rapunzel - l'intreccio della torre regia di Nathan Greno, Byron Howard USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rapunzel - l'intreccio della torre (2010)

 Trailer Trailer RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE

Titolo Originale: TANGLED

RegiaNathan Greno, Byron Howard

InterpretiMandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, David Schwimmer, Gilbert Gottfried

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Nathan Greno
•  Altri film di Byron Howard

Trama del film Rapunzel - l'intreccio della torre

La Walt Disney Pictures presenta Rapunzel, un musical comico d'animazione pieno di azione e avventure, su una ragazza con 20 metri di capigliatura magica e dorata. Una principessa rapita dal castello dei suoi genitori quando era bambina, Rapunzel Ŕ bloccata in una torre nascosta, ma Ŕ desiderosa di avventure. Diventata un'adolescente fantasiosa e determinata, lei riesce a portare a termine una fuga esilarante e pericolosa grazie all'aiuto di un affascinante bandito. Con il segreto della sua parentela reale in bilico e il suo carceriere all'inseguimento, Rapunzel e la sua corte scoprono l'avventura, il cuore, l'umorismo e i capelli... tanti capelli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,87 / 10 (139 voti)7,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rapunzel - l'intreccio della torre, 139 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

BlueBlaster  @  13/04/2020 10:34:25
   6 / 10
Graficamente realizzato benissimo, storia carina ed inizio divertente.
Ho perso interesse con il passare dei minuti e per quel che mi riguarda diventa un banale neoclassico sulle principesse da lasciare ad un pubblico femminile.

pak7  @  08/04/2019 02:39:28
   8 / 10
Al contrario di quello ciofeca di Frozen, questo merita di stare tra i "classici". E lo merita davvero.
Rivisto dopo quasi dieci anni, l'ho apprezzato ancora meglio per il suo dosaggio nei tempi, negli intermezzi musicali e nel suo "essere disney".
8=

Oskarsson88  @  02/04/2016 15:22:18
   6½ / 10
Carino filmozzo digitale con un po' troppi intermezzi digitali.. simpatico il cavallo che sembra piu' un cane per come si comporta. Per un pubblico giovane..

TheSorrow  @  04/12/2015 18:48:39
   6½ / 10
Osannato quale "canto del cigno" della Disney, Rapunzel a quanto pare è stato molto apprezzato dal pubblico.
In effetti ha dei pregi innegabili: i personaggi sono tutti ben realizzati e affascinanti, vedansi il camaleonte ed il cavallo, ma poco caratterizzati in fondo in fondo; ecco "I cattivi" forse risultano i meno cattivi della storia dei cartoni, però la strega ha un che di sottilmente inquietante, soprattutto negli atteggiamenti, che in qualche maniera colpisce nel segno.
Le evoluzioni della trama, sebbene mi siano sembrate un tantino troppo rapide per poter essere giudicate "genuine", sono godibili e a tratti davvero divertenti, anche se personalmente non ho gradito moltissimo il finale, che ritengo appiattisca il film a livello emozionale.
Ad ogni modo vista anche la discreta grafica (A dire il vero, Rapunzel non vi sembra sin troppo gnocca e provocante per un cartone d'animazione destinato per la maggior parte ai bambini? va bè, questo argomento meriterebbe un capitolo a parte d'approfondimento..)(altro inciso, quanto può la veste grafica non essere quantomeno discreta nel 2010, in un prodotto con una produzione del genere alle spalle?Parliamone), non posso dire di averlo disprezzato; di fatto si tratta di un film molto leggero e poco innovativo, distante anni luce dai migliori esemplari disney sia nella forma che nei contenuti. Dal canto del cigno mi sarei aspettato una melodia indimenticabile, piuttosto che un orecchiabile gorgheggio..

ostix  @  04/05/2015 13:42:39
   8½ / 10
Avendo un figlio maschio ho rimandato per anni la visione di questo film , poi una grigia domenica pomeriggio, ci siamo detti: ma sì! Guardiamo sto Rapunzel...

Sorpresona!

Disney stavolta fa centro con un lungometraggio movimentato, sorretto da una trama semplice ma allo stesso tempo "intrecciata" fino ad arrivare al finale a sorpresa


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Geniale la trovata del cavallo Maximus che ,di fatto, ha le movenze di un cane segugio, geniale anche la trovata della padella multi uso, ottimi i personaggi e le caratterizzazioni facciali ed espressive che sono riuscite a rendere.

Una fiaba classica raccontata con ritmo e in chiave molto moderna , cantata, ma non in maniera invasiva, (non COME FROZEN che mi ha martoriato gli zebedei per tutta la durata del film), e appunto per tornare all'inizio del discorso, godibile anche da un pubblico di piccoli maschietti .

Consigliato a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, non rimarrete delusi.

Coccolina95  @  21/04/2015 19:02:56
   1 / 10
L'unica cosa che si salva di questo film è la grafica ma per il resto:la sceneggiatura è terribile,sembra di rivedere in tutto e per tutto Shrek solo molto più edulcorato e noioso,la trama ricalca appieno altri film su principi e principesse già visti e per giunta in una maniera ancora più banale,i personaggi sono senza carattere,non hanno mai il giusto approfondimento che meriterebbero per essere apprezzati o almeno compresi appieno,le canzoni hanno motivi talmente sentiti e risentiti che diventano fastidiose da ascoltare ogni tre minuti,per tutto il film non c'è mai un momento d'amore,di paura o di rabbia che si senta,l'atmosfera di questo film è piatta,insipida,non c'è mai quell'esagerazione che ti fa provare qualche sentimento e una cosa che a me personalmente ha dato grande fastidio è il fatto che in questo film manca completamente la magia,ma non la magia in senso di incantesimi,stregonerie,ecc.. ma l'atmosfera magica,sognante che è tipica dei film della Disney e che mancando fa perdere molto al film secondo me (e non venitemi a dire che la scena delle lanterne è magica!E' visivamente bella ma anche quella è molto piatta e se i protagonisti non cantassero sarebbe ancora più piatta).

