sex and the city: the movie regia di Michael Patrick King USA 2008

sex and the city: the movie (2008)

Trailer Trailer SEX AND THE CITY: THE MOVIE

locandina del film SEX AND THE CITY: THE MOVIE

Titolo Originale: SEX AND THE CITY: THE MOVIE

RegiaMichael Patrick King

InterpretiSarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Michael Patrick King

Trama del film Sex and the city: the movie

La serie televisiva più amata dalle donne diventa un lungometraggio che racconta la vita newyorkese di quattro amiche in carriera a Manhattan.

Voti e commenti su Sex and the city: the movie, 105 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  26/03/2020 14:52:57
Film probabilmente diretto ai fan della serie TV (che non ho mai visto e che penso mai vedrò), si rivela la solita banalotta commedia d'amore, che nonostante risulti più o meno guardabile non fa praticamente mai ridere.
Finale telefonato, ma non particolarmente irritante visto che è in linea con quello che si è visto fino a quel momento.
Cast a mio avviso non esaltante e durata eccessiva per quello che ha da raccontare.
C'è di peggio in giro questo è certo, però non lo rivedrei.

horror83  @  09/08/2013 20:53:07
io odio la serie perchè la trovo volgarissima! però c'era una mia amica che lo voleva andare a vedere al cinema questo film e allora l'ho accompagnata! non è brutto però è volgare, sembra un porno! qualche risata l'ho fatta però a me non piacciono questi film dove sono tutte vestite col vestitino da 20.000 dollari, la borsetta da 5.000 dollari, le scarpe da 1.000 dollari (e ne hanno 300 paia a testa), sempre con i capelli appena fatti dal parrucchiere (ovviamente è d'obbligo andarci tutti i giorni), poi la manicure è da fare un giorno sì e uno no! poi il ristorantino, poi alle feste bisogna andare come delle star, poi ...........poi........ mi sono rotta di vedere queste cose che rispecchiano una realtà anni luce distante dalla mia! ma poi oltre ai vestiti e ai modi di fare, non rispecchiano manco la realtà di tante donne! cioè non lo so come faccia ad avere avuto tanto successo la serie tv e questo film! boh! per me bocciato!

Bobby Peru  @  04/01/2013 22:27:33
Mah..sicuramente è per amanti della serie perché di per se..non c è molto da dire. Filmetto...banale...leggero da annoiare in alcuni punti.. non mi aspettavo che inquadravano un pene però eheh. Da guardare se costretti dalla propria ragazza

gemellino86  @  26/01/2012 23:15:08
Non ci ho trovato niente di bello in questo filmetto privo di ogni interesse. Attrici che gigioneggiano qua e là e poco altro. Si può perdere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/01/2012 22:58:10
Mai vista la serie, ma oh, in tv non c'era altro e me lo sono cuccato.
Il nulla.
Quattro inette che urlano quando vedono delle borse firmate e poco altro. Inutilmente prolisso e noioso. So che il sequel è pure peggio.. sinceramente non saprei cosa aspettarmi.
W le desperate.

giody92  @  13/02/2011 21:11:04
un film,un capolavoro!! x chi ama la commedia leggera un film fantastico! io sinceramente l'ho trovato pazzesco!! non ci sono altre parole da aggiungere!! speriamo nel terzo! ! !

alessiog88  @  10/02/2011 21:26:45
Se questo e meglio del sequel non oso immaginare che ****** sia il 2...uno dei
Film
Più brutti di sempre

scantia  @  02/01/2011 17:16:18
Pellicola che non fa assolutamente onore al serial più ferocemente misogino e abilmente mascherato nella storia della televisione.
Il trasferimento sul grande schermo, forse per esigenze di mercato, finisce con l'assecondare l'interpretazione più diffusa ed erronea del pubblico meno attento, che vorrebbe in S&TC la storia di quattro amiche glamour ed emancipate, sullo sfonfo di una New York reale.
Avendo snaturato l'intento rappresentativo originale, ciò che resta è un banale susseguirsi pretesti futili per portare avanti in modo stanco una sceneggiatura esile e stiracchiata all'inverosimile.

7219415  @  07/12/2010 16:02:16
Sicuramente più divertente per una ragazza...

topsecret  @  20/11/2010 16:43:38
Non mi ha mai incuriosito guardare una puntata della serie televisiva, ma se il film ne rispecchia fedelmente l'incipit, allora mi domando come mai abbia avuto così tanto successo.
Ho trovato dei personaggi stereotipati e delle situazioni troppo convenzionali che a volte sfioravano il patetico e che non mi hanno permesso una visione soddisfacente dal punto di vista del coinvolgimento, tanto da rendere il tutto poco entusiasmante e privo di mordente.

