secondo tempo regia di Fabio Bastianello Italia 2010

secondo tempo (2010)

locandina del film SECONDO TEMPO

Titolo Originale: SECONDO TEMPO

RegiaFabio Bastianello

InterpretiCon Yan Augusto, Bruce Ketta, Beppe Convertini, Lisa Mastroianni, Elena Doronina, Davide Colavini, Riccardo Bocor, Massimo Pieriboni, Natale Ciravolo, Roberto De Marchi, Gianluca Beretta, Thomas Incontri, Samuel Brocherio, Davide Messina, Giacomo Occhi

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Fabio Bastianello

Trama del film Secondo tempo

L'idea nasce con la precisa volontÓ di affrontare la tematica della violenza nel mondo della curva attraverso il racconto diretto dei protagonisti: gli ultras e le forze dell'ordine. Il personaggio principale, un poliziotto infiltrato che sta svolgendo un'indagine a carico di un gruppo di tifosi, vive la propria storia viaggiando attraverso le dinamiche che animano la curva e le scintille che scatenano la violenza durante una partita di calcio, in questo caso un errore arbitrale allo scadere del secondo tempo (da cui il titolo del film). In campo si fronteggiano due squadre fittizie volutamente prive di nome e riferimenti a squadre realmente militanti nei campionati italiani: i blu, che giocano in casa, e i granata, nella cui tifoseria si muovono i personaggi principali.

SECONDO TEMPO