Concludo dicendo che mi meraviglia il fatto che questo prodotto così banale,scontato e secondo me anche molto brutto abbia avuto così tanto successo mentre il film precedente "La principessa e il ranocchio" che non era un capolavoro ma era fatto anni luce meglio di questo in tutti i sensi,è stato snobbato da tutti.
Forse aveva ragione Jeffrey Katzenberg quando disse che l'animazione tradizionale è morta:io non riesco a spiegarmi altrimenti il successo di questo film.Spero di non aver offeso i fan del film ma la mia opinione è questa e non può cambiare nemmeno tra cento visioni (e io per farmelo piacere sono arrivata già a sei visioni).

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/11/2016 01.33.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/01/2015 21:17:07
   7 / 10
50º classico Disney, piuttosto classico nella storia e anche nell'animazione. Un film piacevole, in pieno stile Disney, con graziose musichette. Buono.

marcogiannelli  @  05/01/2015 21:47:18
   6½ / 10
Mediocre, concordo con la disamina di Jelly

Javier81  @  27/12/2014 16:35:09
   9½ / 10
Il canto del cigno di una Disney che ormai davo per spacciata. A dirla tutta, faccio fatica a trovare persino nei vecchi classici uno che mi ha coinvolto così. Film dalle tinte primaverili davvero bellissimo, emozionante, lontanissimo dai molti filmetti mediocri che sanno di già visto o da boiate commerciali tipo Frozen. Ottima animazione e realizzazione tecnica generale; buona la trama che, benché non molto approfondita come Aristogatti e Company, soddisfa a pieno e regge. Il cantato c'è, ma è poco e non pesa. Punto di forza sono i fantastici e simpaticissimi personaggi, azzeccatissimi tutti, ma soprattutto la meravigliosa Rapunzel (ragazza che personalmente adoro!) e Huginn (ma si, mettiamoci pure Maximus e la "rana"!) , grazie ai quali si ride e ci si commuove, risultato ottenuto da una caratterizzazione eccelsa, dalle espressioni facciali, dalle battute, dal doppiaggio italiano.. è tutto fatto alla perfezione. Devo aggiungere altro? Guardatelo.

ferrogeo  @  05/11/2014 12:31:16
   8 / 10
Film di animazione targato Disney adatto chiaramente agli spettatori più piccoli con poco occhio di riguardo per i più grandi.
Buonissima la grafica digitale che tocca livelli di eccellenza e la colonna sonora spesso cantata senza comunque esagerare.
Ci sono molte trovate divertenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
La sola unica nota negativa sta nella somiglianza oramai tra i personaggi principali degli ultimi film disney.
Da non perdere

DarkRareMirko  @  09/10/2014 01:02:46
   8 / 10
Di sicuro buono, stupisce per la qualità delle animazioni, soprattutto riguardo le espressioni facciali dei vari personaggi.

Tradizionale e celebrativo, ha dalla sua una storia classica ma pur sempre efficace, con momenti musicali che non stancano ed un buon doppiaggio (la Chiatti qui sostituisce Mandy Moore); l'eventuale intento di ben coniugare vecchio e nuovo è stato qui perfettamente centrato, con atmosfera, aspetto tecnico, caratterizzazioni, trama.

Mi fa molto piacere vedere qui una buona media e lo consiglio a tutti, senza riserve.

Molto piacevole, è anche meglio di altri blasonati e più famosi film (Disney e non); ci vedrei bene anche tutta una serie.

Dick  @  02/09/2014 15:48:53
   8 / 10
A prima vista potrebbe sembrare un film soprattutto per un pubblico femminile. Invece la pellicola è adatta ad entrambi visto che risulta essere anche piuttosto action oltre a contenere momenti da commedia brillante con dei protagonisti proprio simpatici. Peccato solo che non sia stato fatto in 2D come inizialmente progettato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2014 10:11:46
   6 / 10
Ennesimo irrilevante film Disney, dove ancora insistono (ormai da oltre 20 anni, salvo qualche sparuto e coraggioso tentativo di invertire la rotta) con la solita vecchia struttura principessa-animaletto/i spalla/e comica/che, bellimbusto che la fa innamorare-villain-intermezzi cantati. Rapunzel ha dalla sua una tecnica seconda solo ai lavori Pixar e qualche trovata interessante (la scena della bettolaccia), ma nel complesso naviga nelle torbide acque della mediocrità. Oh, e del marketing, ovviamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  05/01/2014 01:32:09
   8½ / 10
Veramente stupendo. Tra risate, palpitazioni e simpatia il film trascorre in un attimo e subito avresti voglia di rivederlo.
Il ramarro è adorabile, Rapunzel non si può descrivere e, finalmente, non è stata doppiata con una voce da ebete dolciastra.
Le risate che mi sono fatta a suon di padellate sono indimenticabili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certamente da guardare stando attenti a non essere intrappolati in qualche ciuffo di capello.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2014 21.39.42
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  28/12/2013 21:30:38
   9 / 10
Emozionante, bellissimo e favoloso. Una fiaba Disney magica piena di umorismo e al tempo stesso ironica. La protagonista mi ha fatto innamorare. Da non perdere.

alberto9  @  25/10/2013 21:25:14
   7½ / 10
Veramente bello Tangled! La trama, anche se scontata ti coinvole dall'inizio alla fine! Inoltre strappa diverse risate! Il personaggio numero 1??? Senza dubbio il cavallo bianco, troppo simpatico!

horror83  @  21/08/2013 10:26:08
   7½ / 10
molto carino. certo non può competere con i "vecchi" classici Disney però è un cartone fatto bene e con una storia che ti prende dall'inizio alla fine! certe scene sono divertenti, le canzoni carine. mi è piaciuto! da vedere! molto bella la canzone finale nei titoli di coda!

leonida94  @  03/08/2013 11:36:27
   8 / 10
Ci sono cartoni (pochi) in grado di farti regredire a quando avevi 12 anni, in grado di farti sentire ancora un bambino, capace di allegria infinita e stupore per ogni piccola cosa.
Rapunzel, rivisitazione brillante del classico Raperonzolo, ci riesce pienamente grazie alla sua simpatia e al suo brio che caratterizzano tutto: dalla natura dei personaggi alla loro realizazzione grafica.
Un ottimo lavoro della Disney, anche per chi il "periodo cartoni" (se realmente esiste) dovrebbe essere finito da un pezzo !
Sfido chiunque a non addolcirsi.

