenimento "leggero", tipico dei blockbuster in generale.
Cast che fa il suo, il resto sono scene spettacolari e mozzafiato condite da effetti speciali di una certa presa, visto quanto è costato realizzarli.
Si guarda senza affanni, nonostante qualche cacchiata sparsa qua e la, trascorrendo una serata senza grandi pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/09/2018 09:26:40
Senza pretese, eccessivo e fracassone, il nuovo enorme squalo chiamato a rivitalizzare un genere ormai parodistico ma lanciato anni fa in grande stile da Steven Spielberg, è protagonista di un film passabile solo se affrontato con spirito goliardico. Tuttavia resta il problema di una trama troppo prevedibile che rischia di annientare anche le aspettative dello spettatore meno pretenzioso.
L' assenza di sangue azzera la tensione, i luoghi comuni sono presentati in serie senza mancarne uno all'appello, ironia e risvolti romantici lasciano il tempo che trovano.
Resta l'azione, ben assistita da effetti speciali all'altezza e da un protagonista, Jason Statham, ormai veterano di certe produzioni e quindi adatto al ruolo al netto dei noti limiti.
Pur rischiando effetti esilaranti in stile Asylum il lavoro del mediocre Jon Turteltaub (chiamato ad occhieggiare con attori e location al mercato orientale) offre uno spettacolo idiota a cui non è comunque peccaminoso lasciarsi andare. Rimane la delusione per le potenzialità della creatura primitiva sfruttate solo in parte; si poteva puntare su un prodotto molto più tetro e feroce, si è invece optato per un prodotto a largo consumo che inevitabilmente depotenzia le caratteristiche predatorie del megalodonte.

kastalya  @  26/08/2018 00:01:03
Se vai a vedere questo tipo di film si spera cbe uno ci vada per lo svago e per qualche effetto speciale....non certo pensando che sia un film da oscar...
Quindi in quest'ottica si merita sicuramente un bel voto e ve lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/08/2018 11:57:49
Una commedia che non fa ridere in horror che non fa paura .
Praticamente un film senza senso e senza un briciolo di coerenza .
Nostalgia dell unico squalo.

piripippi  @  25/08/2018 01:28:18
bruttino non c'è che dire. sembra che squali del genere fossero esistiti davvero ma nel contesto attuale diventa un film grottesco con un finale che rasenta la ridicolagine. attori mediocri. meglio non farne iù film sui squali

halflife  @  23/08/2018 20:28:15
dai....intrattiene......unica cosa, avrei spinto piu' sul senso di mistero e oscurita' delle profondita
pippinnnnnnnnnn---!!!!!!

dagon  @  21/08/2018 20:32:02
Se il metro di paragone per i film Squaleschi è diventato Sharknado, è chiaro che questo è un capolavoro. Turtletaub è un buon mestierante e si vede, per il resto è quella che un tempo di definiva una "americanata". Effetti di qualità altalenante. A onor del vero, c'era chi si divertiva... non ero fra quelli.

Norgoth  @  18/08/2018 08:56:04
Un buon film d'azione, divertente e senza tempi morti. Ben fatte le scene subacquee. Divertirà sicuramente gli appassionati del genere e chi cerca un film di puro intrattenimento.

Erdruckt  @  17/08/2018 20:10:25
Una *******ta micidiale di americanata. Soliti clichè, solita *****, solito tutto

melop  @  16/08/2018 17:23:47
Mi aspettavo un film impossibile e quindi non sono rimasto neanche troppo stupito della sagra dell'impossibile che ho visto, a cominciare da una specie di nebbia fredda che tiene a bada un gigante di 25 m!!
Si può anche non vedere senza problemi mentre aspettiamo che girino il prossimo film megalodonte contro tirannosauro e jason che li elimina entrambi.

shark15  @  15/08/2018 14:47:54
gran bel film sono andato ieri al cinema a vederlo e mi è piaciuto davvero bello finalmente un film decente sugli squali rispetto ad altri film che ho visto questo è il migliore certo LO SQUALO non lo batte nessuno il film ha una ottima trama, Jason Statham è perfetto per la parte del protagonista buoni gli effetti speciali come film lo consiglio.