Ultima risposta 21/11/2010 19.17.36
ValeGo  @  19/11/2010 17:05:46
Spassosissimo!per gli appassionati della celebre serie sicuramente inferiore ma le risate sono garantite!La serie tv però merita un bell'8!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/11/2010 17:16:27
A Samantha Carrie § co. sono tanto affezionato, e per questo mi sono anche divertito, però artisticamente siamo davanti a un pessimo telefilm allungato di qualcosa che crede di essere cinema. Sul grande schermo, tutto perde mordente, la dissacrazione glamour cede il posto al cattivo gusto (scena cult: Samantha nuda ricoperta di sushi!?) e la voglia di happy end a tutti i costi distrugge tutti i buoni propositi della serie.
Un classico esempio di film che non si sarebbe mai dovuto fare, tratto da una serie poco meno che fantastica.
Il voto potrebbe essere anche più basso, ma tutto sommato il sorriso sulla faccia alla fine arriva

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  18/11/2010 09:55:47
sinceramente è meglio la serie tv, famosa sopratutto per essere graffiante e senza falsi moralismi.qui manca il mordente e il cinismo che l'ha caraterizzata.la trama è il proseguo della serie e del sogno d'amore tra carrie e mr big.un amore a un età matura, con le sue paure e paranoie.sono 4 stereotipi di donna (non certo la casalinga)che superati gli anta si guarda intorno per vedere se ha realizzato ciò che sognava e se ne è valsa veramente la pena (mitica samantha).due cose:sul fatto vestiti è una meraviglia per gli occhi e poi vedere il sogno di tutte le donne (la cabina armadio)come dono di nozze...c'è da commuoversi.tutto sommato lo si può vedere, c'è di peggio

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  17/11/2010 09:58:43
voglio vedere se stasera rai2 trasmette la scena della doccia.
non è una stupidata, è una cosa importante perchè il film è diciamo "leggero" però io non ricordo di aver visto altre pellicole in cui la camera indugia su -tutto- il corpo maschile.
è un bel messaggio: non ci sono donne oggetto o uomini oggetto, è il corpo l'oggetto.

Ultima risposta 18/11/2010 09.59.00

Che bell filmmmm
10+

Ultima risposta 01/11/2010 03.14.25
peppone  @  25/08/2010 14:46:01
Ho visto il film al cinema con la mia ragazza, ed ho visto di striscio qualche puntata della celeberrima serie. Questo è un film di nicchia cioè rivolto a chi si è appassionato alla serie. Io sono andato a vederlo senza alcun pregiudizio sia positivo che negativo. Conoscevo l'andazzo della serie e quindi avevo un'idea di cioò che mi sarebbe stato proposto. La commedia alla fine non è altro che la classica commedia americana con spunti sentimaentali ed ironici. Il film ha un buon ritmo ed è scorrevole. Alla fine è un film sufficientemente interpretato consigliato per i fan della serie ma che può essere visto tranquillamente da chi non la conosce.

v4kl4  @  19/08/2010 18:19:14
ho visto il film prima di seguire l'intera serie, e mi è piaciuto tantissimo.. non sarà un capolavoro o un film d'autore ma è difficile che dopo essersi affezionati ad una serie il film sembri altrettanto bello.. con sex and the city hanno fatto davvero un buon lavoro.. mi è piaciuto!

keira91  @  05/03/2010 18:43:28
adoro sex and the city quindi sono un pò di parte ma ho trovato questo film veramente stupendo!!!

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  05/01/2010 22:17:58
Credo che prima di vedere questo film sia necessario guardarsi le puntate del serial tv e affezionarsi alle protagoniste. Si comprenderà quindi come il regista è riuscito a dare continuità alla serie, senza strafare ma anche senza cadere in basso. Va bene così.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 23:50:41
Chi ha amato il serial tv rimarrà irrimediabilmente deluso. Via cinismo e critica sociale, entrano zuccheroso romanticismo e povertà di idee. Ovviamente super extra glamours nella confezione e nei decori più minimali, ma avvilente per gli ennesimi tita e molla tra Big e Carrie e per il piattume delle storie di contorno delle vocianti attrici, nella vana attesa di un finale (che non arriva mai) che tenti di ristabilire gli equilibri originali. Tutto molto più conformista per accattivare gli spettatori non avvezzi al verbo di uno dei telefilm più sconvolgenti del panorama televisivo degli ultimi anni.

ronaldinho80  @  17/09/2009 19:18:51
certo la serie è insuperabile...ma questo film è senza dubbio la giusta conclusione della storia....stupendo!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2009 11:12:03
Non ho mai visto alcun episodio della serie, come film si lascia guardare, quindi 6.