8 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2013 18.07.03
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  26/07/2013 20:31:13
   8½ / 10
Il cinquantesimo film nella storia della Disney non poteva essere migliore. Una favola dalla storia risaputa, certo, ma attorno alla quale ruotano dei personaggi davvero convincenti e, soprattutto, divertenti per le loro stranezze. C'è ovviamente Rapunzel, ragazza dalla chioma bionda praticamente interminabile, dolce, svampita e gran sognatrice. C'è Flynn, il protagonista maschile, un ladro che nasconde (nemmeno troppo) un gran cuore e si comporta da belloccio sapendo di esserlo. E poi ci sono gli animali, la vera ciliegina sulla torta: Maximus e (non so se abbia un nome, se così non lo ricordo) il camaleonte che, pur non proferendo parola, riescono a essere il valore aggiunto di tutta la storia. Non mi soffermo sui rimanenti, che restano comunque importanti.
Da sottolineare anche la grafica veramente impeccabile, le buone musiche (la Chiatti dimostra di avere una bella voce) e alcuni momenti veramente divertenti.
In pratica un film d'animazione che, a dispetto della locandina e della trama, resta un film per tutti; per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente!

Jotaro83  @  15/07/2013 18:52:13
   8 / 10
Davvero sorprendente ed emozionante! Ho aspettato molto per vedere questo film....non mi ispirava proprio la copertina a metà tra barbie e le winx per fortuna sbagliavo! Visto in bluray 3D ed è visivamente spettacolare con un comparto tecnico/digitale ad altissimi livelli! La storia non sarà poi così innovativa ed alcune scelte lasciano a desiderare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elmoro87  @  15/07/2013 11:40:23
   8 / 10
Grosso film d'animazione... molto molto bello! da vedere!

topsecret  @  07/06/2013 15:31:08
   7½ / 10
Davvero divertente ed emozionante questa favola musicale della Disney, fluida nel ritmo, coinvolgente nella storia e simpatica nel modo di presentare i personaggi.
Tutto gradevole e orecchiabile, anche le canzoni della Chiatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  27/05/2013 15:44:04
   7½ / 10
Mentre la Disney è carente di idee, posso affermare con soddisfazione che " Rapunzel " spicca tra le vette della famosa casa produttrice.
è vero che alcune cose sono un pò " riciclate" dai vecchi classici, ma è anche vero che squadra vincente non si cambia.
Nel senso che la trama classica spesso è quella che più soddisfa il pubblico.
Rapunzel parla di una ragazza segregata in una torre da parte di una strega, la quale si spaccia per sua madre ( anche se il suo vero interesse è quello di averla vicino per poter usufruire dello straordinario potere dei capelli).
è parecchio interessante vedere il continuo confronto psicologico tra le due figure femminili del cartone .
La strega usa un ricatto psicologico, giustificando la sua azione affermando che il mondo è malvagio e pericoloso ( da qui la prigionia della tenera protagonista).
Rapunzel cresce per 18 anni con l'idea che la madre abbia ragione, ma che forse c'è qualcosa di buono e positivo che il mondo può trasmetterle.
Da questo suggestivo incipit, la trama si dipana ( senza mai diventare realmente complessa).
La CG raggiunge vette mai viste prima, regalando scorci di panorama mozzafiato, colori sgargianti e vividi, una veridicità riguardo i movimenti "fisici", per arrivare addirittura alle espressioni dei personaggi che spesso sono più eloquenti delle parole.
Da contraltare ci sono le musiche, abbastanza dimenticabili e sottotono.
I personaggi sono caratterizzati discretamente e sicuramente i migliori sono proprio Madre Gothel e Rapunzel.
Il principe\ladro è un pò più macchietta, assieme a Maximum e Pascal ( entrambi irresistibili nelle loro gag).
Inoltre è molto più interessante e bella la prima parte rispetto alla seconda.

COnclusione: Rapunzel cerca di coniugare i nuovi orizzonti della tecnologia con una storia che sa molto di " classico", ma ciò non è necessariamente un male.
è sbagliato accostare tale cartone agli inarrivabili classici, ma immagino che il suo spazio Rapunzel se lo possa ritagliare senza problemi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

anthony  @  04/09/2012 15:14:30
   9 / 10
Il miglior cartoon Disney degli ultimi 17 anni.
Si ride dall'inizio alla fine...e ringraziando il cielo non vi sono sottotrame pretenziose, moralisticheggianti o "pseudo"impegnate.
Svago puro e incondizionato..arricchito da un impianto tecnico/digitale davvero mozzafiato.

Eccellente.

Sbiru  @  26/08/2012 02:03:56
   9½ / 10
ero scettica al'inizio, a tal punto che l'ho visto in ritardo rispetto all'uscita del film. Sono rimasta molto colpita in positivo. storia commovente e simpatica, fresca e appassionante! canzoni molto carine e soprattutto sono rimasta colpita dal doppiaggio che in genere apprezzo raramente. questa volta devo dire che ci hanno azzeccato. consigliatissimo agli amanti dei film di animazione.

lillyna  @  04/06/2012 23:01:54
   7 / 10
Carinissima la trama, le musichette, divertente al punto giusto. Guardabile anche più di una volta.

weareblind  @  29/05/2012 22:02:32
   6½ / 10
Ho letto commenti molto ben articolati sul perché questo film è da sufficienza, concordo

pinhead88  @  23/05/2012 21:35:42
   8 / 10
Graziosissimo lungometraggio della Disney con tutto ciò che ci si può aspettare dal genere fiabesco. Animazione fantastica e rievocazioni dei classici anni '30. Per grandi e piccini.

