rustin regia di George C. Wolfe USA 2023

Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di George C. Wolfe

Trama del film Rustin

Storia e proteste di Bayard Rustin, attivista per i diritti civili degli omosessuali che ha contribuito a organizzare la storica marcia su Washington tenutasi nel marzo del 1963.

Voti e commenti su Rustin, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/03/2024 23:02:47
Film che non si discosta poi molto dal "Selma" del 2014, film che ritengo migliore di questo.

Niente che non ci sia stato gia' comunicato precedentemente, solo una nuova biografia del solito attivista, l'unica diversita' sta forse nel suo orientamento sessuale che lo porta ad avere piu' di un motivo per subire razzismo.

Il protagonista è bravo e regge da solo un film noioso e ripetitivo che non offre nulla allo spettacolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/01/2024 17:45:54
Il film incentrato su una figura particolare, che è quella del titolo appunto, ma la biografia non è tanto su tale personaggio storico, quanto sul suo fondamentale ruolo (più dietro le quinte) nella famosa marcia del 1963 a Washington con Martin Luther King. Il biopic è più organizzato sull'evento rispetto al personaggio, di cui in fondo si conosce poco e che pochi flashback descrivono episodi passati. E' un'uomo d'azione ed u bravissimo organizzatore, di conseguenza la sua parte biografica su ciò che sta facendo per creare ed organizzare la marcia. Domigo è bravo e si vede che il film si regge sulle sue spalle. Ci sono presenze importanti nel cast, ma è Domingo il catalizzatore del film. Può risultare interessante a livello didattico, è diretto con diligenza ma gli manca la necessaria brillantezza per farlo emergere da una dignitosa media.