Lory_noir  @  17/03/2009 22:58:27
Penso che il mio affetto per il telefilm alzi la media in ogni caso la trovo una commedia molto ma molto godibile, che è lunga ma non stanca, che fa sorridere e commuovere. Lo consiglio specialmente a chi seguiva il telefilm.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/02/2009 18:28:20
Molto carino,il film mi ha fatto rimpiangere di non aver seguito la serie..Però è decisamente troppo lungo per essere una commedia!

Jumpy  @  18/02/2009 15:40:35
Premettendo che vidi, tempo fa ben due puntate della serie, una più inguardabile dell'altra, spinto dalla curiosità di capire perchè avesse tanto successo, non l'ho capito e ho rinunciato a capire ;)

A mio parere non è un film, mi è sembrato una sorta di episodio allargato e diluito, danneggiato anche da una lunghezza eccessiva (non addormentarsi dopo oltre 2 ore di fuffa è dura).
Per morale (quale?) e valori comunicati il voto dovrebbe essere uno 0 assoluto, onestamente lo considero un'offesa all'intelligenza ed alla dignità dello spettatore.
Ma devo prendere atto che di suo ha una fotografia patinata e una particolare cura nelle ambientazioni.
Vedetelo solo se davvero appassionati alla serie televisiva.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  10/02/2009 17:58:43
no seguo la serie televisiva, ma mi è piaciuto... 6 e mezzo...

Cartman1983  @  26/01/2009 12:42:10
Una media spaventosa per un flm tanto superficiale !
interpretazioni discrete , trama quasi nulla , nessuna storia valevole di attenzione , ma semplici capricci di vita quotidiana di donne ormai non più ragazzine , guardare questo film e sfogliare una rivista femminile , è pressoche identico .Adatto soprattutto ad un pubblico femminile che magari impersonificandosi in alcune scene , potrà anche trovarlo divertente e simpaticamente vero...
Consigliatissimo a chi segue i programmi della De Filippi.

melissan  @  17/01/2009 10:24:22
veramente per gli amanti di del telefilm è come una puntata molto lunga tt qui!
per chi nn conosce il telefilm forse è un po complicata capire tt quello che c'è dietro!lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/01/2009 01:22:30
Io l'ho trovato divertente

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  10/12/2008 15:48:53
L' ho noleggiato da un paio di giorni e.... mi sono pure dimenticato di riportarlo dopo averlo visto pagando una tombola....
Il film è scarso sotto tanti punti di vista, con relativo finale all' americana..........
Commedia così superficiale da essere imbarazzante, non cattura mai e mi è sembrato solo una puntata un po' più lunga.
Infine ho la convinzione che le donne siano decisamente migliori di quelle 4 pseudobaldracche.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/12/2008 03:41:12
In questi giorni avrete notato che in TV appare uno spot che pubblicizza l'uscita in DVD di "Sex And The City The Movie" apostrofandolo come IL FILM PIUì ATTESO DEL MOMENTO.... Ora io ammetto pure che fosse tanto atteso (non certo da me) ma converrete con me che è come attendersi una Ferrari e ricevere una Fiat Punto!!!! Premetto che in vita mia avrò visto si e no 10 minuti della serie TV e che sono stato praticamente ammanettato al divano con tanto di ferma palpebre stile Arancia Meccanica dalla fidanzata per costringermi a guardarlo ma vi giuro che una roba del genere non si può proprio vedere. Praticamente ci troviamo di fronte a 2 ore di pubblicità e sponsorizzazione di grandi firme, griffe e cose simili, oltretutto noi maschi (la maggior parte di cui penso che come me lo abbia visto x amore della girlfriend) neanche ci possiamo rifare gli occhi con qualche bella topolona visto la bruttezza delle 4 protagoniste Parker inclusa. Sex and the city? Vada per la city, la grande mela non delude mai... ma il sex dove sta? Un paio di scenette piccanti da 4 soldi e niente più, non che mi aspettassi un porno però cavolo, quì di sex non se ne vede proprio e credo che solo quello poteva tener a galla una trama strampalata e poco divertente. Magari agganciato alla serie TV potrà fare un altro effetto ma preso come commedia a se questo film è nettamente insufficente. IL CARTAIO