Dom Cobb  @  10/05/2012 14:53:02
   1½ / 10
Incredibile quanto sia noioso questo film, incredibile quanto perda rispetto al precedente La principessa e il ranocchio. Già non mi aveva convinto del tutto dal trailer, ma non mi immaginavo certo questo schifo.
Partiamo dall'unica cosa che si salva del film: la storia. Brillante, originale, riesce a dare un perché a molti aspetti della fiaba cui Rapunzel si ispira (i capelli lunghi, la segregazione nella torre). Ma il vero problema è rappresentato da tutto il resto.
Lo sviluppo della trama è semplicemente banale e prevedibile: sono d'accordo che tutto il sottotesto riguardante le origini della protagonista devono essere messi subito in chiaro, ma sembra proprio che il mega-spiegone iniziale sia il modo più sbagliato o che si sarebbe potuto renderlo meglio, più coinvolgente, più ricco di emozioni e di pathos.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare poi dei numerosi sensi di deja vu: troppe parti sono scopiazzate da altri ben più noti classici, dal Gobbo di Notre Dame (il rapporto Rapunzel-Madre Goethel) alla Sirenetta (la dimenticabile sequenza delle lanterne).
E poi c'è un problema ancora più grave: le musiche. Alan Menken è uno dei compositori che stimavo di più, creatore di score indimenticabili, una su tutti quella del sopracitato Gobbo di Notre Dame. Dico "stimavo", perché da un paio di anni il suo talento deve averlo gettato in un tombino, a giudicare delle oscenità presenti in Enchanted e, soprattutto, in Rapunzel: canzoni inascoltabili si sommano a una colonna sonora penosa e senza guizzi, che abbassano il livello del film infinitamente. Di questo passo, la carriera di Menken zeppa di Oscar sarà solo un ricordo.
Altro difetto è rappresentato dalla "cattiva". Nel corso degli anni, la Disney ci ha abituato a Jafar, Malefica, Crudelia De Mon e così via, e in questo caso, la villain è una strega...senza alcun potere. In tutto il film, mai una volta sola usa poteri di qualche genere,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cosa che, insieme alla sua poca presenza e a una canzone orrenda , la rende ben poco minacciosa e sicuramente il peggior villain di sempre (persino il Maestro Forte nel seguito della Bella e la Bestia era meglio!)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E infine passiamo all'animazione, che è insieme un pregio e un difetto. Un pregio perché è fondamentalmente impeccabile, quasi squisita. Tuttavia, sono dell'opinione che, senza l'animazione a mano, un Classico Disney non sia un Classico Disney fino in fondo, ma un ibrido che non ha appartenenza.
Mezzo voto in più per il personaggio del cavallo, che qualche volta mi ha fatto davvero ridere, ma è incredibilmente sottosfruttato, così come l'altro personaggio animale (cosa? Solo due in totale?)
Come ultimo argomento, mi viene da chiedermi per quale motivo questo film abbia avuto un successo spropositato, mentre La principessa e il ranocchio è stato meno fortunato. Non riesco a credere che l'unico motivo sia l'animazione computerizzata, ma se è così, allora mi rammarico che questa tendenza stia letteralmente uccidendo qualcosa che ha impreziosito le nostre vite per oltre mezzo secolo. Spero che succeda qualcosa per impedire che ciò accada davvero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2014 16.28.58
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  02/04/2012 23:31:38
   7½ / 10
Finalmente la Disney offre di nuovo un prodotto che si può quasi ritenere degno dei suoi classici più famosi, con l'aggiunta di un'animazione 3D da far rabbrividire. Peccato per le canzoni che non mi hanno colpito particolarmente, non dico che non dovessero esserci perchè nei film disneyani ci son sempre state e da bambino mi piacevano, però secondo me in questo caso potevano sforzarsi un po' di più.
Il risultato è comunque più che soddisfacente e le risate non mancano.

Andrea Cisonkik  @  21/03/2012 02:38:20
   7 / 10
ben fatto...pensavo il solito film alla "barbie",ma invece mi ha molto stupito.bella la grafica,personaggi avvincenti e talvolta anche divertenti(il cavallo).belle anche le canzoni e la grafica.bel film d'animazione

LaurettaKoizumi  @  12/03/2012 21:57:13
   8½ / 10
Povera me, grazie a questo film ho avuto gli occhi a cuoricino per due ore!
Ok, a parte gli scherzi: ecco Rapunzel, un film che finalmente, a mio parere, segna una risalita nel mondo Disney...una storia molto semplice, una favola godibile e travolgente che coinvolge una protagonista strampalata, un principe molto moderno e dei personaggi di contorno troppo carini (cavallo & camaleonte). La vivacità dei personaggi e la bella grafica copre in parte una storia che sappiamo già dal'inizio come andrà a finire, abbattuta inoltre un po' da una soluzione finale non troppo originale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Altra incrinatura le canzoni, che comunque, ribadisco, si mantengono su un livello buono, non certo all'altezza dei capolavori Disney...ma questa è un'altra storia.
Rapunzel sarà amato dai bambini e rin********rà un po' le ragazze (vedi occhi a cuoricino) ma è un effetto temporaneo...credo.

Sbrillo  @  13/02/2012 21:49:22
   8 / 10
davvero bello..... visto per pura curiosità, ma rimasto soddisfatto!!!
una pecca può essere il fatto che della colonna sonora, non c'è una canzone che spicca e che si farà ricordare nel tempo, ma tutto sommato è stato comunque una piacevole sorpresa!
Maximum e Pascal entrano di diritto nei miei personaggi animati preferiti!!!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  10/02/2012 23:40:47
   6½ / 10
Sarà che non amo gli intermezzi musicali in un film, sarà che avevo molte aspettative ma questo rapunzel mi ha in parte deluso.
Ottima la realizzazione grafica, Maximum e Pascal sono davvero divertenti ma per il resto il film scorre via senza grossi picchi....
Godibile ma nulla di più.

Davide  @  17/01/2012 19:23:52
   8½ / 10
L'unico grande dispiacere e di non aver visto questo film al cinema: diverte, emoziona, ti fa sentire bene.
L'espressività che hanno saputo dare ai personaggi è incredibile.
Il cavallo e il camaleonte sono da urlo.
Davvero bello.

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:27:26
   7½ / 10
Cartone animato vecchio stampo disney con canzoncine ogni 15 minuti ma rimodernizzato a dovere. Carino come i protagonisti, simpatico sia per bambini che per adulti, una fiaba dal lieto fine scontato e appagante come giusto che sia. Buoni i colori. Il doppiaggio della Chiatti mi ha impressionato.

Giudizio: un cartone vecchie maniere, e per questo nel 2011 rischia di essere originale.

axel84  @  02/12/2011 20:11:16
   8½ / 10
grandissimo cartone animato della disney!!!!
come al solito non delude mai quest'ultima...
quando era uscito al cinema non sono voluto andare a vederlo perche' pensavo fosse
davvero troppo per i bambini!!
ed invece ha una storia meravigliosa che ti fa tornare bambino!!!!
veramente uno dei migliori di questi ultima anni!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2011 10.29.23
Visualizza / Rispondi al commento
laura90  @  01/12/2011 15:53:44
   10 / 10
Il migliore film della Disney degli ultimi anni. Divertente, piacevole, piace a grandi e piccini.

