secret team 355 regia di Simon Kinberg USA 2022

secret team 355 (2022)

locandina del film SECRET TEAM 355

Titolo Originale: THE 355

RegiaSimon Kinberg

InterpretiJessica Chastain, Lupita Nyong'o, PenÚlope Cruz, Diane Kruger, Fan Bingbing, Sebastian Stan, Edgar RamÝrez, Jason Flemyng, Sylvester Groth, John Douglas Thompson, Jason Wong, Leo Staar, Raphael Acloque, Pablo Scola, Marcello Cruz, Hiten Patel, Evie Wray, Toby Sauerback, Francisco Labbe, Waleed Elgadi, Martyn Mayger, Nina Kumar, Atul Sharma, Alexis Barbosa, Michelle Thomas, Paul O'Kelly, Amanda Rabinowitz, Sam Shoubber, Maurice Sardison, David Olawale Ayinde, Marta Svetek, Emilio Insolera

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Simon Kinberg

Trama del film Secret team 355

Quando un'arma top-secret cade nelle mani di alcuni mercenari, l'agente della CIA Mason "Mace" Brown (Jessica Chastain) dovrÓ unire le forze con la rivale tedesca Marie (Diane Kruger), con l'ex alleata dell'MI6 Khadijah (Lupita Nyong'o), esperta di computer, e con l'abile psicologa colombiana Graciela (PenÚlope Cruz) in una missione letale e vertiginosa per recuperarla, cercando di rimanere sempre un passo avanti a un donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Fan Bingbing), che segue ogni loro mossa. Mentre la loro azione attraversa tutto il mondo, dai caffŔ di Parigi ai mercati del Marocco, fino alla ricchezza e al fascino di Shanghai, il quartetto di donne dovrÓ affidarsi a una fragile lealtÓ che potrebbe proteggere il mondo, o farle uccidere.

Voti e commenti su Secret team 355, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  30/08/2022 04:05:36
Non è un Bond movie al femminile. Esattamente al contrario, è lo specifico universo valoriale delle donne trasferito e applicato a una spy story, un universo dov'i legami affettivi sono insieme punti di forza e vulnerabilità. Ne risente l'action, ma era tempo che venisse mostrato meglio d'un episodio delle "Charlie's Angels" (le quali, appunto, non sono autonome bensì subordinate al loro boss Charlie Townsend). I maschietti sottovalutano le 5 protagoniste lasciandole ogni volta vive? Peggio per loro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2022 23:03:55
Una spy story abbastanza canonica, non che sia un difetto ma per un piatto del genere le pietanze devono avere un gusto tale da poter andare avanti. La narrazione è rapidissima, la parte del Marocco è piuttosto riuscita come tensione ed adrenalina. E' la parte migliore del film e per quanto mi riguarda, l'unica. Manca il resto e con un cast del genere non è una cosa da poco. Il difetto è che il personaggio della Chastain o almeno la sua centralità rispetto alle altre, cui rimangono purtroppo le briciole o poco più. In parole povere uno spionaggio d'azione che strizza l'occhio ai bond movie, ma che ho trovato poco coinvolgente.

topsecret  @  26/05/2022 14:34:33
Donne virtuose salvano il mondo dagli uomini crudeli e grandissimi pezzi di erdam.
La cosa più fastidiosa di questo film non è il (para)femminismo in sè ma il modo come viene sbandierato ai quattro venti, con tanto di dialoghi stereotipati e scene action esagerate. Il finale completamente idiota accresce quel fastidio e non bastano l'atmosfera di tensione di alcuni momenti, e l'avvenenza delle 5 attrici protagoniste, a far sì che questo SECRET TEAM 355 mi convinca ad assegnargli la sufficienza.
Girl power esagerato e, in molti punti, pure fastidioso.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick