see you up there regia di Albert Dupontel Francia 2017

see you up there (2017)

locandina del film SEE YOU UP THERE

Titolo Originale: AU REVOIR LA-HAUT

RegiaAlbert Dupontel

InterpretiAlbert Dupontel, Laurent Lafitte, Héloïse Balster, Niels Arestrup, Emilie Dequenne

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Albert Dupontel

Trama del film See you up there

Novembre 1918. A qualche giorno dall'armistizio, Edouard Pèricourt salva Albert Maillard da morte certa. I due uomini non hanno nulla in comune se non la guerra e il tenente Pradelle, che ha ordinato un assalto assurdo, distrugge le loro esistenze allo stesso modo in cui le lega. Sulle rovine della carneficina della prima guerra mondiale, ognuno cercherà di sopravvivere come può: Pradelle cercherà di fare fortuna alle spalle dei morti mentre Albert ed Edouard, condannati a vivere, cercheranno di organizzare una monumentale truffa.

Voti e commenti su See you up there, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  30/03/2019 02:58:08
Film francese particolarmente grazioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2018 22:48:30
Tra la vigilia della fine della guerra e immediato dopoguerra i protagonisti di questa vicenda sono comunque segnati dalla morte: una morte esitenziale, una morte quasi letterale e chi nella morte vuole ricavarci dei profitti illeciti. In un modo o nell'altro si crea questo rapporto con la morte, ma il film sia pure in contesto tragico, prende delle connotazioni quasi fiabesche. La volontà di Albert ed Eduard è quello di scindere questo legame malsano per ricominciare a vivere, al contrario del tenente Pradelle che con la morte vuole guadagnare il massimo dei profitti per la propria scalata sociale. Sforzo produttivo non indifferente, un'ottima caratterizzazione dei personaggi per una storia tuttaltro che banale e scontata. Un film sicuramente da vedere.