Ultima risposta 20/09/2009 20.50.25
lucio-battista  @  22/11/2008 22:36:54
deliziosa commedia americana

Ultima risposta 08/12/2008 03.41.59
SANDROO  @  16/11/2008 19:40:56
Non è un film da andare assolutamente al cinema a vederlo. é un film solo per gli amanti del telefilm.... SCONTATO....

vale1984  @  05/11/2008 21:50:16
carino, divertente e frizzante, solo con un finale un pò scontato.

McLovin  @  31/10/2008 15:10:19
Indecoroso epilogo per una delle migliori serie tv di tutti i tempi. Una commedia romantica scialba, lontana anni luce dagliostandard cui la HBO ci aveva abituati. Durata impossibile: 2 ore e 20... restare svegli è un'impresa. Consigliato solo ai fan più accaniti e agli appassionati di abiti firmati.

tarax  @  09/10/2008 17:35:47
Diciamo che è un episodio allungato e venuto malino di una grande serie televisiva... cioe c'è poco sesso, poco interesse,in 2 re si poteva fare molto d pu, si poteva inventare una storia molto meno lineare e scontata... cmq that's all:)

laide  @  26/08/2008 20:41:16
Andare al cienma aspettandosi di vedere un colossal sicuramente è da ingenui...come è da ingenui guardare la serie tv cercando grandi verità o aspettandosi di veder trattare grandi tematiche...la serie mi è piaciuta,l'ho sempre trovata simpatica, pur avendo un'opinione non proprio elevata delle protagoniste...eccezion fatta per Samantha, talmente "esagerata" da risultare sublime! Insomma, neppure il film è male..perde il mordente della serie...però...alla fine è un film, come anche la serie, basato su sesso, vestiti e scarpe...una parentesi divertente in una giornata, una serata divertente e senza impegno...a volte ci vuole un po' di sana frivolezza!

Orson  @  14/08/2008 03:21:46
2 ore e 20 minuti di pura noia con 4 donne insopportabili.Storia banale(sembrava uno di quei polpettoni di Julia Roberts in abito da sposa)e per niente divertente.Trovo insulso il telefilm.....trovo pessimo questo lungometraggio!!Da evitare assolutamente!

anna..bertozzi  @  11/08/2008 20:12:00
Film piacevole e lussuoso, pieno di brio e di colori, ma con poca sostanza ed attinenza alla vita vera, che però non è certo quello che ci si aspetta quando si va a vedere un film come questo. Infatti soddisfa pienamente le aspettative degli amanti del genere ed è più che promosso.

sicily  @  09/08/2008 17:19:48
devo dire ke nn volevo vederlo ma mi hanno costretta e pure nn l'ho trovato niente male nn sarà il film del secolo ma è accettabile

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/08/2008 09:57:35
Persa praticamente del tutto la vena caustica del telefilm (che apprezzo solo da poco grazie alle repliche di Sky, dopo anni in cui l'ho snobbato, da vera radicalchic dimm.erda), questo episodione allungato con un brodo pieno di glitter e Cosmopolitan (il cocktail) manca completamente l'obiettivo.
Troppo presi dalla melassa dell'amore a ogni costo e del cerchio che deve assolutamente quadrare, gli sceneggiatori hanno dimenticato di pepare il brodo con le battute e le situazioni tipiche delle quattro newyorker: Samantha è meno maliziosa (pur essendo sempre la migliore), Charlotte è ancora più stupida, Miranda è scipita, Carrie sembra un manichino su cui appendere innumerevoli e americanissime mise con gonne a palloncino e cinture strizzatissime.
Il film ovviamente fa la gioia delle romantiche e delle fashion victim, meno di chi apprezzava, nella serie televisiva, i continui riferimenti alla città... che invece qui si vede quasi solo per sbaglio.
E tutti vissero felici e contenti nella penthouse dell'Upper East Side. Love rulez... mah!

