sette uomini d'oro regia di Marco Vicario Italia 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette uomini d'oro (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SETTE UOMINI D'ORO

Titolo Originale: SETTE UOMINI D'ORO

RegiaMarco Vicario

InterpretiRossana Podestà, Philippe Leroy, Gastone Moschin, Gabriele Tinti

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1966
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1966

•  Altri film di Marco Vicario

Trama del film Sette uomini d'oro

Sei uomini, camuffati da operai, si fermano con un autopompa e con altre apparecchiature di fronte alla Banca Nazionale Svizzera nel trafficato centro di Ginevra. Guidati da Alberto, imperturbabile professore inglese che comunica con loro per mezzo di un impianto radio, il gruppo penetra nei sotterranei della banca. Arrivati nel caveau si impadroniscono di sette tonnellate di lingotti d'oro e li caricano all'interno dell'autopompa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette uomini d'oro, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  16/12/2019 00:53:51
   8 / 10
Bel film di Marco Vicario sul colpo perfetto ad una banca

Avrà tanti film che si ispireranno ad esso(da Operazione San Gennaro in chiave diversa, a 7 volte 7 di MIchele Lupo prodotto dallo stesso Vicario fino a Come Svaligiammo la banca d'Italia di Fulci con Franco e Ciccio)


Gran cast con l'ottimo Philippe Leroy,la bellissima Rossana Podestà, Gastone Moschin e Gabriele Tinti.


Musiche molto azzeccate di Armando Trovajoli


Scritto e prodotto dallo stesso Vicario. Da vedere grande successo all' epoca in tutto il mondo

Goldust  @  03/08/2019 11:54:36
   6½ / 10
Un bel giocattolino giallo-rosa, con un colpo ben coreografato. Vista la durata ridotta non ha tempo per mettere a fuoco i personaggi che restano così subalterni alla storia, con il racconto che perde quindi di profondità. Divertimento superficiale quindi, ma ottimo per una serata di puro svago.

fabio57  @  15/04/2016 15:00:08
   7 / 10
Quando lo vidi la prima volta ero un ragazzo e rimasi molto colpito. La storia del colpo in banca è ben strutturata e raccontata con allegra frivolezza e simpatica ironia, ma quello che in questo film incanta e non si dimentica facilmente, è il fascino di Rossana Podestà che era di una bellezza folgorante e in questa pellicola si propone con conturbante malizia, della serie "sotto il vestito niente"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2015 23:45:30
   7½ / 10
Malgrado possa risentire il peso degli anni, Sette uomini d'oro è ancora un film godibilissimo, dal gran ritmo e con buoni momenti di suspence. Vicario punta decisamente sulla leggerezza e sull'intrattenimento, riuscendoci pienamente e ottenendo all'epico un grosso successo commerciale. Ci sono i modelli come il cinema di Dassin (Rififi o Topkapi) che fanno da riferimento, ma nessunissima pretesa autoriale.

DarkRareMirko  @  03/03/2010 20:50:38
   8 / 10
Buon film di Marco Vicario con un Leroy da manuale e tanti altri bravi attori (spicca un Moschin germanizzato); forse sin troppo calcolato, meccanico, studiato a tavolino, però senza dubbio un film d'effetto.

Alfonso Brescia (La bestia nello spazio) ne farà un semisequel ambientandolo sempre e comunque nello spazio, o almeno credo (!?).

Stile freddo e distaccato ma molto divertimento per un'originale commedia italiana fatta all'italiana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 01:03:37
   7 / 10
Questo di Vicario non è solo un film di grande successo popolare, ma uno dei più divertenti film sui furti che siano mai stati fatti in Italia... c'è uno stile molto "francese", degno delle commedie di Louis De Funes, Leroy è perfetto e la Podestà era davvero bella
Un film che si dovrebbe assolutamente rivedere, per capire cosa sia realmente la "commedia all'italiana", anche la (come in questo caso) meno tradizionale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004724 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net