Ultima risposta 25/08/2018 00.51.52
Manticora  @  14/08/2018 22:15:56
A prima vista può sembrare un trashata invece Meg é un film godibile. La trama é semplice ma funziona, soprattutto per il cast di riferimento. La star cinese Bingbing Li ovviamente strizza l occhio al mercato cinese e non a caso, il suo personaggio funziona soprattutto quando duetta con Jason Statham. L attore inglese ha il carisma giusto per interpretare il ruolo della eroe. Oltre a lui il resto del cast funziona alla grande, Ruby Rose, la ragazza alternativa, esperta di computer. Cliff Curtis come spalla comica e il resto dei comprimarii. Certo l entrata in scena del megalodonte vale il prezzo del biglietto il mostro funziona veramente bene. Oltretutto i colpi di scena funzionano bene, molto buona la CGI della creatura e il comportamento dello squalo non sempre scontato. In un crescendo lo scontro con il Meg è avvincente e anche sanguinare. Il regista Turtelaub con 130 milioni di dollari gestisce tutta la baracca in maniera onesta e intrattiene bene. Una piacevole sorpresa per un inizio di stagione piovoso come questo.

CyberDave  @  14/08/2018 00:06:27
Ennesimo film sugli squali, a differenza però di molti altri questo và molto su nella classifica, davvero ben fatto.
La storia è un pretesto per presentare il mostro, anche se resta molto interessante il tema di quale possa essere il punto più basso della Terra, poi abbiamo la sfida tra il team e il Megalodonte, il tutto gestito molto bene, con ottime scene d'azione, di suspance e molta ansia che traspare dallo schermo.
Credo sia assolutamente da vedere, soprattutto dopo tutti i vari buchi nell'acqua con tanti altri film del genere.
Ottimo come al solito J. Statham, a suo agio come sempre.

Wilding  @  13/08/2018 11:37:10
Niente di nuovo ovviamente, tranne le dimensioni del cattivissimo squalo di turno qui notevolmente aumentate. Resta una pellicola avvincente, mal interpretata ma con discreti effetti e comunque mai noiosa.

Ufcxxx  @  12/08/2018 20:21:29
Che delusione...nn si salvano nemmeno gli effetti speciali,visto il trailer visto il film,le scene sono tutte li.
Dialoghi no sense..battutine stupide giusto come riempitivo.
Hanno gestito male tutto,nn si avverte mai un'ansia crescente,cavolo siete inseguiti da uno squalo di 25 metri!!!
E invece no...gente che cade in acqua che al posto di salire subito su si permette di fare battute..ahaha ovviamente sbranati..davvero no sense...
Risparmiate i soldi..un consiglio
Almeno una cosa dovevi fare bene...la computer grafica...e no,manco quella.
BOCCIATISSIMO

Ultima risposta 16/08/2018 11.39.05
jek93  @  12/08/2018 09:55:48
Onestamente mi aspettavo molto peggio da questo film: tutto sommato la trama non è così stupida e idiota come credevo sarebbe stata, i personaggi non sono odiosi e sono realizzati con sufficiente introspezione, la fotografia è buona, e gli effetti speciali sono davvero ottimi.
Ciò detto, The Shark-il primo squalo- resta comunque un film insufficiente per colpa di un finale troppo assurdo e senza senso, per delle scelte di sceneggiatura che onestamente ho trovato banali e sciocche, e per alcuni cliché del genere.
Direi che è un film perfetto per una serata estiva tra amici, sapendo che vi aspetta una sorta di B-movie, realizzato con dei fondi economici enormi.

gemellino86  @  11/08/2018 21:49:25
A mio parere troppo commedia e poco thriller. Ne esce fuori un film per ragazzi con una prima parte noiosa. Dialoghi molto banali e già visti. Forse era il caso di osare di più, decisamente.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  10/08/2018 21:42:21
Visto stasera all'Uci di Pesaro. Non male, ma le troppe americanate (e cinesate) lo rendono un po' troppo commedia...

Non avrebbe reso male farlo un po' più drammatico

FABRIT  @  10/08/2018 18:23:49
nonostante sia l'ennesimo lungometraggio con lo squalo, Shark è proprio un film fatto bene, avvincente dall'inizio alla fine. Da non perdere.

maxi82  @  10/08/2018 06:15:42
E il miliardesimo film sugli squali...nonostante ciò e uno dei migliori...tanta azione...ottimi effetti speciali e un 3d davvero notevole...consiglio di vederlo

john doe83  @  09/08/2018 22:27:56
Finalmente! Finalmente un film con uno squalo protagonista degno di nota. Alcuni omaggi allo Squalo e Piranha (di J.Dante) sono palesi, la regia è ottima ed è il valore aggiunto di questo film a mio parere, gli interpreti sono tutti nella parte e si comportano in modo abbastanza credibile e gli effetti speciali sono veramente notevoli.
È un film molto buono, non ai livelli del capolavoro di Spielberg ma comunque un prodotto degno di nota nel suo genere.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellíarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera piý assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore cosž grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)