goophex  @  04/08/2008 13:10:08
Il mio voto è per la serie! Davvero ridicola e forzata..m i ha sempre dato l'impressione di puntare ad un target di donne alquanto represse che nella vita reale non riescono in alcun modo ad ottenere quello che vogliono , pertanto si rifanno il morale con queste stupide storielle, prive di ogni buon senso, realismo e vero romanticismo. Tutto incentrato sul sesso ( certo il nome della serie riconduce a quello ) visto in modo distorto e del tutto fazioso.

dagon  @  03/08/2008 13:12:43
moscio, senza la verve della serie, pieno di passaggi inutili... tipo quello in messico per racimolare qualche risata facile facile

nik553  @  01/08/2008 22:14:38
Ammetto però che il mio voto è di parte: ho seguito tutta la serie TV e vi sono affezionato! Cmq lo reputo divertente, anche se forse un pò meno della serie! Imperdibile per i cultori!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/07/2008 09:51:10
molto, molto deludente. forse è meglio che quello che nasce in tv lì rimanga.
gli do la sufficienza perchè ammetto che inizialmente scivolare nella NY chic resa celebre dal serial mi è stato facile, come anni fa quando iniziai ad appassionarmi alle storielle frivole ma in fondo significanti delle 4 donzelle, però i dialoghi taglienti sono un blando ricordo, il 'film' non è un film ma 4 puntate rese fluide dalla colla cinematografica e poi tutto è troppo mieloso, destinato a finire nel migliore dei modi possibile... una volta entrato nel meccanismo riuscivo ad anticipare ogni azione con minuti di anticipo.
la serie rocks the cock, ches chi minga trop'.

TIGER FRANK  @  22/07/2008 00:49:03
Seguo da sempre tutte le maggiori ma anche minori(vedi my name is Earl)serie televisive americane,non poteva dunque sfuggirmi la saga e le relative tarantelle delle fabulous 4 di sex and the city.
Serie che mi ha appassionata a tratti e a seconda delle puntate ma che ho trovato cmq originale per il fatto di portare sul piccolo schermo le chiacchiere e le vicissitudini sessuali dal punto di vista prettamente femminile.

chi di noi femminucce non si riscontra un po' nel carattere,nei modi e in qualche vicissitudine di queste 4 belle ragazzone?
Chi di noi non ha confidato almeno una volta alle proprie amiche dettagli di incontri che messi in fila potrebbero andare a raddoppiare le stagioni di questa serie non so di quante volte?
ECCO!

questo primo sequel della serie e' un gradito ritorno e un piacevole accento di leggerezza e rosa shocking ad una serata che altrimenti avrei dovuto passare sul pc a finire un lavoro.
per due ore e passa ci si rituffa nella favola fatta di glamour,di shopping di frivolezze,di gossip,di vestiti esagerati,di sesso,di love stories e amicizia e no so quantaltro......
tutto con molto glitter e leggerezza ma cmq divertente.

nessuna di loro e' una modella o una straf.iga e forse e' proprio per questo che piacciono e tanto(Carrie e' una scopa secca ma sa cmq essere sensuale)
il film e' leggero e scivola come una scarpa che calza a pennello.

Consiglio questo film a tutte le girls anche se non miu miu e a tutti i boys un po' frou frou :)
per gli altri e' un po' difficile che vi piaccia se non avete una certa sensinbilita' femminile o una certa passione nel vestire.
io cmq mi sono divertita!
leggero,frizzante,chic e glitter dopo averlo visto mi son sentita leggera come quando si torna a casa dopo un pomeriggio di shopping dove si e' trovato il massimo spendendo il minimo!

per 2 ore di pura e patinata leggerezza!^^

Ultima risposta 10/12/2008 22.14.54
Vivis*  @  20/07/2008 20:54:42
Una bella storia, brave le attrici, molto simpatiche.
Il film è cominciato bene, la storia catturava molto la curiosità degli spettatori...
Dopo 1 ora e 30 cominciavamo tutti a chiederci quanto sarebbe durato ancora... forse 2 ore e 20 è un tempo eccessivo per il genere di film...

collina  @  14/07/2008 18:33:38
Mitiche

Ultima risposta 16/08/2008 14.58.53
T.r.Tancredi  @  10/07/2008 18:38:57
Mi spiace per chi riesce ad divertirsi con le commedie americane di questo genere, ma Sex and the city, e' un film che non ti diverte neanche sotto effetto acidi. Spendere soldi per sedersi al cinema e vederlo, e' come ammettere il proprio cattivo gusto davanti a tutti. Ma se proprio ci tenete.....