Maximus e Pascal IDOLI!!!!!!! XD

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  24/11/2011 23:40:04
   10 / 10
Sarà che comincio a farmi vecchio, che i capelli bianchi iniziano a colorare la mia di chioma, ma quando vedo questi film mi commuovo e non bado tanto a fare critica.
I film di Disney entrano nei geni: Biancaneve e Cenerentola hanno segnato la mia infanzia insieme a Peter Pan, già La carica dei 101 lo vidi più grandicello e in seguito quelli spettacolari grazie alle nuove tecnologie hanno fatto il loro bravo lavoro di stupore.
Perché un film di questo genere ha questo compito qui: se torniamo bambini per un'oretta o poco più allora vuol dire che hanno fatto centro!
Lasciamo perdere se fila la sceneggiatura, se si richiamano altre storie o se sono sempre i fratelli Grimm che ci fanno sognare; quando mi ritrovo le guance bagnate me le asciugo e ho cura di non farlo vedere a nessuno, ma dentro di me sono felice di riscontrare quel pizzico di innocenza che ci rende umani, unici e straordinari.
Sarò stato idiota, ma la scena della trasformazione della "Bestia" mi fa commuovere come un bimbo, così come quando il gobbo di Notre Dame scende in piazza e lo abbraccia una bambina: qui al vedere la Regina abbozzare un sorriso giusto per fare forza al marito che invece non ce la fa a pensare di non rivedere più la sua principessina, mi è venuto un magone che mi è passato solo quando mi son commosso a vedere quello spettacolo delle lampade (cavolo che musica da kolossal e che panorama!!!).
Chissenefrega che i produttori lo facciano apposta, o se ci viene il diabete per come sono melliflui questi film. Una volta all'anno gustiamoceli!

grillone  @  12/11/2011 14:42:46
   9 / 10
visto con molto ritardo rispetto all'uscita..... devo dire che la storia è carina e la grafica stupenda. I personaggi rendono bene

Testu  @  12/11/2011 03:10:41
   6 / 10
Credo che l'unico modo di definire Rapunzel sia "riciclaggio"



All'inizio la narrazione affidata al belloccio mi ha colpito in modo negativo lo confesso, come del resto il suo essere un clichè ambulante della canaglia recuperabile, di cui si prevedono vita morte e miracoli (tra l'altro mi pare che la favola avesse un principe e non un pretendente del genere)... ma ho quasi subito imposto a me stesso di entrare nell'ottica di un prodotto in linea coi tempi, e questa considerazione mi ha aiutato a godermi molto di più il film per la prima metà (sulla seconda poi c'è stato poco da fare).

A dire il vero è anche l'unica soluzione se volete gustarvi il cartone, perchè ci sono indubbiamente scene nevrotiche, sguardi torvi ed umorismo slapstick divertenti, ma dal sapore fin troppo attuale, senza considerare l'uso ninja delle ciocche.

Tra i difetti poco perdonabili: 1) non c'è una canzone che sia memorabile e solo quella della piazza ha una coreografia sufficiente. 2) L'uso che si fa delle melodie, specialmente con la matrigna è ravvicinato e teatrale, vuole chiassosamente dichiararsi un musical, al contrario delle sequenze dei titoli passati, più naturali e spontanee al contesto. 3) L'aspetto dei protagonisti è un po anonimo, soprattutto Rapunzel all'inizio da l'impressione da bambolina. 4) La trama avrebbe avuto bisogno di qualche altro ostacolo prima della scena delle lanterne... "Rubata alla sirenetta".

Poi arriva la seconda parte del film e qui da che ero tutto sommato soddisfatto comincio ad essere perplesso per l'uso idiota dei balordi della taverna, chiamati a sorpresa dal cavallo (come non si sa e che rischino tanto per una canzoncina passata viene spacciato per cosa naturale).
Ma il peggio si ha nella visione sensa senso dei soli dipinti incosciamente MA CHE... caspiterinaaaa... si può ricordare, che c'entra, avrebbe avuto senso una confessione della cattiva, ma quella visione sa di ripescaggio da qualche film, la magia e il fiore non giustificano un fico secco.
Dulcis in fundo, ammettendo che un certo gesto altruista sconfigga il male, soprassedendo per mia incapacità cognitiva sul perchè le cure siano eterne e la giovinezza duri poco e sia da ricaricare costantemente, e ignorando l'inutilissimo sgambetto, utile solo a far scena e che rimanda al burrone dei Sette nani con la strega di Biancaneve... ma santo cielo pure la Bella e la Bestia mi devono citare con la lacrima magica senza motivo? Ma certo che ne hanno proprio avute di idee sti realizzatori del piffero. Ah ultima cosa... mo una si presenta con in capelli diversi da quella della bambina, la portano dai reali e loro la accettano senza prova a braccia aperte... ooooooooooook.


Era da Taron che non rimanevo così scontento. Parliamoci chiaro, salvo solo la cattiva e Rapunzel per il contesto madre-figlia, il cavallo-segugio Maximus, grandioso, ed il "non si sa da dove è venuto" camaleonte, che è una buona spalla.

Ha più cura tecnica di altri, può essere considerato a buona ragione un punto di svolta per la casa del ratto, ma non è un classico disney, è troppo influenzato da altri lavori e diretto male.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2012 07.43.31
Visualizza / Rispondi al commento
alessiogala  @  11/11/2011 12:42:30
   8½ / 10
Dopo i capolavori cult come biancaneve,bambi,cenerentola...questo cartone sara fra una decina di anni un cult anche lui...ho aspettato 1 anno per vederelo perche pensavo centrasse barby,o fosse un cartone demenziale tupo le winx,ma non e cosi,...consigliatiiissimo

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/11/2011 14:45:33
   8 / 10
Computer grafica sbalorditiva e grande riadattamento di una fiaba classica in chiave comica.
Mi ha ricordato un pò la prima volta che vidi Morrowind, sebbene non appartenga al clan dei nerd alienati: restai scioccato per il fatto che ogni filo d'erba era tridimensionale, non c'erano più quei fondali disegnati. Stessa storia qui per i capelli, non più masse uniformi e monocromatiche, ma chiome dinamiche e iperrealistiche. Basti pensare che è stato progettato un software ad hoc.
Certo, il cinema non è tecnica, o non solo; resta comunque un grande spettacolo.

