sammy 2 - la grande fuga regia di Ben Stassen Belgio 2012

sammy 2 - la grande fuga (2012)

locandina del film SAMMY 2 - LA GRANDE FUGA

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Ben Stassen

Trama del film Sammy 2 - la grande fuga

Sammy e Ray si stanno godendo l'acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove finiranno a far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti. Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe organizzare con loro una grande fuga. Ma con i loro nuovi amici, Jimbo il pesce blob, Anabel la dolce piovra e una intera famiglia di pinguini, Sammy e Ray elaborano un piano di fuga tutto loro. Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare i loro amici. Dopo una serie di emozionanti avventure durante le quali per poco non ci lasciano la pelle, i nostri eroi si dirigono, finalmente, verso sud per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy.

Film collegati a SAMMY 2 - LA GRANDE FUGA

•  LE AVVENTURE DI SAMMY - IL PASSAGGIO SEGRETO, 2010

Voti e commenti su Sammy 2 - la grande fuga, 6 opinioni inserite

Wilding  @  23/06/2019 21:09:07
Certamente una storia per piccini, ma ho trovato davvero belli i disegni e l'intero impatto visivo. La memoria corre al pesciolino Nemo e le sue avventure cui certamente Sammy si rifà.

marcogiannelli  @  06/11/2015 09:50:43
Come il primo, ma con una storia ancora meno interessante

weareblind  @  14/09/2013 15:39:59
Tecnicamente notevole, si fa vedere ma non lascia nulla.

Curiosity  @  01/05/2013 14:32:50
Film d'animazione per i più piccoli. Ma banale e senza nessun elemento che si contraddistingua, l'ho visto un mese fà e l'ho già quasi dimenticato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/02/2013 11:58:28
Questa volta non mi è piaciuto. Niente di originale, idee troppo copiate altrove (in primis: Alla ricerca di Nemo) e un po' noiosetto. Il messaggio è lo stesso che voleva dare il primo. Insomma, evitabile.

Zigozag  @  07/01/2013 19:10:14
Che dire... CARINO! Leggermente migliore del precedente grazie ad una storia migliore (anche se non originalissima).
Compaiono molti più personaggi e molte più varietà di pesci che offuscano in parte il protagonista Sammy.
Comunque la saga di Sammy guadagna, a mio parere, 1 punto in più per la tenerezza e simpatia che sprigionano le tartarughine piccole.