rumori fuori scena regia di Peter Bogdanovich USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rumori fuori scena (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUMORI FUORI SCENA

Titolo Originale: NOISES OFF

RegiaPeter Bogdanovich

InterpretiCarol Burnett, Michael Caine, Denholm Elliott, Christopher Reeve

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film Rumori fuori scena

Una compagnia piuttosto scalcinata la notte che precede il debutto si mette a provare per la prima volta il suo nuovo spettacolo. ╚ soltanto il primo atto e ci vuole molta pazienza, tra interruzioni varie, isterie e liti, per arrivare alla fine. La sera della prima le cose continuano sullo stesso tono, ma questa volta seguiamo quel che capita dietro le quinte. E quello Ŕ solo il secondo atto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (12 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rumori fuori scena, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  25/07/2019 14:01:09
   7½ / 10
Una commedia nella commedia...tutta da ridere.
Attori perfetti, regia affidabile e ritmo senza sosta caratterizzano questo film di Bogdanovich in maniera netta e definita.
A tratti davvero esilarante.

DogDayAfternoon  @  21/04/2015 13:44:37
   7 / 10
Una commedia molto originale, forse non fruibilissima, ma con una sceneggiatura veramente geniale. Per girare un film del genere ci vuole un cast super, e in questo caso tutti gli attori sono impeccabili nessuno escluso.

Quasi inevitabilmente soffre di un po' di ripetitività, la prima messinscena è interessante, la seconda molto divertente, la terza inizia un po' a stancare. Non credo si potesse però fare diversamente. Più mi addentro nella filmografia di Bogdanovich e più ne ammiro la sua originalità.

DarkRareMirko  @  13/11/2014 00:09:21
   7½ / 10
Mi ha ricordato Attenzione alla ******* santa di Fassbinder, film fatto da un altro grande regista.

Sorta di making of teatrale su di uno spettacolo, con contrattempi, incomprensioni ed errori; attori tutti bravissimi (R.I.P. Reeve e Ritter, al solito grandioso Caine) e del resto in regia c'è un grande come Bogdanovich.

Magari un pò troppo incentrato sull'intrattenimento, senza chissà poi quale morale, è ad ogni modo un sincero omaggio al teatro.

Magari non per tutti, non è un film diffusissimo (seppur in dvd esista).

BlueBlaster  @  23/05/2013 13:56:56
   7 / 10
Commedia metafilmica da vedere al rallentatore da quanto nevrotica e logorroica è la recitazione, roba da musica hard-core a 200 bpm!
Tutto sfrutta sapientemente l'ottimo cast che è davvero in sintonia e sparano battute a raffica oltre che scorrazzare come pazzi sul palcoscenico.
Tra l'altro la trama della rappresentazione teatrale che mettono in segna è già di per se divertente e tutte le discordie tra attori, gli errori, i problemi di realizzazione rendono il film una commedia gustosa (ho riso davvero un sacco) ed arguta!
Peter Bogdanovich firma un'opera atipica e non per tutti ma che risulterà molto gustosa se presa per il verso giusto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/03/2013 00:47:36
   7½ / 10
Compagnia teatrale strampalata con mille problemi interni da risolvere parte in tournèe con uno spettacolo divertente ma che portano avanti con fatica. Diviso in tre parti ( atti ), quella centrale risulta essere la più esilarante e meglio girata di tutta la pellicola, al cardiopalma, frenetica e tremendamente divertente anche grazie all'ottimo cast diretto maniacalmente da Peter Bogdanovich. Un film passato quasi inosservato che merita più di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  15/09/2012 13:59:53
   7½ / 10
Commedia raffinata e di classe, caruccia e divertente proprio come la ricordavo (la prima volta la vidi una decina di anni fa su La7). Un'opera teatrale (messa su pellicola) che con un ritmo energico e senza soste racchiude tutti i problemi dell'allestimento di uno spettacolo sia dietro che davanti le quinte. Scenografie, musiche e regia sono di ottimo livello, ma ciò che conta di più, proprio come per un qualsiasi spettacolo teatrale, è la recitazione degli attori... e qui gli elogi si sprecano; tutti straordinari e tutti in una forma che più smagliante di così non si può (e fa davvero tanta tenerezza/tristezza vedere due grandi del calibro di John Ritter e Christopher Reeve, che riposino in pace, recitare insieme e al massimo delle loro potenzialità).
Indimenticabile ed esilarante come non mai la disastrosa performance nel teatro di Cleveland.

Non per tutti i gusti, alla fine si tratta di un film esclusivamente "d'attori"; merita in ogni caso una bella rispolverata. Per il sottoscritto riguardarlo è stato davvero un piacere.


Nota: ultimo film di Denholm Elliot (il Coleman di "Una Poltrona per Due").

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  13/07/2011 20:19:17
   8 / 10
Commedia divertente, intelligente e raffinata. Ottima sceneggiatura ricca di dialoghi brillanti e dal ritmo perfetto. Regia appropriata.
Gli interpreti sono fantastici (ottimo il doppiaggio ed i dialoghi italiani, ma merita una visione in lingua originale, magari con testo alla mano più che con i sottotitoli) senza eccezioni.
Film di intrattenimento elevato ed intelligente, a tratti esilarante, da non perdere.

sweetyy  @  30/04/2009 02:23:24
   7½ / 10
Un film esilarante, frizzante e molto divertente,soprattutto la prima metà del film.

lupin 3  @  30/04/2009 02:13:39
   8½ / 10
Bellissima commedia non perdetela!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2007 10:53:19
   8 / 10
Una commedia divertente e raffinata, mai volgare. La prima parte prepara lo spettatore ai disastri comici della tournee nel crescendo irresistibile della seconda parte. Tutti bravi e molto affiatati i protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/05/2007 10:10:30
   7½ / 10
Film che racconta la costruzione e la turneè di una commedia teatrale. I dialoghi sono brillanti, comici, senza scadere nel demenziale; gli attori, tutti molto bravi, sono veri e propri personaggi a tutto tondo. La regia è ben curata.
All'origine del film c'è il testo teatrale di Frayn, esempio classico di metateatro.

Dandy  @  07/06/2006 14:44:26
   9 / 10
Bellissimo e simpaticissimo film
Tra ripicche tra attori e litigate può succedere di tutto durante uno spettacolo/commedia a teatro
Quando vanno in scena la prima volta è esilarante,mi sono divertita moltissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2006 19.09.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045163 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net