PignaSystem  @  04/11/2011 17:26:48
   5½ / 10
Ricordo con piacere "La Sirenetta", "La Bella e la Bestia", "Cenerentola", "Biancaneve e i sette nani" ecc... il target per questi film, ovviamente, erano i bambini ma avevano la capacità di far sognare anche un adulto, andavano bene per tutte l'età e il sesso.
"Rapunzel", invece, per i maggiori di 13 anni, disgraziatamente, c'è ben poco per cui appassionarsi: la storia è abbastanza fiacca e scontata, le spalle comiche di contorno non troppo divertenti e le solite canzoncine che accompagnano la vicenda a dir poco stucchevoli.
La Disney, ormai, senza la Pixar non va da nessuna parte, al botteghino tira ancora ma per quanto riguarda la qualità son anni che latita.

P.S.
Pessimo il doppiaggio di Laura Chiatti che ha influito nel voto, forse se lo guardo in lingua originale qualche voto in più lo prede, mah vedremo...
C'est la vie!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2011 22:58:21
   7 / 10
La disney dimostra finalmente di riuscire a fare a meno dei geni Pixar...non era stato cosi per i precedenti "stuart little" e "bolt" ma in questo caso il mix di avventura e comicita' è pienamente riuscito...e succede con la piu' classica storia dei fratelli Grimm...Raperonzolo!
Tra streghe,incantesimi e falsi principi azzurri non c'è un attimo di respiro...I personaggi colpiscono tutti al cuore,e anche il cavallo e il camaleonte riescono a lasciare il segno!
Divertente!

Ale-V-  @  26/10/2011 12:28:27
   7 / 10
Film carino, anche se siamo lontani anni luce dai classici.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Úowyn_3  @  20/10/2011 16:30:06
   8 / 10
non me lo aspettavo, davvero un bel disney in stile classico "anni 90", con gag divertenti e una gradevole colonna sonora; visto in blu-ray è visivamente davvero spettacolare! un buon lavoro

sama84  @  24/08/2011 14:21:16
   8 / 10
Film davvero divertente e i disegni sono fantastici: hanno pure disegnato i peli delle sopracciglia di lui e i capelli di Rapunzel sono magnifici!
Un ottimo cartone animato da vedere con i figli, ma anche da soli se non se ne hanno :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Curiosity  @  10/08/2011 01:09:21
   8½ / 10
Ben lontano dai prodotti, belli si, ma forse fin troppo adulti (vedi UP) di Pixar. Disney ci spara dentro una favola classica che veramente piu' classica non si puo'. Ma bella, molto, molto bella. E lo dico nonostante ci siano 4/5 momenti cantati che pero' non appesantiscono affatto il film.

Clint Eastwood  @  04/08/2011 18:05:24
   8 / 10
"Sguardo che conquista" vale l'intera visione di questo adorabile film della Disney.

Consigliato a tutti senza limiti d'età, semplicemente favoloso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/07/2011 00:46:10
   7 / 10
Innegabilmente grazioso, il cinquantesimo lungometraggio della Disney ha il pregio di offrire uno spettacolo vorticoso e molto divertente, ritornando alla vecchia tradizione della favola con canzoni (gli appassionati potranno contare le tante citazioni). Principesse, torri, magie, inseguimenti: c'è tutto quello che ci si aspetta, miscelato con la grazia delle migliori produzioni del passato. Qua e là fa capolino la sensazione di deja vu ma alla fine quasi ci scappa la lacrimuccia e il sogno di libertà della bella Rapunzel cattura grandi e piccini. Piacevole.

.Kia90.  @  17/07/2011 12:30:58
   8½ / 10
Meraviglioso film disney decisamente al passo coi tempi!
Il bandito che prende il posto del classico principe azzurro e la principessa che deve vedersela da sola sono aspetti moderni che non rovinano la favola, anzi! Personalmente preferisco questa rivisitazione all'originale! Molto spassosa, romantica al punto giusto e composta da personaggi davvero esilaranti (al primo posto metto il cavallo!)
Insomma, un film per grandi e piccini, degno erede delle vecchie favole a cui siamo abituati. Da vedere!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kastalya  @  10/07/2011 22:56:31
   8½ / 10
veramente molto molto divertente! anche per gli adulti!

DellaDuck  @  05/07/2011 14:31:01
   8½ / 10
Classico film d'animazione adatto a tutta la famiglia. Ben fatto e divertente. Da vedere se vi piace il genere.

giampa74  @  30/06/2011 11:12:00
   9½ / 10
Assolutamente fantastico! Per motivi assai facili da immaginare li ho visto quasi tutti, da Biancaneve a Cenerentola, da Rapunzel alla Sirenetta....e devo dire questo ha qualcosa in più, saranno i personaggi, tutti simpatici e con un doppiaggio straordinario, sarà la "grafica" colorata e rotonda, i dialoghi semplici ma ben orchestrati. La storia fila liscia dall'inizio alla fine senza stancare e annoiare mai, e il finale secondo me è un pò scontato, ma nonostante tutto c'è da aspettarselo, per questo gli levo mezzo voto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Consigliato a tutti senza dubbio, piccoli e grandi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fr4nc3sc4  @  29/06/2011 21:48:50
   10 / 10
Questo cartone è veramente fantasticoo!!!!

Charlotte_RM  @  23/06/2011 01:02:44
   8 / 10
Molto molto carino! Una storia divertente e carna da guardare con tutta la famiglia.

