segui il tuo cuore regia di Burr Steers USA, Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

segui il tuo cuore (2011)

 Trailer Trailer SEGUI IL TUO CUORE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SEGUI IL TUO CUORE

Titolo Originale: CHARLIE ST. CLOUD

RegiaBurr Steers

InterpretiZac Efron, Amanda Crew, Kim Basinger, Chris Massoglia, Dave Franco

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA, Canada 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Burr Steers

Trama del film Segui il tuo cuore

Charlie è impiegato come guardiano nel cimitero in cui riposa il fratello minore, morto in un incidente d’auto causato dallo stesso Charlie. Lo spirito di Sam torna ogni notte per trascorrere un po’ di tempo con il fratello maggiore, finchè una ragazza non capita per caso sul luogo e le cose si fanno un po’ complicate.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (18 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Segui il tuo cuore, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/03/2018 20:34:59
   7 / 10
Molto toccante questa pellicola . Finalmente una Zac interessate

eruyomè  @  16/03/2016 16:23:38
   4½ / 10
Filmetto tv con Zac Efron, l'anti-attore. Meno peggio qui che nell'unico altro suo film che ho visto, ma rimane il fatto che non è capace, non è il suo lavoro punto.
L'dea non sarebbe nemmeno così malvagia, la pellicola parte con qualche premessa interessante, ma presto si fa tutto noioso e pieno dei soliti cliché del caso. Spreco e abbandono incomprensibile di qualche personaggio che si poteva approfondire ben di più, rispetto al risalto dato a linee narrative inutili e riempitive.
Mi è piaciuta l'ambientazione però. Possibile che, sempre, il ragazzetto americano medio non veda l'ora di sempre scapparsene di casa perché odia sempre questi angoli di paradiso dagli scenari mozzafiato? Chi li capisce, io ci metterei la firma.

BenRichard  @  03/03/2016 15:43:43
   6 / 10
Film senza grosse pretese, passabile per un pomeriggio o una sera se non si ha niente di meglio da fare. Un pò forzato in alcune scene nel tentativo di strappare qualche lacrimuccia. Un Zac Efron piuttosto ispirato nel ruolo di Charlie, un pò meno Amanda Crew. Comunque non male come film, a un certo punto mi ha anche sorpreso; mi aspettavo molto romanticismo e poco altro e invece mi sono dovuto ricredere. Vengono miscelati insieme un pò di drama, sentimenti, fantasia e qualche buon messaggio "profondo" da cogliere sulla vita. Da padrone lo fa il personaggio di Charlie cui lo vediamo devastato dal lutto del piccolo fratello e da qui un paio di situazioni strane e particolari cui man mano andranno a comporre il resto della pellicola.
Non lascia di certo il segno ma nella sua semplicità è abbastanza gradevole.

topsecret  @  25/09/2015 18:13:20
   6½ / 10
Elaborazione del lutto in chiave romantica.
Un film sentimentale abbastanza scorrevole che mostra un discreto Zac Efron destreggiarsi bene con un personaggio un po' più sfaccettato del solito.
Dopo il colpo di scena che riguarda il personaggio della Crew, la storia diventa per forza di cose prevedibile, ma almeno ha il merito di intrattenere senza fallo grazie ad un ritmo in crescendo.
Visione un po' enfatica dal punto di vista dei sentimenti che potrebbe risultare indigesta per alcuni, ma che tutto sommato si lascia guardare senza infastidire.
Sempre affascinante la Basinger.

kako  @  08/08/2013 19:48:45
   6½ / 10
film sentimentale con un discreto Zac Efron che tutto sommato si fa guardare con piacere, abbastanza originale in partenza, poi si appiattisce un po' ma nel complesso risulta una buona visione, senza essere eccessivamente melenso.

bloodyhand  @  05/01/2013 00:12:47
   7½ / 10
Bello .... un film che fa emozionare ... ve lo consiglio

Gre98  @  29/07/2012 20:32:20
   8 / 10
Un film molto bello che è assolutamente da vedere. Mi ha fatto emozionare con finale a sorpresa.

druss86  @  29/03/2012 23:30:17
   7 / 10
Il film è un crescendo ...parte tranquillo e sembra un tipico film poco interessante e ripetitivo come tanti...ma poco a poco ci si accorge di come in fondo sia fatto bene e prende fino alla fine,belle immagini e filmetto interessante da gustare

eletar  @  24/02/2012 23:52:50
   10 / 10
indimenticabile... toccante, romantico, da vedere e rivedere...per chi ha un animo sensibile, soprattutto non ne resterà sicuramente deluso

sweetyy  @  08/02/2012 02:53:12
   6 / 10
Parte bene per poi (purtroppo) trasformarsi nel solito filmetto per teenagers. Si segue piacevolmente ma non è a parer mio un film da rivedere.