mory.t  @  08/07/2008 19:30:43
imperdibile per chi come me ha seguito tutta la serie.... mi sono emozionata già a vedere la sigla sul grande schermo.... un film leggero, divertente ed ironico, con una buona dose di buoni sentimenti... ok... pieno di paillettes, lustrini, pizzi e merletti, frivolo allo stato quasi pietoso... ma ogni tanto è bello anche sentirsi così, dimenticare i temi profondi e i problemi della vita, per indossare, per un paio d'ora, scarpe luccicose e vestiti da principesse...
imperdibile per ogni donna...

tenchi059  @  06/07/2008 19:11:51
[voto della morosa]

Ultima risposta 10/08/2008 18.51.35
frankb  @  06/07/2008 15:39:53
A me è piaciuto !
Non posso paragonarlo alla serie televisiva perchè non l'ho mai vista ma questo film, che non volevo vedere in famiglia per paura di scene piccanti, vale la pena vederlo.

marco9777  @  03/07/2008 20:12:56
se in un istante della vita ci si dimenticasse di cosa significa amare, vedetevi questo film

Ultima risposta 08/12/2008 03.48.59
farfy  @  03/07/2008 11:08:03
La serie televisiva la sto guardando adesso in 2 serata su la7. Il film è molto piacevole e carino e mr big sarebbe l'uomo di vita di qualunque donna.

Ultima risposta 22/09/2008 08.00.31
petitegrace89  @  26/06/2008 22:05:39
Come vedersi 4 episodi di fila ricevendo in omaggio una morale (scontata). Tanto sentimentalismo, qualche battuta/situazione divertente

e un pò di sano sesso.
Ma la cosa dura troppo a lungo e si finisce con l'abbioccarsi...

july85  @  25/06/2008 21:37:31
lungo e prolisso senza nessun motivo!!!la serie televisiva era fenomenale ma il film è stato trp banale...

Wislawa  @  25/06/2008 14:13:39
Varchi la soglia del cinema pensando "stasera mi concedo una serata solo per me, lontano da fidanzati/mariti/figli, voglio ridere come una stupida come quando avevo 18 anni e il problema più grande che avevo era scegliere quale profumo comprare. "
Cominci a ridere senza motivo alla cassa, compri pop corn- coca cola-M&M's "stasera al diavolo anche la dieta" pensi.
Poi ti siedi in attesa che comincino due ore e mezza di frivolezza, di battute dal doppio senso esplicitamente erotico, due ore e mezza di nulla. Tutte le aspettative, o meglio le non aspettative, sembrano venire rispettate nella prima mezz'ora di film, dove in mezzo a grandi marche, grandi abiti, grandi trucchi, non rimane spazio per grandi battute.
Ma presto in mezzo ai guardaroba firmati si cominciano a vedere quattro donne, quattro donne non più giovani, quattro donne che se non fosse per il tacco 15 anche di giorno e anche con la neve potrebbero somigliare a molte di noi.
Quattro donne che lottano per avere ciò che vogliono (Charlotte e la maternità), per recuperare quello che in cui credono (Miranda e il suo matrimonio), che si sacrificano in nome di ciò in cui credono (Samantha è la sua fedeltà).
E poi c'è lei, una Sara Jessica Parker di una sensualità che dovrebbe far capire agli uomini che la femminilità è innata e si trasuda, non si guadagna con scollature vertiginose e push up. E lei emana femminilità da ogni singolo poro; l'apice nella scena di lei che si specchia in bagno struccata, distrutta, che soffre.
Una donna.
Dieci anni di tira e molla con il suo grande amore (il Mr. Big che un po' tutte sognamo), dieci anni di tormenti, dieci anni che finiscono con lui che non si presenta all'altare perchè "non me la sento, non lo posso fare".
Il lungo sofferto cammino per risollevarsi che tutte le donne hanno percorso almeno una volta nella vita con o senza Gucci, Chanel e Dior al seguito.
Quando il cuore fa male, siamo tutte uguali.
Poi la rinascita che fa molto fiaba della principessa e del principe azzurro, ma siamo andate al cinema per sentirci come quando avevamo 18 anni, no? E a quei tempi cosa c'era di più bello che sognare il nostro principe?

Ultima risposta 16/07/2008 21.08.09
Samvise  @  23/06/2008 18:22:37
Carino e divertente, non tradisce le attese.

mars.attack  @  21/06/2008 20:01:38
Film che non tradisce le attese e, nonostante le due ore e mezzo, non stanca, diverte, commuove e soprattutto non rovina quel meraviglioso finale che la serie aveva avuto,
limitandosi ad ampliarlo, approfondirlo e renderlo più tangibile...

