restiamo amici regia di Antonello Grimaldi Italia 2019

Tratto dal libro "Si può essere amici per sempre" di Bruno Burbi
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Antonello Grimaldi

Trama del film Restiamo amici

La storia di Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant'anni, che vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Voti e commenti su Restiamo amici, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  18/11/2019 14:34:58
La domanda sorge spontanea:
Ma come si fanno a produrre opere così insignificanti?
Credo che anche a sforzarsi sia difficile raggiungere livelli così mediocri.
Un plauso (sic) a Grimaldi per esserci riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2019 21:06:15
Grimaldi pesca nella commedia italiana classica con Restiamo amici. L'intreccio è altrettanto classico e semplice, ma non ha il minimo guizzo sia nella sceneggiatura che opera delle scelte banali, incapace di dare brillantezza alla storia, tant'è che i colpi di scena sono la cosa più prevedibile di tutto il film, sia dal lato ei dialoghi, incapaci di strappare qualcosa che vada oltre la risata forzata. Di fronte a questo gli attori possono fare poco o nulla. Di conseguenza il film è fiacco ed insipido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2019 14:57:06
Commedia italiana poco carismatica e poco coinvolgente.
Sceneggiatura banale.
Attori sufficienti.
Non si fa ricordare.

Mauro@Lanari  @  12/11/2019 10:57:41
Grimaldi torn'alla regia cinematografica 8 anni dopo "Caos calmo" con un caos ancor più estremo da survival movie: vera e propria prova di resistenza e sopportazione per gli spettatori. Ciarpame.

Mauro Lanari

topsecret  @  05/11/2019 22:09:29
Davvero un film mediocre sotto tutti i punti di vista. Colpisce in negativo per il livello recitativo assai basso. Storia banale e sciatta, non produce nessuna sensazione valida da evidenziare.

Wilding  @  11/07/2019 17:13:14
Una trama assai sciocca e inverosimile, unita a regia e interpretazioni davvero mediocri, rende questa commedia italiana banale e noiosissima.