Weamar  @  01/01/2012 16:52:17
   5 / 10
E' un film che mi ha lasciato abbastanza perplesso. Se una prima parte - o i primi 30 minuti - scorrono abbastanza bene promettendo qualcosa di ancestrale, la seconda parte si srotola con una letenzza micidiale senza mai arrivare ad un punto ben preciso. L'attore principale Efron tenta - dignitosamente, ma non completamente - di uscire dallo stereotipo da teenager; e se nella prima parte funziona in parte, nella seconda lo si vede ancora come il ragazzino di HSM. I pezzi drammatici vengono inquadrati e recitati, secondo il mio personalissimo parere, proprio come un film per adolescenti.
La presenza della Basinger risulta pressoché inutile considerando che compare in due scene.
Il colpo di scena a metà film per me non c'è stato, e quello finale è tutto fuorchè perfetto considerando la teoria che ha ruotato nel film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un film carino, tuttavia, che si scorda subito però. Efron dovrà fare molto più strada di così se vuole togliersi di dosso quella reputazione. E non basteranno due scene con le lacrime agli occhi.

paolomagna  @  16/03/2011 15:52:40
   10 / 10
Lo so io non ho mezzi termini....ma sono uno che di film ne macina tanti di tutti i generi e credo di saper giudicare.......questo film è un capolavoro sia dal punto di vista attoriale che emotivo con tematiche molto pesanti ma che ti fanno stringere il cuore...film davvero molto ma molto coinvolgente e con uno Zac Efron favoloso e finalmente gli hanno dato una parte seria e ha dimostrato tutto il suo valore....trama bellissima diciamolo e allo stesso tempo storia molto romantica...ci sono delle frasi che ti lasciano a bocca aperta.......un grande plauso al regista Burr Steers....assolutamente da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2011 15:26:22
   5 / 10
Zac Efron tenta di uscire dai soliti ruoli che lo hanno reso un idolo per le teenager e ci riesce dignitosamente. Il film inizialmente è carino e piuttosto coinvolgente purtroppo alla lunga stanca in quanto il ritmo è troppo lento e la storia perde di originalità e di interesse con lo scorrere del tempo.

nolan87  @  22/01/2011 06:02:58
   6½ / 10
Il film inizia bene...ma piano piano...dopo mezz'ora diventa noioso e lento. Diciamo che è abbastanza godibile...nn è poi un brutto film.

Alex89  @  13/01/2011 02:22:32
   6 / 10
Un Zac Efron in ascesa mostra qualche muscolo di troppo ma una buona recitazione..molto convincente..
Storiella non certo originale ma ben narrata senza sconfinare in sogni irrealizzabili. Con un finale non troppo banale sarebbe stato meglio ma il film rimane godibile, molto bello l'inizio.
Pian Pian Efron cerca di uscire dal modello teen-agers, speriamo bene..

Izivs  @  03/01/2011 18:20:12
   6½ / 10
Tenero e sentimentale....un prodotto che si lascia guardare senza scadere troppo nel fiume di lagrime. Molte idee prese dal "sesto senso".

tnx_hitman  @  20/12/2010 00:04:39
   7½ / 10
Non me l'aspettavo cosi' coinvolgente.
Bravo Zac Efron in un ruolo finalmente serio.E la trama che ha quel non so che de Il Sesto Senso che va a scontrarsi con un romanticismo azzeccato mi e'piaciuto.
Con un colpo di scena durante la visione che mi ha soddisfatto, e alcuni tratti veramente emozionanti(ho un fratello piu'piccolo e questo film personalmente mi ha fatto cadere qualche lacrima)questo film merita di essere visto dopotutto.

"Credi nel tuo cuore anche se il male inizia a bruciare..vivi nell'amore anche se le stelle viaggiano al contrario".XD

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2011 14.53.34
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  24/11/2010 19:31:44
   7 / 10
Romanticismo, dramma e fantasy si mescolano in questo film tutto sommato carino e ben fatto, non particolarmente originale ...ma pur sempre godibile!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007247 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net