Ringo90  @  05/06/2011 19:10:35
   5½ / 10
Sono rimasta abbastanza delusa dall'ultimo classico Disney. Sarà stato il trailer o i vostri commenti, non lo so; so però che è un netto passo indietro non solo rispetto ai "veri" classici Disney, ma perfino rispetto al classico precedente, ovvero "La principessa e il ranocchio". Quest'ultimo sì che poteva definirsi una favola moderna: non cercava fintamente di riprodurre la fiaba ma prendeva lo spunto del ranocchio che si trasforma in principe con un bacio, così come è entrato nella nostra cultura, per sviluppare una storia a sè stante ambientata in era contemporanea. Oltretutto, era splendidamente disegnato a mano, aveva un'ottima colonna sonora e dei personaggi di contorno davvero teneri e ben riusciti (vedi la lucciola, il coccodrillo, la nonnina vodoo, la migliore amica riccona ecc.).
Questo film invece, vuole essere ambientato nella fiaba stessa ma la cambia completamente, conservando solo il fatto di usare i capelli per salire sulla torre (perfino il riferimento alle rape non c'è, nonostante lei si chiami Rapunzel). Ne risulta una storia piatta, trita e ritrita, con pochi elementi caratterizzanti (sarebbe stata una buona idea se la protagonista usasse i capelli abilmente come arma come mostrato nel trailer, ma nel film questo avviene solo a metà).
Le canzoni non sono così memorabili; l'unico momento più emozionante è quello della barca e delle lucciole, ma solo per l'effetto visivo che creano; senza di esso, la scena non sarebbe paragonabile al ballo della Bella e la Bestia, al volo sul tappeto di Aladdin e Jasmine e così via.
I personaggi sono pochi e piatti, fa tenerezza (e strappa qualche sorriso) solo il cavallo. Lei sembra una bambola di plastica, lui è la brutta copia del principe Naveen del già citato classico precedente, e il loro doppiaggio ancora una volta affidato a gente famosa e non professionista è irritante.
Inoltre la Disney dovrebbe smetterla di cercare di copiare l'umorismo alla (bleah) Shrek, rovina solo il film.
Voto per quei pochi punti positivi che ho nominato e per la grafica che, considerata l'assenza della Pixar, non è male (anche se non la preferisco, personalmente). Non basta però alla sufficienza piena.
Mi spiace solo che la Disney sceglierà di produrre questi film che le fanno guadagnare più soldi, piuttosto che cose come La principessa e il ranocchio.
Consigliato solo ai bambini.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/06/2011 11:44:31
   7 / 10
Buon film della Disney che vale la pena vedere. Il personaggio migliore è il cavallo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  26/05/2011 22:25:36
   8 / 10
Mi è piaciuto tantissimo!! Per quanto sia una favola classica regala bellissime sensazioni di gioia, spensieratezza e sentimento. Ammetto sono romantico, ma certe scene mi hanno messo proprio ko! Curatissima la grafica, ottime le musiche e le parti cantate. Molto positivo :-)

Eleanor_Rigby  @  17/05/2011 15:13:12
   7½ / 10
Questo è l'esempio come la competenza possa dar vita da una storia banale un bel film. Azzeccati i personaggi, azzecatissimi i colori e le scene romantiche. Personaggio "cattivo" non convezionale anche se appare come la strega cattiva rimane la madre della protagonista la quale per mettere i bastoni nelle ruote ai due amati non usa ne la magia ne la spada, ma i sentimenti materni.
Oltremodo divertente e piacevole, consigliato.

Eratostene  @  08/05/2011 14:18:58
   8½ / 10
sembra che questi nuovi cartoni non sbaglino quasi mai un colpo. Ma Rapunzel da qualcosa in più; si pone agli stessi livelli di Kung Fu Panda e negli ultimi anni al di sotto solamente di quel capolavoro di Toy Story 3. Storia avventurosa, divertente e romantica che piacerà a chiunque.

Lory_noir  @  08/05/2011 13:17:27
   8½ / 10
Adorabile, ho riso moltissimo. Spero che sia un ritorno definitivo ai cartoni con la piega musicale.

floyd80  @  26/04/2011 15:37:24
   7 / 10
Un cartone con tutti i canoni Disney portati ovviamente ai giorni nostri.
Una pellicola piacevole e romantica dove la leggerezza della storia fa da contrasto con i vari personaggi burberi (ma dal cuore d'oro).
Il personaggio del cavallo è simpatico.
Se avete una bambina piccola questo è il cartone che fa per voi.

BraineaterS  @  25/04/2011 22:52:50
   7½ / 10
Carino, la storia un po' rivisitata, ma nell'insieme rende molto bene.
Divertente, emozionante e alcuni personaggi ci sono piaciuti proprio: tutti quelli della locanda, Pascal il camaleonte e Maximus il cavallo. Il personaggio migliore è ovviamete Eugene!

vale1984  @  09/04/2011 08:40:37
   7 / 10
carino, con una bella storia, un bel finale anche se ovviamente prevedibile...insomma una rivisitazione agguerrita e frizzante...non mi ha convinto fino in fondo ma è comunque divertente e leggero.

calso  @  08/04/2011 10:28:04
   7½ / 10
Molto carino devo dire,alcune scene sono veramente esilaranti, con un cartone che cerca di essere irriverente e molto più ironico dei tradizionali cartoni disney; adatto quindi anche per un pubblico più adulto...grafica eccellente e storia convincente...da vedere

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  02/04/2011 21:41:49
   9 / 10
davvero un bel film d'animazione, bella grafica ottimi i particolari belle le musiche ( visto in blu-ray )
storia divertente che scorre veloce... per grandi e piccini

werther  @  02/04/2011 12:06:27
   8 / 10
Un bel cartone disney esaltato da una bella colonna sonora,grafica e colori meravigliosi e un 3D di qualità.Il tutto a vantaggio di una storia che diverte e che ha la classica morale delle favole.Consigliato.

davmus  @  01/04/2011 14:24:36
   7½ / 10
Molto carino, anche se qualche mezzo punto in più non son riuscito a darlo perchè mi aspettavo qualche trovata a sorpresa in più (nel canovaccio cmq noto della storia).

ZeroDx  @  29/03/2011 02:05:45
   9 / 10
Al cinema mi ha esaltato talmente che per giorni non pensavo ad altro. Un film così segna un ritorno assoluto della Disney che si era persa da un bel po'. Lasseter è arrivato e si sente sempre di più. Comprato il Blu-Ray posso giudicarlo più completamente. Rapunzel mescola antico e moderno per dare letteralmente vita ad una favola resa immortale. Lo stile di questo film non ha precedenti, è qualcosa di nuovo nel cinema d'animazione in CGI. L'ambientazione della foresta lascia a bocca aperta per il realismo, in netto contrasto col design dei personaggi, molto più cartooneschi, creando un bellissimo contrasto di realtà e fantasia. Animazioni ed espressività dei personaggi, caratterizzati magnificamente, sono da applausi, a livello Pixar, quasi parallelo. Ed è inutile parlare della bellezza dei capelli, come delle illuminazioni dei vari ambienti. Una sceneggiatura mai lenta e una regia scattante. Canzoni abbastanza all'altezza dei più celebri film Disney, "Il mio nuovo sogno" nella scena delle lanterne fa vibrare tutta la schiena dall'inizio alla fine. E le spalle: Maximus, con le sue movenze canine ed un'espressività da far saltare dalla poltrona, insieme il camaleonte Pascal sono due personaggi indimenticabili.
Nel complesso ricorda molto Aladdin, e mi sento di chiamarlo Capolavoro. Un coloratissimo capolavoro moderno.

