sette uomini d'oro regia di Marco Vicario Italia 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette uomini d'oro (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTE UOMINI D'ORO

Titolo Originale: SETTE UOMINI D'ORO

RegiaMarco Vicario

InterpretiRossana Podestà, Philippe Leroy, Gastone Moschin, Gabriele Tinti

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1966
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1966

•  Altri film di Marco Vicario

Trama del film Sette uomini d'oro

Sei uomini, camuffati da operai, si fermano con un autopompa e con altre apparecchiature di fronte alla Banca Nazionale Svizzera nel trafficato centro di Ginevra. Guidati da Alberto, imperturbabile professore inglese che comunica con loro per mezzo di un impianto radio, il gruppo penetra nei sotterranei della banca. Arrivati nel caveau si impadroniscono di sette tonnellate di lingotti d'oro e li caricano all'interno dell'autopompa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (7 voti)7,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette uomini d'oro, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/01/2024 17:12:20
   6½ / 10
Classica pellicola sul colpo perfetto dalla sceneggiatura banalotta riscattata fortunatamente da una regia con un gran senso del ritmo,umorismo e da un cast che sa il fatto suo.
Le musiche sono quelle del periodo,un film forse non invecchiato benissimo ma che ha il gran pregio di non prendersi troppo sul serio,ancora gradevole.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  16/12/2019 00:53:51
   8 / 10
Bel film di Marco Vicario sul colpo perfetto ad una banca

Avrà tanti film che si ispireranno ad esso(da Operazione San Gennaro in chiave diversa, a 7 volte 7 di MIchele Lupo prodotto dallo stesso Vicario fino a Come Svaligiammo la banca d'Italia di Fulci con Franco e Ciccio)


Gran cast con l'ottimo Philippe Leroy,la bellissima Rossana Podestà, Gastone Moschin e Gabriele Tinti.


Musiche molto azzeccate di Armando Trovajoli


Scritto e prodotto dallo stesso Vicario. Da vedere grande successo all' epoca in tutto il mondo

Goldust  @  03/08/2019 11:54:36
   6½ / 10
Un bel giocattolino giallo-rosa, con un colpo ben coreografato. Vista la durata ridotta non ha tempo per mettere a fuoco i personaggi che restano così subalterni alla storia, con il racconto che perde quindi di profondità. Divertimento superficiale quindi, ma ottimo per una serata di puro svago.

fabio57  @  15/04/2016 15:00:08
   7 / 10
Quando lo vidi la prima volta ero un ragazzo e rimasi molto colpito. La storia del colpo in banca è ben strutturata e raccontata con allegra frivolezza e simpatica ironia, ma quello che in questo film incanta e non si dimentica facilmente, è il fascino di Rossana Podestà che era di una bellezza folgorante e in questa pellicola si propone con conturbante malizia, della serie "sotto il vestito niente"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2015 23:45:30
   7½ / 10
Malgrado possa risentire il peso degli anni, Sette uomini d'oro è ancora un film godibilissimo, dal gran ritmo e con buoni momenti di suspence. Vicario punta decisamente sulla leggerezza e sull'intrattenimento, riuscendoci pienamente e ottenendo all'epico un grosso successo commerciale. Ci sono i modelli come il cinema di Dassin (Rififi o Topkapi) che fanno da riferimento, ma nessunissima pretesa autoriale.

DarkRareMirko  @  03/03/2010 20:50:38
   8 / 10
Buon film di Marco Vicario con un Leroy da manuale e tanti altri bravi attori (spicca un Moschin germanizzato); forse sin troppo calcolato, meccanico, studiato a tavolino, però senza dubbio un film d'effetto.

Alfonso Brescia (La bestia nello spazio) ne farà un semisequel ambientandolo sempre e comunque nello spazio, o almeno credo (!?).

Stile freddo e distaccato ma molto divertimento per un'originale commedia italiana fatta all'italiana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 01:03:37
   7 / 10
Questo di Vicario non è solo un film di grande successo popolare, ma uno dei più divertenti film sui furti che siano mai stati fatti in Italia... c'è uno stile molto "francese", degno delle commedie di Louis De Funes, Leroy è perfetto e la Podestà era davvero bella
Un film che si dovrebbe assolutamente rivedere, per capire cosa sia realmente la "commedia all'italiana", anche la (come in questo caso) meno tradizionale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net