Le quattro ex-ragazze-single di Manhattan sono cresciute, sono tutte felicemente accoppiate, ma continuano ad esistere anche e soprattutto l'una in funzione dell'altra per condividere le gioie e ammortizzare i dolori..
...e questo nel film si percepisce eccome!

Quel che si percepisce meno è la presenza della City (che rimane parecchio sullo sfondo e con contorni molto offuscati a dire il vero..) e addirittura anche del sesso.. (Miranda che fa più sesso di Samantha?!?! Domani mi diranno anche che l'Isola di Lost è in realtà un villaggio vacanze dell'Alpitour?!?! o.O)
La nuova parola d'ordine sembra essere AMORE..che si conquista anche la riflessione finale diventando la griffe che, secondo Carrie, non passa mai di moda...

Chi ha visto la serie si accorge del cambiamento, ma capisce anche che è il frutto di un'evoluzione lunga 10 anni, chi invece è un "novellino" potrebbe chiedersi dove sia quel pepe di cui tutti parlano...

tutto sommato lo rivedrei volentieri...

gibbogibbo  @  21/06/2008 01:17:32
x chi ama sognare le star e le vite impossibili, per chi adora le favole metropolitane e nelle amicizie tutto pepe vissute fino al midollo..per me quindi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  19/06/2008 11:13:15
Un film divertente, non quanto la serie, ma può andare.
Un inno all'amicizia che va oltre l'amore, tanto zucchero e buonismo ma non si arriva mai al diabete poichè è sempre presente quel tocco acido.

Certo magari le donne nella vita hanno altri sogni che quello di vestire alla moda o sposare un miliardario oppure no?

nEuRoTiK  @  18/06/2008 14:57:01
Premetto di non aver mai visto la serie televisiva, il film è nient'altro che una commediola femminile poco brillante e piuttosto scontata, dove si punta quasi esclusivamente sulle griffe rispetto che ai contenuti.
Inoltre sembrava non finire mai...

Invia una mail all'autore del commento bcasati  @  18/06/2008 09:13:55
Film bello, che riesci a mantenere aderenza allo stile del serial riuscendo allo stesso tempo a contestualizzare la situazione in un set cinematografico.
le 2 ore volano, tra risate e momenti commoventi.
Da vedere.
resta solo il dispiacere per la fine di una serie di successo.

Roxy  @  17/06/2008 21:12:49
anche se le protagoniste appaiono un pò invecchiate rispetto alla serie:D ... il finale lo aspettavo così ...!forse è un tantino lungo ed annoia un pochino può darsi che il motivo sia che siamo abituati a vedere le puntate che durano meno!!kmq alla fine non è neanche noioso...però potevano fare di meglio...forse un pochino scontato e poco divertente...

Azrharn  @  16/06/2008 15:56:40
Imperdibile per gli amanti del telefilm per gli altri un film carino ma forse troppo malinconico (e lungo)

alex75  @  16/06/2008 12:19:56
Dalla fortunata e divertente serie televisiva al grande schermo le quattro protagoniste perdono colpi. Tra borse di Chanel e attici da urlo le amiche newyorkesi un po' invecchiate arrancano sui vertiginosi tacchi di Manolo Blanik per divertire lo spettatore riuscendoci solo a tratti. I problemi sono gli stessi delle sei serie del telefilm ma nel finale si intravede finalmente la salvezza per tutte e quattro, che vissero felici e contente.
Carino.

paride_86  @  15/06/2008 16:55:47
Sarà il fatto che le ragazze son cresciute, sarà che il progetto cinematografico è sicuramente una speculazione, fatto sta che il film abbandonadi quegli elementi caratteristici della serie (cinismo, sesso, sarcastica ironia) per fare spazio a temi più da grande schermo. Come l'amore, il tradimento, ecc.
Chi ha seguito la serie comunque non rimarrà deluso perché le risate non mancano!

Jotaro  @  14/06/2008 23:31:19
telefilm mai visto.
sono andato a vedere il film perchè non c'era niente di meglio però sono state 2 ore e 20 ben trascorse! non mi sono mai annoiato

eraserhead  @  13/06/2008 16:17:13
Premesso che del telefilm non ho mai visto neanche un minuto, devo dire che la visione del film mi ha aiutato: continuerò a tenermi il più lontano possibile dalla patinata serie delle ragazze "che borsa da miliardi di dollari scelgo oggi". Interessante quanto un comizio di giuliano ferrara.