The Deep Ocean  @  28/03/2011 23:03:53
   8½ / 10
La storia di Raperonzolo, o Rapunzel chedirsivoglia, dopo essere stata brutalmente rovinata da Brabie, è ritornata in auge grazie a questo bellissimo film d'animazione. Tutti i personaggi principali sono ben caratterizzati e a tutto tondo, l'animazione è molto accurata, e la sceneggiatura molto azzeccata. Assoluamente splendido il doppiaggio, che regala momenti davvero esilaranti.
Oltre ai due personaggi protagonisti, ho apprezzato molto Madre Gothel, col suo pungente sarcasmo, e Maximus, decisamente molto simpatico.
La storia non ha momenti morti, non priva di mordente si lascia guardare e fa spesso sorridere. Il lieto fine, classico delle fiabe, fa sorridere dolcemente anche chi è un po' più grandicello come me. Infatti anche se è un classico Disney non vuol affatto dire che debba essere visto solo dai più piccini, ma può essere visto anche da giovani e adulti poichè il frizzante brio che lo caratterizza ne rende piacevole la visione, oltre alle scene divertenti che certo non mancano.
Per finire vorrei riportare due scene che mi hanno davvero fatto ridere, e che ho rivisto più volte tanto mi sono piaciute:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

YourBestEnemy  @  27/03/2011 16:34:55
   8½ / 10
Bellissima sorpresa! Speravo che il trailer non ingannasse l'aspettativa di un bel film d'animazione, divertente e con il tocco magico della Disney. L'ultimo Classico Disney che ho visto al cinema era Il pianeta di tesoro, quindi è parecchio tempo che non vedo un Classico Disney. Di film Disney che mi erano piaciuti in questi anni c'erano Prince of Persia e A Christmas Carol ma Rapunzel viene classificato sotto Classico. Certo, non sono più i Classici di una volta, quelli con le canzoni stupende, quei personaggi a cui ti affezionavi tanto, manca qualcosa. In Rapunzel c'è l'amore come in ogni film che la Disney ci fa vedere ogni anno e che non stufa mai, in effetti la coppia Rapunzel/Flynn è stupenda, qui abbiamo dei personaggi che era dai tempi de Le follie dell'imperatore non mi facevano ridere così tanto. Flynn, Max, Pascal, tutti personaggi stupendi e che fanno morire dalle risate. Un bel film che scorre tra momenti divertentissimi, canzoni e con un'animazione veramente molto bella. Spero che la Disney rimanga su questo filone e che si riallacci anche a qualche vecchio Classico della mia infanzia.

Mik_94  @  24/03/2011 17:50:17
   8 / 10
Che dire, la Disney non si smentisce mai! Un magnifico film d'animazione, coinvolgente,emozionante,ben fatto,a tratti esilarante che riesce ad appassionare grazie alla sua semplicità e all'ottima colonna sonora di cui si avvale! Una nota di merito per la bellissima Laura Chiatti, doppiatrice italiana di Rapunzel,che dimostra di avere,oltre alla bellezza, anche eccellenti doti canore :)

Lopan88  @  23/03/2011 12:08:25
   6 / 10
Per la prima volta sono rimasto deluso dai voti degli utenti di Filmscoop... l'ho comprato ad occhi chiusi fidandomi dell'8 e sono rimasto totalmente deluso.
Come realizzazione grafica nulla da dire, per tutto il resto invece qualcosa da dire ci sarebbe...
Ipotesi: forse è piaciuto per il fatto che i due protagonisti sono due fighi "da paura"?
A me non ha fatto piangere ma nemmeno ridere come film, mi è sembrata una robetta come tante altre, credo che siamo ancora lontani dai veri classici della dinsey, non me la sentirei di metterlo sullo stesso piano del re leone o la bella e la bestia o la spada nella roccia.

Voi che dite?

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/07/2011 01.08.10
Visualizza / Rispondi al commento
Roger  @  22/03/2011 20:02:55
   9 / 10
Comprato il bluray e visto in lingua originale.
Film fatto bene, divertente anche emozionante. Bella resadei colori e storia originale

enter  @  16/03/2011 23:01:50
   7½ / 10
un buon 3D...una grafica spettacolare...una trama semplice semplice ma molto avventurosa e divertente grazie ai personaggi;le musiche gradevoli...da vedere...

mirydl  @  27/02/2011 12:59:00
   9½ / 10
bellissimo! davvero simpatico dall'inizio alla fine! la storia la conoscevamo già tutti, ma non per questo ha deluso!

p.s. il cavallo è qualcosa di spettacolare hahahhahahahaha XD

Elisha  @  16/02/2011 13:15:27
   8 / 10
Con questo film mi sono veramente fatta delle grasse risate, anche stavolta la Disney non ha sbagliato. L'unica pecca, secondo me, è il doppiatore italiano del bandito.. alquanto irritante :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/02/2011 12:01:38
   7½ / 10
Centro ancora una volta per la nostra cara Disney! Trama scorrevole, personaggi indovinati, un pizzico di originalità e divertimento assicurato! Non ci sono momenti comici sbagliati. Le uniche cose che si possono definire sbagliate sono alcuni passaggi di sceneggiatura molto forzati; come non citare i momenti in cui i protagonisti cadono da dirupi alti chilometri e si ritrovano per terra senza un graffio, un clichè comune. Poi resta un mistero come abbia fatto Rapunzel a capire che in realtà è una principessa… insomma, soprattutto questa parte potevano studiarla meglio, e per questo purtroppo perde mezzo punto. Ah già, anche la lacrimuccia non viene risparmiata… ovviamente finisce bene, per non tradire gli spettatori piccini!
P.S. non c’è niente da fare, ma a volte i personaggi animati sono più espressivi degli attori reali…

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong
 NEW
governance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016615 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net