Ultima risposta 08/12/2008 03.52.40
lucelucia  @  13/06/2008 12:49:58
mah..caruccia la parte iniziale,quella centrale noiosetta e inutile,quella finale scontatissima e sciocca!
conoscendo il bellissimo telefilm,qst film poteva essere moooolllto di +..invece è lungo scontato e semi-vuoto!potevano essere inserite molte + vicende..

groover76  @  12/06/2008 12:59:39
quattro donne single che si comportano come quattro uomini single...interessante! mah

sestogrado  @  12/06/2008 10:13:10
epilogo scontato del famosissimo serial tv. l'adattamento a lungometraggio è a mio avviso mal riuscito e anche piuttosto noioso: 2 ore e mezza sono veramente eccessive. sceneggiatura piuttosto fiacca da cui spiccano le solite esilaranti uscite di samantha. tutto sa di già visto e banale, la qualità e il ritmo del telefilm è ineguagliabile.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  12/06/2008 00:44:05
Gran bel film divertente...vine voglia di rimanere single e godersi la vita!

bussisotto  @  09/06/2008 15:29:35
4 donne. 4 amiche.
La loro vita, i loro amori, i loro dolori, le loro risate.
Questa, in sintesi, la trama della trasposizione cinematografica di una delle serie televisive americane di maggior successo di sempre.
Ammetto di non aver mai visto nemmeno una puntata delle avventure di Samantha e company.
Coinvolto nella visione da alcuni amici super fans, ho cercato di valutare il tutto in maniera obiettiva.
Recitazione:
le quattro attrici sono brave, anche se più adatte alla commedia che al dramma (giusto per dire, Sarah Jessica Parker non mi è sembrata molto convinta nella sequenza del matrimonio).
Trama:
un episodio allungato per la bellezza di 240 minuti.
Dialoghi:
simpatici, scoppiettanti, mai eccessivamente originali, ma gradevoli (soprattutto quelli affidati a Kim Cattrall, la migliore in campo).

Quello che dovremmo chiederci è a cosa questa pellicola possa servire, se non alle casse della casa produttrice.
Il vero cinema è un'altra cosa, senza ombra di dubbio.
Pathos ce ne è pochino e ci manca solo l'arrivo della pubblicità ogni 10 minuti per riportarci alla nostra poltrona di casa...
se non fosse stato per il successo catodico (e nemmeno così trionfale in Italia, tra le altre cose), quanti giornali avrebbero dato spazio a questa storiella semplice semplice, che rasenta il banale?

pinnazza  @  09/06/2008 08:29:48
ho visto una sola puntata della serie ( e tra l'altro mi era piaciuta molto).

Sembra più una lunga puntata che un film vero e proprio, eppure , pur essendo forse un po' troppo prolisso, non annoia e,anzi, diverte.

Discreto!

Quezar  @  08/06/2008 12:50:13
Troppo lungo e troppo superficiale......questo è quello che ho pensato appena uscito dal cinema con la mia ragazza.....probabilmente il fatto di non aver mai visto una puntata del telefilm ha influito.....ma non capisco come si fa a dire che questo è un bel film.......de gustibus

Ultima risposta 08/06/2008 16.27.10
ladycatia  @  08/06/2008 11:28:17
ho visto tutta la serie e, quindi, non potevo non vedere il film!
Mi hanno sempre divertito e fatto riflettere le storie delle quattro singles e lo stesso è stato x il film. Ovviamente l'evolversi delle situazioni è pò forzato e veloce visto che si tratta dellal durata di un film.
Io mi sono divertita!

giumig  @  06/06/2008 10:04:16
Anche io non ho mai visto la serie ma questo film mi è piaicuto tanto. Anzi, ti fa rimpiangere di aver perso le varie puntate, dato che le 4 protagoniste sono magnetiche in quanto a simpatia ed emozioni.

Bello davvero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/06/2008 16:41:47
Molto carino! Non ho mai visto la serie in vita mia, perciò non sono di parte. Devo dire che queste quattro ragazze sono davvero ben caratterizzate, e i dialoghi sono carini e abbastanza originali. Piacevole, anche se eccessivamente lungo.

Ultima risposta 06/06/2008 08.58.15
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»